Hai tradito ma, scoperto, hai scelto la moglie - Pagina 9

Discussione iniziata da fantasticonov il 14-04-2020 - 330 messaggi - 19583 Visite

Like Tree395Likes
  1. white74 white74 è online JuniorMessaggi 1,379 Membro dal Aug 2019 #81

Predefinito

Non tutti abbiamo la stessa capacità di reazione.
    Per alcuni versi la penso come te, anche io rimugino ancora parecchio, ma ho compreso che è una cosa che oramai devo risolvere con me stessa, e salvo qualche volta che sento il bisogno di rompergli le palle o di fargli domande (che però di solito riguardano noi due non loro due) cerco di risolvermele con me stessa.
    fantasticonov likes this.

2. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,683 Membro dal Dec 2016 #82

Predefinito

@white74
    Il perdono, per quello che so (in questo sono d'accordo con Trale) E' perdono. E dovrebbe essere incondizionato. Per cui non dipende da niente, si perdona o non si perdona. Sto facendo uno sforzo di immedesimazione, perchè io sono tra quelli che non perdonano. Per cui, penso che, se attraversi tutte le fasi del dolore, del travaglio, dopo la scoperta, rabbia, rancore, schifo, disprezzo, e arrivi ad elaborare la situazione, decidendo di perdonare, lo fai a prescindere da tutto. Altrimenti non te la senti e non lo fai... non sei obbligata, a mio parere neanche da un figlio o altri vincoli. Vai avanti per tanti motivi, ma non significa automaticamente perdonare.
    occhiverdi74 likes this.

3. white74 white74 è online JuniorMessaggi 1,379 Membro dal Aug 2019 #83

Predefinito

Ok, diciamo che sente di perdonare allora ma non è ancora riuscita a farlo completamente? Ognuno ha i suoi tempi...
    Ultima modifica di white74; 16-04-2020 alle 15:15

4. L'avatar di Summerxxx

Summerxxx Summerxxx è offline ApprendistaMessaggi 307 Membro dal Jul 2019 #84

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Summer concordo, hai centrato il punto.
    Io mi ricordo bene che una volta ero stato invitato da un mio amico per il fine settimana. Beh i suoi si scambiavano effusioni e tenerezze .... a me sembravano 2 marziani e mi facevano pure ridere. Non ero abituato a queste cose e cosa più brutta mi resi conto che nemmeno io ero stato abituato ad esternare sentimenti positivi ma solo quelli negativi...
    Perché appunto ero abituato a sentire i miei litigare, sbattersi porte in faccia e tenersi i musi...ma alla dolcezza non ero abituato. Sicuramente ti reprime un 50% delle emozioni così facendo .

All'epoca ...per me esprimere affetto lo vedevo come una debolezza al contrario ero una persona arrabbiata sempre...
    Fortunatamente si imparano cose belle anche dai genitori degli altri... però che tristezza Ahahah

Summer se hai fatto questo per tua figlia sei una bella persona davvero e ti fa onore.
    Norge, ci stavo provando, ma poi il mio ex amante ha deciso di tornare alla ribalta 😥
    Però ad essere del tutto onesta, in questi lunghi mesi in cui non l'ho sentito, con mio marito le cose non sono migliorate granché, anzi....quindi sto valutando un po' di cose, sto approfittato del periodo di quarantena per capire bene cosa voglio.
    norge likes this.

5. christel345 christel345 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 204 Membro dal Mar 2020 #85

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da white74 Visualizza Messaggio
    Ok, diciamo che sente di perdonare allora ma non è ancora riuscita a farlo completamente? Ognuno ha i suoi tempi...
    Non è obbligatorio perdonare, White, neppure per continuare a stare insieme. Accettare i limiti dell'altro, sì, quello è indispensabile per stare insieme, ma il perdono è una cosa che può anche non esserci.
    norge and erendil like this.

6. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 23,037 Membro dal Jan 2019 #86

Predefinito

Beh mi fa piacere Summer...forse questa "reclusione " ci fa vedere la vita da un'altra prospettiva e dedichiamo il nostro tempo ai familiari.
    É un momento strano... ti auguro davvero ogni bene e tanta salute☺!
    Summerxxx likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline FriendMessaggi 4,623 Membro dal May 2017 #87

Predefinito

Ok che ognuno elabora il dolore in modo diverso e con tempi differenti, ma sbagli a cercare il difetto nell' amante di tuo marito.
    Tuo marito non è stato obbligato a tradire.
    Se una persona tradisce è perché decide e vuole farlo.
    La lei in questione può essere anche la più eccentrica sexy e zoxxola dell' universo, ma è stato tuo marito a scegliere di stare con lei.
    Dico questo perché ho come l'impressione che tu voglia per forza trovare del marcio in quella donna, capisco la rabbia, ma credimi che così facendo non ne uscirai più.
    Perché è dentro la tua coppia che devi fermarti ed analizzare.
    E se senti di avere ancora tante domande dentro di te, parlane con tuo marito.

8. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,683 Membro dal Dec 2016 #88

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da christel345 Visualizza Messaggio
    Non è obbligatorio perdonare, White, neppure per continuare a stare insieme. Accettare i limiti dell'altro, sì, quello è indispensabile per stare insieme, ma il perdono è una cosa che può anche non esserci.
    Appunto, quello che intendevo io. Non è obbligatorio nè automatico, e questo dimostra che si resta insieme per ben altri motivi anche se agli occhi degli altri si ostenta tranquillità.

9. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline JuniorMessaggi 1,581 Membro dal Jan 2020 #89

Predefinito

Sono bene cosciente che la scelta balorda l'ha fatta mio marito e che avesse scelto una zo**ola o una suora non fa differenza.

Sapere che insieme abbiano remato contro la nostra famiglia mi addolora e non riesco a dimenticarlo. Anzi non voglio affatto dimenticare. La memoria deve rimanere di quello che è accaduto e di quello che NON VOGLIO mai più accettare nella mia vita.

So che è sciocco sfogare la mia rabbia nei confronti della ex amante di mio marito, ma è umano che io mi sfoghi anche nei suoi confronti e che mi lasci andare ai miei sentimenti. Lo faccio su un forum proprio per non essere troppo pesante per mio marito, anche se è lui che ha causato questo mio tormento interiore. Prima provavo solo dolore, ora provo anche rabbia con lei, con mio marito e con me stessa per essere stata così ingenua e aver permesso che tutto ciò accadesse.

Ho mille domande e a molte mi devo rassegnare, non avrò mai risposte, ma non riesco a fermare il mio cervello e il mio cuore ferito.

Vivo momenti di pace interiore e momenti di rabbia e bisogno di sfogarmi e vorrei urlare e prendere a "badilate" mio marito e lei. Ma sono una persona troppo decente per farlo fisicamente. Almeno concedetemi lo sfogo a parole.

10. white74 white74 è online JuniorMessaggi 1,379 Membro dal Aug 2019 #90

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erendil Visualizza Messaggio
    Appunto, quello che intendevo io. Non è obbligatorio nè automatico, e questo dimostra che si resta insieme per ben altri motivi anche se agli occhi degli altri si ostenta tranquillità.
    Non e vero @erendil.
    Io sono rimasta insieme a mio marito per amore, che poi abbia ancora da finire il percorso che ho scelto di intraprendere è una cosa diversa. Ma non sono BEN ALTRI MOTIVI.