Help!

Discussione iniziata da neja1985 il 05-07-2020 - 16 messaggi - 1191 Visite

Like Tree6Likes
  1. neja1985 neja1985 è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Aug 2019 #1

Predefinito Help!

Buona sera!Lasciati per 11 mesi.. Siamo ritornati praticamente insieme stando a casa sua lock down fatto insieme piano piano si rinizia una vita sessuale molto buona!.. Poi lei inizia a non stare bene con se stessa a detta mia una piccola depressione post lock down se si può chiamare così! Niente sesso per 2 mesi e rotti lei dice che non ha voglia in generale.. Ovviamente spesso mi faceva contento..lei è Ancora molto confusa su di noi un giorno dice una cosa un altro un altra.. Ragazza abbastanza insicura problematica.. Da un anno e mezzo va da una cancellor che secondo me le fa più male che bene!.. A volte mi dice cose che non sono farina del suo sacco! A me piace molto e stiamo bene insieme! Consigli?

2. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,237 Membro dal Aug 2019 #2

Predefinito

Forse è molto insicura e non riesce a gestire bene la solitudine, pertanto si ostina a stare con te, ma in realtà non è innamorata.
    Maslow likes this.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

3. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline FriendMessaggi 4,150 Membro dal Dec 2017 #3

Predefinito

Beh è una situazione delicata e il terapeuta fa il bene di lei, che può non coincidere con il tuo, o la vostra coppia.
    È lei che deve fare chiarezza e visti i suoi problemi potrebbe non saper prendere una decisione, da qui il suo essere banderuola...capisci che se già non aveva voglia ma per accontentare te faceva sesso...beh tanto sano non è.
    norge likes this.

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,548 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito Consigli?

Si. Sostituiscila. Il rapporto di coppia è un viaggio in terra ostile e la sua sopravvivenza è rapportata al suo componente più debole: già è difficile stare al mondo quando la coppia è equilibrata, figuriamoci quando uno dei due ha dei problemi. Guarda, come si dice, dai retta a un pirl@... Se persevererai con lei ti condannerai a una vita grama.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

5. Treemax Treemax è online Super ApprendistaMessaggi 568 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Neja, io mi chiarirei bene le idee se ti piace veramente o stai tentando di salvarla. Tieni presente che le persone non vanno cambiate, possiamo decidere solo per noi stessi, se lo desideri puoi migliorarti tu ma non pensare minimanete la stessa cosa per l'altro.
    Solo tu puoi scegliere, una cosa sensata è farlo consapevolmente.
    Prima di tutto puoi riflettere e fare chiarezza dentro di te.
    In un rapporto d'amore l altro va accettato così com'è nella sua libertà, vedi quali sono le cose che ti piacciono quelle che non ti piacciono ma sono accettabili e cio che non ti piace.
    Un'altra cosa che puoi fare per chiarirti le idee e parlarci in modo produttivo, portando il discorso su di te, mi spiego meglio; puoi isare questo modo xxx(suo nome) io sento che........e le esprimi tutto cio che vuoi senza attaccare e senza giidicare. Pochi concetti alla volta, parla max 10 min e poi resta in silenzio. Lei avrà modo di riflettere, col fatto che gli esponi il tuo sentire lei non sentendosi attaccata o giudicata ti darà delle risposte, in questo modo saprai cosa fare.
    Tieni conto che tutti abbiamo delle ferite interiori che derivano dal nostro passato, molto spesso le persone non ne sono consapevoli tuttavia finiscono per governare la vita della persona. Diventarne consapevoli ci aiuta a guarirle e impariamo ad amarci
    Di conseguenza solo allora saremo in grado di donare amore all'altro e accettarlo cosi
    com'è.
    Con consuellor cosa intendi esattamente?
    L'unica figura che ha gli strumenti per aiutare una persona è lo psicoterapeuta, specialmente quelli del ramo cognitivo-comportamentale.
    Le altre figure come psicologo, consulente ecc possono solo fare sostegno, che non è curare.
    Poi come ti hanno detto può succedere che lei ti lasci in quanto non è convinta e presa da te. Il terapeuta agisce in base alla richiesta del cliente quindi l esito dipende da ciò che lei ha chiesto ad esso.
    Questo giusto per tua informazione, quello che puoi fare tu è parlarle come ti ho suggerito e li verranno fuori le risposte che ti servono
    Su google se metti il linguaggio giraffa trovi il modo con cui affrontare gli argomenti. Se non l hai mai fatto preparati prima le cose che le vuoi comunicare.
    neja1985 and rob221 like this.

6. neja1985 neja1985 è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Aug 2019 #6

Predefinito

Commento prezioso grazie.. Situazione delicata riguardo al consuellor sono convinto che se uno ha dei problemi personali da bene a parlare con una persona anzi! Però sono anche convinto che in questo caso lei è inbottita di informazioni con I social in primis tutte questi post psicologici eticamente psicoadvisor che lei puntualmente ogni giorno ne divora 2 /3..e poi sta seguendo i seminari di igor sibaldi che fa questi video sicuramente interessanti però allo stesso tempo dal mio punto di vista bisogna stare attenti a non abusarne. Questo è il mio pensiero poi ognuno ha le sue idee e ripeto abusarne di tutte queste cose ti porta una leggera confusione. Che ne pensi?

7. neja1985 neja1985 è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Aug 2019 #7

Predefinito

@Treemax:

Guarda quello che ti ho scritto grazie
    Ultima modifica di Maurice78; 10-07-2020 alle 15:38 Motivo: quote non necessario

8. Treemax Treemax è online Super ApprendistaMessaggi 568 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Neja informarsi va bene, tuttavia uno psicoterapeuta da un aiuto concreto e specializzato.
    Comunque sono cose e scelte che riguardano lei, si, puoi dare un suggerimento poi finisce lì, come ti ho detto non la puoi ne cambiare ne salvare. Devi vedere tu cosa vuoi, cosa ti fa stare bene o no. In una relazione sana le persone traggono un reciproco benessere, perche non toglie niente ai singoli ma aggiunge un qualcosa, il piacere di stare insieme, di fare cose insieme, un reciproco scambio di sentimenti, la sessualità, la progettualita ecc.
    L unica cosa che puoi fare è parlarci in modo costruttivo come ti ho suggerito e poi vedi cosa fare. Se non sei ricambiato o non ti sta bene stare in balia dei suoi sentimenti guarda altrove.

9. Treemax Treemax è online Super ApprendistaMessaggi 568 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Scusate doppione
    Ultima modifica di Treemax; 09-07-2020 alle 17:42

10. neja1985 neja1985 è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Aug 2019 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neja1985 Visualizza Messaggio
    @Treemax:

Guarda quello che ti ho scritto grazie
    Dove??