Ho 20 anni e non ho amici, mi sono lasciata con il mio ragazzo e sono insicura - Pagina 2

Discussione iniziata da Nenexx il 30-01-2011 - 16 messaggi - 12562 Visite

1. Nenexx Nenexx è offline BannedMessaggi 56 Membro dal Jan 2011 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mario70to Visualizza Messaggio
    Si comunque il tuo aspetto ti favorisce nel senso che non penso tu abbia difficoltà a fare nuove conoscenze, predisponi bene le altre persone, questo intendevo.

Penso che tu non abbia grossi problemi, devi solo riordinare le idee e decidere bene cosa fare, sul fatto della facolta cosa vorresti andare a fare; se vuoi ne parliamo conosco abbastanza bene l'ambiente universitario.
    Per quanto riguarda il trovare amicizie profonde ne ho gia discusso molto in questo forum, se vuoi ti indico 2-3 post che ti potrebbero esser utili al riguardo.
    Si,ho capito quello che intendevi
    si,se vuoi mandami un mp

2. L'avatar di mario70to

mario70to mario70to è offline BannedMessaggi 2,558 Membro dal Jan 2011
    Località Utopìa

Predefinito

comunque quando hai finito di leggerli avvisami

3. Nenexx Nenexx è offline BannedMessaggi 56 Membro dal Jan 2011 #13

Predefinito

ti è arrivato l'mp?

4. L'avatar di mario70to

mario70to mario70to è offline BannedMessaggi 2,558 Membro dal Jan 2011
    Località Utopìa

Predefinito

no, non l'ho visto

5. L'avatar di magomerlino

magomerlino magomerlino è offline ApprendistaMessaggi 325 Membro dal Sep 2010
    Località NEL paese dove tutto e permesso camelot XD.

Predefinito

quella che si deve aiutare sei tu, da sola noi possiamo darti consigli ma deve partire tutto da te prima di tutto se vuoi una laurea, allora pensaci bene.... e prendi la decisione giusta l'uni e un ottimo posto per fare amicizia, e poi via con le insicurezze non vedi di autostima ne hai perche dovresti essere insicura?, non averne di paura e inutile ascolta di piu il tuo cuore e vedrai che ti farai mille amici, ma e un gesto che deve venire da te.... purtroppo non esiste la soluzione per questo metticela tutta... mi raccomando.

6. Sarasonoio Sarasonoio è offline PrincipianteMessaggi 1 Membro dal Oct 2021 #16

Predefinito Sono nella stessa situazione, come avete risolto?

Citazione Originariamente Scritto da Nenexx Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...ho 20 anni e non ho amici,mi sono lasciata con il mio ragazzo(storia incasinatissima),sono INSICURA,ma soprattutto non ho completamente AUTOSTIMA,ma davvero...l'unica cosa che apprezzo abbastanza è il mio aspetto fisico(giusto per farvi capire,non per tirarmela...)avevo iniziato l'uni ma ora ho mille dubbi sulla facoltà e la sto lasciando,nonostante voglia una laurea,solo che non sono sicura di quello che voglio fare perchè vorrei prima "mettere apposto"la mia vita.Non posso continuare così,non posso vivere come una vecchia a soli 20 anni.In testa ho mille sogni,adoro viaggiare e sogno anche ad occhi aperti una vita piena(amici,esperienze,allegria)ma non ce la faccio a muovermi.Sono disperata,passo le mie giornate cercando di fare qualcosa in attesa(ma di che poi?).Io sono sicura che la vita è bella,ma è da anni che va avanti cosi...aiutatemi...come è possibile che mi sento inferiore a tutti?mah...
    Vi prego mi sento solissima, non riesco più a fare amicizie, sono in un paesino piccolo e la gente che conosco, nonché quasi tutte le persone della mia età in zona, fanno parte della compagnia che ho smesso di frequentare a causa di un fidanzamento finito male...Come posso fare ora a ripartire da zero?