Ho 20 anni e non ho amici, mi sono lasciata con il mio ragazzo e sono insicura - Pagina 2

Discussione iniziata da Nenexx il 30-01-2011 - 16 messaggi - 12562 Visite

  1. Nenexx Nenexx è offline BannedMessaggi 56 Membro dal Jan 2011 #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario70to Visualizza Messaggio
    Si comunque il tuo aspetto ti favorisce nel senso che non penso tu abbia difficoltà a fare nuove conoscenze, predisponi bene le altre persone, questo intendevo.

    Penso che tu non abbia grossi problemi, devi solo riordinare le idee e decidere bene cosa fare, sul fatto della facolta cosa vorresti andare a fare; se vuoi ne parliamo conosco abbastanza bene l'ambiente universitario.
    Per quanto riguarda il trovare amicizie profonde ne ho gia discusso molto in questo forum, se vuoi ti indico 2-3 post che ti potrebbero esser utili al riguardo.
    Si,ho capito quello che intendevi
    si,se vuoi mandami un mp


     
  2. L'avatar di mario70to

    mario70to mario70to è offline BannedMessaggi 2,558 Membro dal Jan 2011
    Località Utopìa
    #12

    Predefinito

    comunque quando hai finito di leggerli avvisami
     
  3. Nenexx Nenexx è offline BannedMessaggi 56 Membro dal Jan 2011 #13

    Predefinito

    ti è arrivato l'mp?
     
  4. L'avatar di mario70to

    mario70to mario70to è offline BannedMessaggi 2,558 Membro dal Jan 2011
    Località Utopìa
    #14

    Predefinito

    no, non l'ho visto
     
  5. L'avatar di magomerlino

    magomerlino magomerlino è offline ApprendistaMessaggi 325 Membro dal Sep 2010
    Località NEL paese dove tutto e permesso camelot XD.
    #15

    Predefinito

    quella che si deve aiutare sei tu, da sola noi possiamo darti consigli ma deve partire tutto da te prima di tutto se vuoi una laurea, allora pensaci bene.... e prendi la decisione giusta l'uni e un ottimo posto per fare amicizia, e poi via con le insicurezze non vedi di autostima ne hai perche dovresti essere insicura?, non averne di paura e inutile ascolta di piu il tuo cuore e vedrai che ti farai mille amici, ma e un gesto che deve venire da te.... purtroppo non esiste la soluzione per questo metticela tutta... mi raccomando.
     
  6. Sarasonoio Sarasonoio è offline PrincipianteMessaggi 1 Membro dal Oct 2021 #16

    Predefinito Sono nella stessa situazione, come avete risolto?

    Citazione Originariamente Scritto da Nenexx Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...ho 20 anni e non ho amici,mi sono lasciata con il mio ragazzo(storia incasinatissima),sono INSICURA,ma soprattutto non ho completamente AUTOSTIMA,ma davvero...l'unica cosa che apprezzo abbastanza è il mio aspetto fisico(giusto per farvi capire,non per tirarmela...)avevo iniziato l'uni ma ora ho mille dubbi sulla facoltà e la sto lasciando,nonostante voglia una laurea,solo che non sono sicura di quello che voglio fare perchè vorrei prima "mettere apposto"la mia vita.Non posso continuare così,non posso vivere come una vecchia a soli 20 anni.In testa ho mille sogni,adoro viaggiare e sogno anche ad occhi aperti una vita piena(amici,esperienze,allegria)ma non ce la faccio a muovermi.Sono disperata,passo le mie giornate cercando di fare qualcosa in attesa(ma di che poi?).Io sono sicura che la vita è bella,ma è da anni che va avanti cosi...aiutatemi...come è possibile che mi sento inferiore a tutti?mah...
    Vi prego mi sento solissima, non riesco più a fare amicizie, sono in un paesino piccolo e la gente che conosco, nonché quasi tutte le persone della mia età in zona, fanno parte della compagnia che ho smesso di frequentare a causa di un fidanzamento finito male...Come posso fare ora a ripartire da zero?