Ho 24 anni, mi sento stanco e deluso.

Discussione iniziata da federiconovantadue il 18-11-2016 - 14 messaggi - 1513 Visite

Like Tree3Likes
  1. federiconovantadue federiconovantadue è offline PrincipianteMessaggi 75 Membro dal Jun 2015 #1

Predefinito Ho 24 anni, mi sento stanco e deluso.

Ho 24 anni ma è come se fossi un vecchio... Sono sovrappeso (82kg circa), non faccio sport, nè movimento fisico. Tutti mi dicono che sono simpatico gentile altruista ecc, mi sto impegnando con l'università e ho anche qualche hobby... Gli amici ma anche le amiche non mancano... Tuttavia è come se mi sentissi solo! Non ho autostima, penso di più agli altri che a me stesso... I miei amici e le mie amiche, e anche la mia migliore amica, mi dicono che dovrei migliorarmi, dovrei fare una dieta e sport o palestra... Ma io niente, sono troppo pigro! È più forte di me, non riesco a fare quelle cose.. Non ho mai avuto una ragazza, però a me piacerebbe trovare una ragazza che mi accettasse così come sono (senza offesa ma vedo gente messa peggio di me che ha la ragazza)... Ho paura che rimarrò solo continuando così... A volte vorrei solo prendere e scappare via. Ma cosa posso fare secondo voi per ritrovare la stima in me stesso e per svegliarmi da questo ozio? Sarebbe meglio sparire per sempre, oppure andarsene da qui e cambiare aria, cambiare persone, tutto! Se solo trovassi il coraggio per farla finita..

2. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,244 Membro dal Mar 2016 #2

Predefinito

Ciao Federico, ho 32 anni e sono nella tua stessa situazione. Anch'io spesso ho dei momenti di sconforto e vorrei poter vivere un'altra vita, però dobbiamo sforzarci di riuscire ad apprezzare il buono che la nostra vita ci offre e sperare che il futuro possa essere migliore.

3. Herena Herena è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Nov 2016
    Località Lazio

Predefinito

Hai scritto di avere degli hobby, puoi svilupparli ulteriormente?

4. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

terapia, devi fare terapia.

5. L'avatar di Chimera2910

Chimera2910 Chimera2910 è offline JuniorMessaggi 2,431 Membro dal Jan 2016
    Località Italia - Lazio

Predefinito

La palestra non è fondamentale nella vita. Non hai bisogno di avere un corpo ben allenato per sentirti meno solo.
    Se hai dei passatempi perché non ti ci dedichi ulteriormente? Oppure cerca qualcosa da fare in gruppo, così da poter conoscere nuova gente con cui confrontarti. Spesso gli amici di sempre ti conoscono così bene che finiscono per darti per scontato. Io adoro farmi conoscere da gente nuova, perché non ha pregiudizi.
    Quand'è che preferisci morire? Domani oppure dopodomani?

6. Solarz Solarz è offline JuniorMessaggi 1,762 Membro dal Mar 2013 #6

Predefinito

Farla finita non fa altro che negare tutti i bei rapporti che affermi di aver costruito ( e quelli che costruirai ), occhio a questa premessa perchè ne puoi trarre anche forza
    Dici di essere pigro, ma non hai delle curiosità? es. io non mi vedrei molto a giocare a pallavolo, ma è uno sport che mi suscita interesse, quindi potrei anche 1 volta su 365 giorni andare a fare una prova: mal che vada mi sono mosso e mi sono divertito quel giorno! poi potrei valutare se davvero non mi piace e capire così cosa posso fare della mia carriera sportiva, questo per qualsiasi attività si può immaginare.
    Forse ti da fastidio pensare di fare qualcosa perchè lo vedi come un obbligo...io ti consiglio di unire l'utile al dilettevole: vuoi fare un po' di moto ma non annoiarti o stancarti troppo? fatti una passeggiata di 30minuti/1oretta in un posto che ti piace, se l'alternativa è stare a fare niente sul divano.
    In sintesi ti dico, prima di dire che non hai voglia di fare niente, devi provare qualcosa fai una lezione di prova per vari sport, consultati con chi lo pratica, chiedi come han fatto altre persone ad uscire dalla pigrizia...ciò che è fondamentale è la tua intenzione, che ti porta già a buona parte dell'opera!

7. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

avrai qualcosa che ti piace fare
    Citazione Originariamente Scritto da Chimera2910 Visualizza Messaggio
    Io adoro farmi conoscere da gente nuova, perché non ha pregiudizi.
    anch'io, ma per il motivo opposto

cioè amo i pregiudizi, così si apre una rispettosa discussione
    Ultima modifica di Sousuke; 19-11-2016 alle 15:11

8. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,445 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    [...]
    anch'io, ma per il motivo opposto

cioè amo i pregiudizi, così si apre una rispettosa discussione
    Ma che brutto.
    Benvenuti, vedrete che vi troverete bene su questo forum, tranne se siete : doppi nick, fake, troll, utenti già bannati in passato e a chi vota nei sondaggi senza aver mai scritto messaggi. Diffidate da chi vuole mettere zizzania tra gli utenti spu***doli in pubblico invece di cercare di chiarire in privato e fidatevi di chi mette il cuore nelle attività online ...Chi ha piacere a comunicare con me ascolti me

9. L'avatar di Chimera2910

Chimera2910 Chimera2910 è offline JuniorMessaggi 2,431 Membro dal Jan 2016
    Località Italia - Lazio

Predefinito

Sousuke, io credo che siano proprio i pregiudizi a rovinare un bel rapporto.
    passerosolitario84 likes this.
    Quand'è che preferisci morire? Domani oppure dopodomani?

10. Herena Herena è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Nov 2016
    Località Lazio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    Ma che brutto.
    Pensando a mente fredda credo che ognuno di noi abbia dei pregiudizi; io ne ho di ordine sociale, sono povera e tendo ad essere diffidente verso le persone benestanti, é un meccanismo di autodifesa inevitabile e mi pare difficile pensare che qualcuno sia totalmente assente da questo meccanismo.