Ho 25 anni. Non riesco a trovare una ragazza.

Discussione iniziata da Gionta il 01-11-2020 - 9 messaggi - 1046 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By norge
  • 1 Post By fausto62
  • 1 Post By Mcflurry32
  1. Gionta Gionta è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Jan 2016 #1

Predefinito Ho 25 anni. Non riesco a trovare una ragazza.

Ciao a tutti.Dopo quasi 4 anni senza sapere più dove sbattere la testa, mi rivolgo a voi. Ebbene si, quasi 4 anni single. Ho 25 anni e ho una terribile paura che passerò il resto della mia vita in solitudine.Non sono mai stato un campione nelle relazioni interpersonali e con le ragazze. È da questo lasso di tempo che vivo da solo, ed è da quando vivo da solo che non riesco a conoscere nuove ragazze. Non ho modo di farlo. Non so da dove cominciare. Lavoro a casa al PC, quindi non esco quasi mai. Sto ingrassando come un maiale, sono diventato insicurissimo di me stesso e della mia vita. È da tanto tempo che contemplo di andare per lo meno a correre per ritrovare la mia sicurezza, ma essendo tutto da solo non riesco a motimi. So di comunicare involontariamente insicurezza e disperazione, perciò mi ritrovo sempre a limitare le uscite e le nuove conoscenze. Ogni volta che ci provo con una ragazza mi scotto e mi confino. Tutti i miei amici, fratelli e sorelle sono impegnati... Io ho paura che diventerò lo zio ricco single e solitario.Non voglio finire così, non riesco ad accettarlo. Piuttosto mi impicco.Chi di voi ha vissuto una situazione come la mia? Avete voglia di condividere con me come ne siete usciti? Grazie infinite.

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 30,427 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Il periodo non aiuta, però prova intanto a rimetterti in forma magari usando più spesso la bici..
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di norge; 02-11-2020 alle 22:19

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 16,788 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... se sei ricco o in procinto di esserlo ... il tuo problema si dissolverà magicamente ...
    francesco983 likes this.
    ... another perspective ...

4. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Pensa ad occuparti di te e mantenerti in buona forma anche per la tua salute.
    Il nuoto non ti piace?

5. Mcflurry32 Mcflurry32 è offline PrincipianteMessaggi 42 Membro dal Nov 2020
    Località Italia

Predefinito

Piuttosto mi impicco.Chi di voi ha vissuto una situazione come la mia? Avete voglia di condividere con me come ne siete usciti? Grazie infinite. [/QUOTE]
    Queste frasi non vanno dette, nemmeno per scherzo. La vita è sempre degna di essere vissuta, nonostante le delusioni amorose. Pensa a chi sta peggio di noi e non può cambiare le cose come i malati terminali, tu invece hai la possibilità di reagire e di cambiare la tua vita. L'obesità si vince con la giusta determinazione. Se hai una famiglia, un lavoro ( ti definisci ricco, quindi suppongo tu ce l'abbia), puoi ritenerti già fortunato. L'amore non dipende esclusivamente dalla bellezza fisica, ci sono ragazze bellissime che stanno con uomini brutti e viceversa. La vita è fortuna e la bellezza conta poco.Quindi datti da fare e reputati fortunato di vedere i tuoi nipoti.
    astoria likes this.

6. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,362 Membro dal Mar 2016 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gionta Visualizza Messaggio
    Ebbene si, quasi 4 anni single.
    Pensa chi lo è da quasi 40. Cioè non mi sembra il caso di preoccuparsi eccessivamente.

7. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è online Super FriendMessaggi 5,602 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

In primis lavora sul carattere, poi smettila di magnare come 'n maiale, diventa ricco

8. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 2,847 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Intanto rimettiti in forma, fa bene alla salute, fa bene all'umore e da molte piu' chance con le ragazze.
    Sul carattere e sulla sicurezza bisogna lavorare.. l'esperienza ed i successi danno la sicurezza.
    Sul dove conoscere, in questo periodo è dura... in condizioni normali sicuramente conviene trovare qualche hobbie ho sport stesso che ti permette di conoscere ragazze. Ovviamente uscire con gli amici, se passi la vita chiuso in casa è dura.

9. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 696 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Mi unisco e concordo con gli altri utenti, per iniziare a motivarsi all'inizio bisogna farsi forza poi vedrai che una volta instaurata una sana abitudine ti sentirai meglio acquisterai fiducia in te. Inizia con lo svegliarti presto la mattina se per esempio inizi a lavirare alle 8 ti svegli alle 630 dedichi una mezz'ora alla lettura di libri di crescita personale e poi esci a camminare a passo svelto, comincia con poco per poi aumentare il tempo. Quando sei fuori apprezza tutto ciò che ti circonda l'aria fresca la natura e vedrai che quando inizi a lavorare ti sentirai meglio. Poi puoi fare sport il pomeriggio basta una mezz'ora ora che le palestre sono chiuse ci sono diverse app, io per esempio uso un'app per lo yoga e una per il calisthenics.
    Puoi pensare alla tua crescita interiore e al tuo fisico. Vedrai che di riflesso moglioreranno le cose intorno a te.
    Coraggio, il punto di forza e' adesso, adesso puoi iniziare a darti un obbiettivo, iniziare a fare qualcosa per te.