Ho 40 anni e mi vergogno

Discussione iniziata da ffrozen7 il 10-09-2018 - 3 messaggi - 226 Visite

Like Tree4Likes
  • 1 Post By ffrozen7
  • 2 Post By animasolitaria11
  • 1 Post By MonacoFrigido
  1. ffrozen7 ffrozen7 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Mar 2017 #1

Predefinito Ho 40 anni e mi vergogno

Ho 40 anni e mi vergogno. Si, è cosi.
    Anni fa pensavo a un quarantenne avevo in mente una persona totalmente diversa da quella che sono: fragile, timido, sensibile.... Faccio un esempio. Ho iniziato un nuovo lavoro e la persona che mi sta insegnando ha meno anni di me e io mi sento cosi impacciato che mi vergogno tanto da ringraziare Dio di aver trovato un posto che mi ha dato l'opportunità di fare una nuova esperienza lavorativa.
    Non sono come quelli che vedevo anni fa entrare in ditta: uomini, o donne, della mia attuale età piu' decisi o altro.
    Anche fuori... Quelli della mia età tirano avanti una famiglia e io faccio fatica a prendermi cura di me stesso.
    A volte provo una vergogna tale che penso per esempio cosa possano pensare di me i miei genitori.
    Sicuramente una scarsa autostima che per me è una cosa misteriosa, ma è veramente una brutta sensazione.
    Evito di dire quanti anni ho a tuti, anche perchè il mio aspetto fisico dimostra meno anni e per un problema avuto alle corde vocali la mia voce non è profonda come quella di un uomo.
    Non so cosa fare. Non mi va di tornare in psicoterapia o prendermi pillole perchè non posso farlo sempre... Soffro di sindrome depressivo-ansiosa, ma non me la sento di tornare dalla dottoressa e dirle come mi sento e riprendere ancora analisi, ma non so come, cosa fare per sentirmi meglio. Sto cercando di accettarmi, di darmi tempo (per es sul lavoro), di dirmi che va bene anche essere cosi ma una vocina dentro mi dice di no, che sono sbagliato, che cosi non va bene...

passerosolitario84 likes this.

2. animasolitaria11 animasolitaria11 è offline Super ApprendistaMessaggi 568 Membro dal Apr 2017 #2

Predefinito

E tu cosa ne sai di come si comportano gli altri a casa loro ? Credi forse che tutti/e quelli/e con la famiglia siano responsabili , maturi ecc ... ma dove vivi ? Guardati intorno parla con la gente anche poco , dai un’ occhiata ai social per chi gli usa assiduamente e ti renderai conto di cosa c’è in giro Poi che ci siano donne e uomini che sanno il fatto loro è vero ed è meglio c’è ne siano ... il tuo problema è l’ autostima riprendo le medicine , vai da uno psicoterapeutae ricorda che l’ erba del vicino sembra sempre più verde .....
    Marcioindanimarca and aru14 like this.
    Homo homini lupus ...

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline Super FriendMessaggi 6,664 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Stai un po' in questo forum, in particolare frequenta la sezione Amanti e infedeltà e improvvisamente ti sentirai meglio, è un'ottima cura per chi ha bassa autostima.
    Marcioindanimarca likes this.
    Vomitare

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]