Ho bisogno... - Pagina 2

Discussione iniziata da LuciaMia il 11-09-2020 - 31 messaggi - 2669 Visite

Like Tree28Likes
  1. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 2,501 Membro dal Jan 2020 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da latraviata Visualizza Messaggio
    Anche io ho proposto a mio marito la terapia di coppia, lui alla fine ha accettato ma solo perché credeva fosse un modo per aiutare l'armonia familiare, di certo non per ricostruire un rapporto tra di noi. E durata due o tre sedute, poi non ci è più voluto venire, secondo lui il problema ce l'avrei solo io!
    Mi dispiace davvero. E quali sono le opzioni che lui propone? Anche se il problema lo avessi solo tu, come pensa di aiutare quel membro della coppia? Cosa propone? Lo ha capito che se stai meglio tu, forse, state meglio entrambi?

A volte gli uomini sono davvero poco introspettivi e la loro pigrizia mentale (l'idea di dover cambiare qualcosa) li fa desistere in fretta. Puntano sul ferro di cavallo? 😔
    latraviata likes this.

Ultima modifica di fantasticonov; 12-09-2020 alle 15:59

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,774 Membro dal Nov 2019 #12

Predefinito

È difficile gustare un piatto di gnocchi al castelmagno, miele e noci, veramente delizioso, se hai solo in mente di mangiare una minestra riscaldata, ormai stantia, ma che ti ricorda la gioventù e una marea di sensazioni perdute e appaganti.
    Tuo marito da tempo sta in un Tupper ware in frigo... Porello, da lì al secchio dell'umido il passo è breve... solo questione di tempo? Chissà...
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

3. L'avatar di Lorylara75

Lorylara75 Lorylara75 è offline JuniorMessaggi 1,020 Membro dal Sep 2018 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SofiaPaglia72 Visualizza Messaggio
    Qualcuno in grado di dare abbracci desiderosi e sguardi complici ne abbiamo?
    Qua? Saranno già in fila secondo me 😂😂😂
    SofiaPaglia72 likes this.

4. L'avatar di cavalletto

cavalletto cavalletto è offline BannedMessaggi 4,031 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

A me non sembra tu abbia bisogno di un altro.
    Mi sembra invece tu abbia bisogno di migliorare la situazione col tuo compagno che tra le altre cose è anche il padre di tua figlia.

Dopo e solo dopo, eventualmente potrai scopare altrove, ma prima devi risanare il tuo rapporto ufficiale.
    Stai male con A e quindi cerchi B.
    Che scelta del menga è?
    Per divertirti con B devi divertirti anche con A.

Se al mio solito ristorante non mangio più bene, ho due alternative, non tre.
    La prima è andare in cucina e parlare col cuoco per chiedergli cosa ha cambiato, visto che non mi soddisfa più dopo tanti anni.
    La seconda è cambiare ristorante.

La terza, quella che vuoi tu e che ti porterà a vivere una vita in attesa di essere altrove intanto che vivi, è mangiare un po’ qua e un po’ la.
    Solo che costa....e non solo in denaro.

Le prime due alternative rappresentano la strada in salita, tirando un corretto, col freno a mano tirato.
    Quando arrivi su però, se viva, avrai fatto pace con te stessa e col mondo.
    Anzi, lo guarderai dall’alto il mondo e tutto si farà piccolo piccolo, quasi privo di rilevanza.
    La terza alternativa è una bella discesa, senza freni, Nella quale scendendo sentirai aria fresca tra i capelli e ti sembrerà di volare.
    Solo che in fondo ad aspettarti, bello tranquillo, troverai un muro, di calcestruzzo marino....
    LuciaMia likes this.

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 1,774 Membro dal Nov 2019 #15

Predefinito

Epperò cavalletto, se pure tu mi tiri fuori le metafore culinarie è logico che pensano che siamo la stessa persona. 🤐😰
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

6. L'avatar di SofiaPaglia72

SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline ApprendistaMessaggi 252 Membro dal Aug 2018
    Località Italia

Predefinito

La penso un po' come cavalletto. Anche perché, ammettendo che trovi l'amante desideroso e sguardoso... anche lui tra 7 anni sarà la solita minestra. E allora ne cercherai un altro? Sei una mamma, una moglie, rendi la tua vita meravigliosa ogni giorno con quello che hai costruito, che non è poco. Le farfalle nello stomaco sono emozionanti, ma quanto durano?
    fantasticonov and LuciaMia like this.

7. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Epperò cavalletto, se pure tu mi tiri fuori le metafore culinarie è logico che pensano che siamo la stessa persona. 🤐😰
    Avendo una ex amante cuoca non posso farne a meno e poi...a me i **** in aria piacciono sempre assai. 😂😂😂

8. L'avatar di cavalletto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalletto Visualizza Messaggio
    Avendo una ex amante cuoca non posso farne a meno e poi...a me i **** in aria piacciono sempre assai. 😂😂😂
    Sofia non è il quanto durano il problema, ma in cosa si trasformano dopo che sono state farfalle.
    A volte in aria...lasciando un bel senso di libertà,..a volte in calabroni che ti divorano da dentro.
    LuciaMia likes this.

9. girasole18 girasole18 è offline ApprendistaMessaggi 269 Membro dal Oct 2019 #19

Predefinito

In calabrobi che ti divorano dentro....eh si Cavalletto...hai detto giusto

10. L'avatar di latraviata

latraviata latraviata è offline Super ApprendistaMessaggi 930 Membro dal Mar 2015
    Località Il mondo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Mi dispiace davvero. E quali sono le opzioni che lui propone? Anche se il problema lo avessi solo tu, come pensa di aiutare quel membro della coppia? Cosa propone? Lo ha capito che se stai meglio tu, forse, state meglio entrambi?

A volte gli uomini sono davvero poco introspettivi e la loro pigrizia mentale (l'idea di dover cambiare qualcosa) li fa desistere in fretta. Puntano sul ferro di cavallo? 😔
    Ogni volta che finivamo la seduta mi diceva che dicevo un sacco di bugie, quindi non rispettando la mia visione delle cose. Secondo il suo punto di vista in quel periodo di terapia lui avrebbe fatto di tutto perché le cose andassero meglio, mentre io non ho fatto nulla. Sinceramente penso di essere una persona che si mette sempre in discussione, che se sbaglia ammette le sue colpe e io ho ammesso di averlo trascurato quando è nato nostro figlio, mentre lui si sarebbe sempre comportato bene. Ora io non ho più voglia di recuperare, si va avanti così per i figli e nel frattempo cerco di capire cosa voglio, anche se ormai sono troppo vecchia per tutto, ma non abbastanza per pretendere almeno una vita serena e indipendente
    rob221 likes this.