Ho bisogno di consigli

Discussione iniziata da Fred93 il 19-06-2020 - 2 messaggi - 251 Visite

1. Fred93 Fred93 è offline PrincipianteMessaggi 27 Membro dal Aug 2018 #1

Predefinito Ho bisogno di consigli

Ciao a tutti,
    Avrei bisogno di qualche consiglio. Vi spiego la mia situazione brevemente:

Sono un ragazzo di 26 anni, non ho mai avuto moltissimi amici con cui uscire. Sono sempre stato o meglio mi sono da sempre reputato un ragazzo estremamente timido con enormi difficoltà a relazionarmi con le persone.
    Tre anni fa quando mi lasciò la mia ragazza ho lavorato tanto su me stesso, ho fatto cose che prima non avrei mai fatto, cercando appunto di superare la mia timidezza ed allargare la mia cerchia di amici. Soprattutto mi sono iscritto ad un corso di salsa. Ho iniziato a frequentare le persone della scuola. L'estate scorsa è capitato che io andassi al mare con un amico ed un paio di ragazze. Non sò come arrivammo all'argomento ma ad un tratto venne fuori che loro non mi vedevano affatto timido.

Vi dico questo perchè nonostante il grande lavoro che ho fatto su me stesso, ultimamente in questi giorni mi sento un pò fuori dal mondo...non so come spiegarlo, mi sento come il classico bravo ragazzo che ha difficoltà ed ansie nel relazionarsi. Figuriamoci poi a relazionarsi con delle ragazze.
    Ma è possibile che sia solamente tutto nella mia testa? è possibile che sia dovuto anche al fatto che essenzialmente negli ultimi 3 anni causa università sono stato quasi sempre a casa a studiare e magari ci vuole anche un pò di pratica in queste cose?

Perdonatemi per la scrittura ma ho cercato di essere il piu chiaro possibile.
    Intanto grazie a tutti

2. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 22,860 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Può essere sai, perché non parli con qualche esperto? Sicuramente può esserti di aiuto☺
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]