Ho bisogno di un parere maschile

Discussione iniziata da blackmoon835 il 08-07-2020 - 41 messaggi - 1525 Visite

Like Tree35Likes
  1. blackmoon835 blackmoon835  offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Jun 2016 #1

Predefinito Ho bisogno di un parere maschile

Qualcuno che mi aiuti a decifrare questo strano comportamento 🥴Ho una relazione con un mio coetaneo entrambi abbiamo 30 anni. Ci siamo conosciuti poco prima del covid e abbiamo continuato a sentirci durante il lockdown, e a frequentarci regolarmente fino ad ora. Il problema che non riesco a decifrare il suo comportamento soprattutto queste ultime settimane, alterna slanci di amore profondo dove si dichiara innamorato che ha paura di perdermi ecc ecc.. a giornate di quasi indifferenza dove scrive la mattina il buongiorno e poi mi ignora rimanendo connesso pi su facebook... poi dal nulla appare per chiedermi come va la giornata gli rispondo e si eclissa nuovamente. Premetto che non sono assillante anzi tutt'altro per non capisco altalenante e quando non gli rispondo inizia a mandare vocali ma sempre come se stesse a distanza di sicurezza. Poi dopo qualche giorno ritorna ad essere affettuoso. Ci sono giornate che penso abbia un altra donna.. e facebook di certo non aiutaPerch si comporta cos? A volte non riesco a capire

2. Silicio Silicio  offline PrincipianteMessaggi 68 Membro dal May 2017 #2

Predefinito

@blackmoon835:
    S effettivamente molto strano, magari ha veramente un'altra o magari, sai se prima di te uscito da qualche relazione importante? Magari pensa ancora ad una sua ex e quindi non sicuro di quello che prova per te, anche se vorrebbe
    Ultima modifica di Maurice78; 10-07-2020 alle 15:32 Motivo: quote non necessario

3. L'avatar di Melite

Melite Melite  offline Super FriendMessaggi 7,579 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Voglio dirti di fare attenzione a questo tipo di comportamento, in quanto facile prevedere come potrebbe finire per farti impazzire. La motivazione di tale modo di fare semplice menefreghismo.
    Melograna, Hurrem and Maslow like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind  offline JuniorMessaggi 1,256 Membro dal Apr 2017
    Localit Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riusc a conservarlo sano

Predefinito

"poi mi ignora rimanendo connesso pi su facebook"

Tagliare. Eliminare. Recidere. Cancellare.

Punto 2: cocca, tira fuori le palle e affronta la situazione. Non aspettare di saperlo tramite la sfera di cristallo.
    Melograna and Hurrem like this.
    Spazio in allestimento

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker  offline JuniorMessaggi 1,217 Membro dal Nov 2019 #5

Predefinito

Con l'avvento dei social e delle di messaggistica si instaurato il paradosso di ritenere pi significativo, riguardo alla qualit di un rapporto, il tempo NON passato insieme rispetto a quello in cui si a contatto fisico con l'altra persona. Ne consegue che un'assenza di messaggistica di per s neutra, priva di significato, assurge per chi in cerca di conferme il valore di un disinteresse. Viviamo, temo, un tempo dove per dimostrare "amore" si debba essere sempre necessariamente connessi, nel vero senso della parola, l'un l'altro: nessuno "scampolo d'assenza" tollerato, nessuna autonomia di pensieri consentita, a pena della bollatura come "menefreghista".

E invece, a mio parere, sono le assenze che alimentano il sublime sapore delle presenze; purtroppo invece spesso si attenziona pi la parte vuota che quella piena rischiando di perdere tutto. Tristemente.
    I morti sanno soltanto una cosa: che meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

6. L'avatar di Melite

Melite Melite  offline Super FriendMessaggi 7,579 Membro dal Oct 2017 #6

Predefinito

Beh diciamo che un ragazzo di 30 anni sui social sta prevalentemente a socializzare. Non c'entra niente il voler conferme, che spesso si broccola e lo sanno tutti. Ma diciamo anche che non c' niente di male a chiacchierare con gli amici, ma con la ragazza con la quale ti frequenti da pochi mesi se la vedi online di solito per carineria le scrivi anche solo un "ci sentiamo dopo". Pu succedere per una volta anche non essere sempre cos attenti, ma non pu essere una cosa sistematica.

Per fortuna Joker che io e te non abbiamo una relazione, ti avrei bollato subito

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

7. Anto86 Anto86  offline JuniorMessaggi 1,280 Membro dal Apr 2018 #7

Predefinito

Credimi, sei fortunata anche a non averla con me...
    Melite likes this.
    ..chi non apprezza la tua presenza, merita la tua assenza!

8. L'avatar di Melite

Melite Melite  offline Super FriendMessaggi 7,579 Membro dal Oct 2017 #8

Predefinito

Va beh dai siamo fortunati entrambi

(nel senso che ognuno di noi ha i suoi difetti)
    Anto86 likes this.

(Mark Twain)

9. L'avatar di Melite

Melite Melite  offline Super FriendMessaggi 7,579 Membro dal Oct 2017 #9

Predefinito

Comunque a quanto ho capito il problema non limitato al fatto che sia online e non la calcoli, ma che ciclicamente non si faccia sentire per un po' o che si mostri distaccato, salvo poi tornare affettuoso, e questo in un circolo vizioso. Questo comportamento molto dannoso, non questione di etichette.
    Ultima modifica di Melite; 08-07-2020 alle 21:20

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker  offline JuniorMessaggi 1,217 Membro dal Nov 2019 #10

Predefinito

Melite, ti faccio un esempio: subito dopo aver postato il commento qui sopra ho chiuso il telefono e sono stato fino adesso a vedere la tv con mia moglie... Pur facendo li beati miei, sono risultato collegato tutto sto tempo. Cos facebook e tante altre app che ti danno per online quando in realt non lo sei. Poi riguardo all'uso di facebook... Mia moglie, tanto per stare in famiglia sempre l collegata, la vedo cosa fa: scorre su e gi i vari post, ne apre uno, poi un altro, ridacchia, commenta tra di s... cos per parecchio tempo; per lei come sfogliare una rivista in sala d'attesa. Di certo non su Facebook che broccola.
    Questo per dire che tutto opinabile e suscettibile di errata interpretazione e, come sempre, la malizia sta negli occhi di chi guarda. 😉
    misterSpock likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]