Ho bisogno di uno stimolo.

Discussione iniziata da ameliadespel il 14-03-2016 - 37 messaggi - 1825 Visite

Like Tree17Likes
  1. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito Ho bisogno di uno stimolo.

già, mi sto un po' adagiando e sto indugiando nella mia pigrizia. è vero, sono convalescente e se mi stanco troppo allungo questo stato; è vero in ineverno qui (almeno fino a pasqua) la metà dei negozi sono chiusi, ma dalla mia ho che c'è una meravigliosa pineta qui a 100 mt, dall'altro lato, alla stessa distanza si trova il mare. insomma, di cose da veere ce ne sono.

è vero anche che piove quasi tutti i giorni, ma ho notato che lo stare male mi ha un po' demotivata... e quindi?

credo si acapitato a tutti di passare un periodo di stanca, ma, se dura che si fa?

2. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 3,734 Membro dal Feb 2013 #2

Predefinito

Ciao Amè!!
    Come dici tu, "DEVI" trovare uno stimolo...
    Possiamo darti trecento idee, noi... Ma la realta' e' che alla fine dovrai trovarlo da sola...
    Ad esempio, il "mio" stimolo sono alcune creazioni di pasticcieria... Adesso ad esempio arriva Pasqua... Oggi mi sono comprato 40 euro di arance candite (INTERE!!!!) cosi' inizio gia' questo sabato, a fare un po' di pratica...
    Oppure, come avevi visto (avevo mandato le foto a Jenino), mi ero dedicato a cose nuove, tipo croissant, o streghe (salate)...
    Ma suggerirti "il mio" stimolo serve a nulla... Perche' non siamo tutti uguali e solo TU puoi sapere quale e' la chiave giusta, per aprire la porta dell'euforia, della gioia di vivere, di nuovo...
    A volte a me basta aiutare un amico, un'amica, e di colpo mi torna la gioia...
    Altre volte invece, un giro in bicicletta (sono pigro!!!) oppure un pomeriggio alle terme, mi rilassa...
    E quando proprio non riesco a reagire, allora mi rinchiudo a letto, in camera, con la TV accesa su un canale inutile... Resisto mezzora, poi spengo tutto, chiudo tutto e dormo.
    Forse non mi rida' la carica, ma almeno fa passare quel "momento" grigio e il mattino seguente, sentendo gli uccellini cantare (in questi periodi, fino circa Ottobre, al mattino ROMPONO, ma e' piacevole), penso a loro. Che cantano, perche' sono felici che torna il giorno, il chiaro del mattino. Sono felici che al primo raggio di sole, la temperatura e' mite e vivibile... E allora mi rallegro e mi dico..."Se loro sono cosi' felici con cosi' poco... devo esserlo anche io, che infondo, ho molto piu' di loro..."
    Abbraccio stretto!!
    Dr.jena and ameliadespel like this.

3. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

Rispondo e torno a casa....

Tu lo sai.... in questi casi esce fuori la mia indole militare.....
    io mi impongo di fare le cose.... mi piacciano o non mi piacciano!!!

anche perchè... se non ho voglia di uscire ma.. me lo impongo... alla lunga poi mi piace pure... e passa la pigrizia!!!

ma io non faccio testo.... noi, eravamo abituati a operare in situazioni di stress massimo.... tanto che adesso tutto mi sembra una passeggiata di salute
    toshio27 likes this.

4. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

in realtà non è che sono triste, sono solo diventata pigra, ma di un pigro, ma di un pigro... che starei tutto il giorno sul letto a leggere o non far nulla.

5. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 3,734 Membro dal Feb 2013 #5

Predefinito

Amè scusa. Senza spaventarti... Ma non ci sara' sotto qualcosa di patologico? Ad esempio. Voi donne, ogni 3x2 siete carenti di ferro... Io non conosco la tua storia, la tua vita. Ad esempio, sei donatrice di sangue?
    Seriamente. L'apatia, e questa "pigrizia" spesso denotano carenze di alcuni elementi, come il ferro o il potassio... Stai mangiando regolarmente? O prendi tutti noi per la gola e poi tu salti? (Anche perche' sinceramente, alla fine ti resta BEN POCO, visto che pappiamo TUTTO NOI delle meraviglie che pubblichi!!!!)
    Dr.jena likes this.

6. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

naaaaaa, non sono stanca, sono pigra, è diverso. sono convalescente in realtà, lo avevo scritto, ho avuto una brutta infezione, quindi ne sto pagando lo scotto e mi ha lasciato una pigrizia indecente, niente di serio, tranquillo, solo, per un po' non ho potuto fare nulla e ora ripartire è un po' faticoso, pian piano spero di risolvere... intanto oggi ho fatto di nuovo la pizza!!!

p.s. prendo costantemente integratori.
    toshio27 likes this.

7. Solarz Solarz è offline JuniorMessaggi 1,751 Membro dal Mar 2013
    Località Milano

Predefinito

Un po' cerca di rispettare il tuo corpo, quando sei eccessivamente stanca, un po' cerca di andare oltre quella 'non-voglia', ma non fare qualcosa se il fine è SOLO non essere pigra: potresti trovare un obiettivo a medio/lungo termine, come potresti semplicemente fare una passeggiata con l'intenzione di apprezzare la natura e viaggiare con la fantasia( e volendo, puoi anche condividerlo con qualcuno o elaborarti uno scritto)...Se ti può dare forza, sappi che una volta che sei dentro la situazione, la pigrizia scompare, quindi la metà del lavoro la fai iniziando, una qualsiasi attività che ti porta benefici.
    Ti do un altro consiglio: scriviti su un foglio tutto ciò che pensi si potrebbe fare nella tua zona, in ordine così come ti viene, poi chiudi gli occhi e scegli un'alternativa a caso con la penna. Questo gesto che ti può sembrare semplice e forse stupido, ti aprirà a molte sensazioni positive, e conto che le scriverai qui Perchè non iniziare da subito?
    Dr.jena likes this.

8. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

visto il titolo all'inizio pensavo a un lassativo

propongo di nascondere i piatti a un cameriere
    trale likes this.

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,509 Membro dal Feb 2015 #9

Predefinito

Io pure mi impongo di fare le cose. Faccio anche una lista delle cose da fare e la rispetto.
    Dr.jena likes this.

10. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

come la spesa al supermercato, la fanno tutti

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]