Ho bisogno di voi.. Devo capire... - Pagina 4

Discussione iniziata da chicca290 il 07-11-2018 - 43 messaggi - 3842 Visite

Like Tree35Likes
  1. chiara1978 chiara1978 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Nov 2018 #31

Predefinito situazione inversa

Ciao, sono nuova nel gruppo e mi sono iscritta oggi proprio perchè mi trovo nella situazione inversa.
    Da due anni (con pausa di un anno nel frattempo) sono l'amante di un uomo accompagnato, con figli.
    La prima volta ero coinvolta principalmente chimicamente.
    Ci siamo allontanati per mia scelta ma per un anno mi ha cercato ogni giorno.
    A luglio ci siamo ritrovati, complice una notte di luna piena e una bottiglia di prosecco e siamo tornati insieme.

Stavolta mi sono perdutamente innamorata.

La storia è lunga, magari farò un post mio in cui chiederò consigli, ma in breve ieri gli ho dato l'aut aut.

Lui ha sbalzi d'umore continuo. Vorrebbe me ma non può, a suo dire, lasciare tutto. Se mi sa in giro con le amiche (mentre lui è a casa con la famiglia) si altera, domenica mi ha persino lasciato con la scusa che mi liberava da questa situazione.

Ovviamente dopo 4 ore aveva già cambiato idea. Alchè io sfinita gli ho detto basta. Senza fretta, che si chiarisca le idee. Gli sono sentimentalemte vicina ma non voglio più fare l'amante. Martedì ci vediamo per parlarne. Vedremo.

Capisco il tuo lui. Si raggiunge un momento in cui non ce la si fa più. Si è stanchi, sfiniti, sfibrati.

Cerca di capire cosa vuoi in realtà. Prendi il tuo tempo, ma decidi. Per marito e amante, ma soprattutto per te.

Good luck!

2. chicca290 chicca290 è offline ApprendistaMessaggi 223 Membro dal Nov 2016 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cameliaa Visualizza Messaggio
    Intendevo dire che in dei casi non tutto il male vien per nuocere.
    Capisco dalla domanda che fai che tu non vorresti prendere le distanze e ti dispiace, o sbaglio?
    Non saprei cosa consigliarti, devi valutare tu cosa ti fa star meglio e cosa possa essere meglio nel vostro caso.
    Certo è che agire ha delle conseguenze e vedere l'effetto che fa una tua decisione può aiutarti e farti orientare, o in un senso o in un altro.

A volte si fanno delle scelte anche se non si vorrebbero e che non ci rispecchiano semplicemente perché è meglio per tutti, per la situazione, non so,...sei tu che devi darti delle priorità.
    Se hai voglia di lui e ti fa star male prendere le distanze, provaci, fatti sentire quando ti va..... se poi vedi che non è il caso lo capirai.
    Grazie mille!

Credo che prenderò anche io le distanze ma anche perché mi sentirei una cretina a dare attenzioni a chi non me ne dà....

3. chicca290 chicca290 è offline ApprendistaMessaggi 223 Membro dal Nov 2016 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chiara1978 Visualizza Messaggio
    Ciao, sono nuova nel gruppo e mi sono iscritta oggi proprio perchè mi trovo nella situazione inversa.
    Da due anni (con pausa di un anno nel frattempo) sono l'amante di un uomo accompagnato, con figli.
    La prima volta ero coinvolta principalmente chimicamente.
    Ci siamo allontanati per mia scelta ma per un anno mi ha cercato ogni giorno.
    A luglio ci siamo ritrovati, complice una notte di luna piena e una bottiglia di prosecco e siamo tornati insieme.

Stavolta mi sono perdutamente innamorata.

La storia è lunga, magari farò un post mio in cui chiederò consigli, ma in breve ieri gli ho dato l'aut aut.

Lui ha sbalzi d'umore continuo. Vorrebbe me ma non può, a suo dire, lasciare tutto. Se mi sa in giro con le amiche (mentre lui è a casa con la famiglia) si altera, domenica mi ha persino lasciato con la scusa che mi liberava da questa situazione.

Ovviamente dopo 4 ore aveva già cambiato idea. Alchè io sfinita gli ho detto basta. Senza fretta, che si chiarisca le idee. Gli sono sentimentalemte vicina ma non voglio più fare l'amante. Martedì ci vediamo per parlarne. Vedremo.

Capisco il tuo lui. Si raggiunge un momento in cui non ce la si fa più. Si è stanchi, sfiniti, sfibrati.

Cerca di capire cosa vuoi in realtà. Prendi il tuo tempo, ma decidi. Per marito e amante, ma soprattutto per te.

Good luck!
    ... Io sono dalla parte di lui... Come situazione.. Ma sinceramente capisco anche te... Nel mio caso sono solo due mesi... Voi è un anno.... È hai fatto bene a dargli un out out... 😉😉

4. L'avatar di Straniero10

Straniero10 Straniero10 è offline PrincipianteMessaggi 67 Membro dal Feb 2012
    Località Terra2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chicca290 Visualizza Messaggio
    Si si capisco anche qst.... Però dopo due mesi se già si blocca così...
    Io non voglio tenere il piede in due scarpe di sicuro... Ma due mesi mi sembra un po' poco per prendere certe decisioni
    Se la cosa ti può interessare, io ti posso raccontare come viene gestito l'amore messo con terze persone durante un matrimonio in un matrimonio del futuro dove sarà ammesso che una donna sposata metta amore e tutta l'intimità fisica che vuole con un altro a patto che non ci faccia sesso.
    Su questa terra del futuro che io chiamo terra2 e sulla quale abito ormai da 15 anni, si può fare e si fa spessissimo l'amore senza fare sesso con una terza persona e questo non viene affatto nascosto al coniuge perché quello che si sta cercando è un nuovo modo di vivere e non necessariamente un nuovo marito. Una volta trovato il nuovo modo di vivere che ci piace al massimo livello, infatti, potremmo viverlo con un altro ma anche col vecchio coniuge (col quale in questo caso ci si risposerebbe anche se si è già sposati, nel senso che ci si rimetterebbe insieme su basi totalmente nuove).
    Poiché capisco che questi discorsi ti potranno sembrare molto (molto) strani, io non voglio dire nulla sul tuo caso se tu non mi dici che ti interessa sapere come non si tiene il piede in due scarpe senza prendere certe decisioni affrettatamente, secondo una persona che evidentemente non abita sulla terra attuale quanto a idee su cosa sia la fedeltà dentro ad un matrimonio

5. chicca290 chicca290 è offline ApprendistaMessaggi 223 Membro dal Nov 2016 #35

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Straniero10 Visualizza Messaggio
    Se la cosa ti può interessare, io ti posso raccontare come viene gestito l'amore messo con terze persone durante un matrimonio in un matrimonio del futuro dove sarà ammesso che una donna sposata metta amore e tutta l'intimità fisica che vuole con un altro a patto che non ci faccia sesso.
    Su questa terra del futuro che io chiamo terra2 e sulla quale abito ormai da 15 anni, si può fare e si fa spessissimo l'amore senza fare sesso con una terza persona e questo non viene affatto nascosto al coniuge perché quello che si sta cercando è un nuovo modo di vivere e non necessariamente un nuovo marito. Una volta trovato il nuovo modo di vivere che ci piace al massimo livello, infatti, potremmo viverlo con un altro ma anche col vecchio coniuge (col quale in questo caso ci si risposerebbe anche se si è già sposati, nel senso che ci si rimetterebbe insieme su basi totalmente nuove).
    Poiché capisco che questi discorsi ti potranno sembrare molto (molto) strani, io non voglio dire nulla sul tuo caso se tu non mi dici che ti interessa sapere come non si tiene il piede in due scarpe senza prendere certe decisioni affrettatamente, secondo una persona che evidentemente non abita sulla terra attuale quanto a idee su cosa sia la fedeltà dentro ad un matrimonio
    Cioè scusa ma tutto sto discorso per dire cosa?????

6. L'avatar di alther57

alther57 alther57 è offline JuniorMessaggi 1,191 Membro dal Dec 2015 #36

Predefinito

che e'un cuckold
    chicca290 and erendil like this.

7. L'avatar di Straniero10

Località Terra2

Predefinito

Mi pareva che volessi capire come esplorare la possibilità di una nuova relazione di coppia senza avere problemi con la relazione in corso e senza chiuderla prematuramente. Oggi ogni persona decide a intuito cosa è meglio fare o non fare, ma in futuro ci saranno linee guida molto chiare su questo. Io ti ho chiesto se volevi saperle, per vedere se ti erano di aiuto nelle tue scelte, anche se il mio modo di guardare a queste cose è parecchio diverso da quello degli altri, per cui sono una specie di alieno.

8. L'avatar di Straniero10

Località Terra2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alther57 Visualizza Messaggio
    che e'un cuckold
    Se un cuckold è un "comportamento per cui una persona, consapevolmente e volontariamente, induce la propria compagna o il proprio compagno a vivere esperienze sessuali con altre persone", non vedo cosa c'entra con quello che ho detto io, avendo specificato che un coniuge puo' mettere amore con terze persone "a patto che non ci faccia sesso"

9. chicca290 chicca290 è offline ApprendistaMessaggi 223 Membro dal Nov 2016 #39

Predefinito

Bho non capisco...
    Se vuoi spiega

10. Lorylara75 Lorylara75 è offline ApprendistaMessaggi 453 Membro dal Sep 2018 #40

Predefinito

Un matrimonio deve restare in piedi per amore e non perché è il male minore. Risolvi questo prima e poi il resto verrà di conseguenza. Se hai cercato qualcosa fuori dalla coppia e la cosa ti coinvolge inizia a pensare a te. Non nel senso di mollare tutto all'improvviso e viverti questa nuova relazione ma di cominciare a prendere le tue decisioni. Indipendentemente da quello che farà o farebbe il tuo amico. Le coppie di "sopravvivenza" mi fanno venire i brividi
    chicca290 and flashcar like this.
    Ultima modifica di Lorylara75; 08-11-2018 alle 19:26

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]