L'ho cacciato di casa a seguito del suo tradimento, ora ho paura della sua reazione.

Discussione iniziata da Stellina1234 il 18-07-2020 - 13 messaggi - 2199 Visite

Like Tree9Likes
  1. Stellina1234 Stellina1234 è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Mar 2020 #1

Predefinito L'ho cacciato di casa a seguito del suo tradimento, ora ho paura della sua reazione.

Ciao a tutti,dopo aver scoperto il tradimento di mio marito, e dopo aver provato a recuperare il nostro rapporto( da premettere che io il tradimento non lo concepisco, se ho provato a ricominciare per ben 3 volte l ho fatto solo perchè abbiamo una bimba di 2 anni) mi son resa conto che tutto è cambiato.Il nostro rapporto, i miei pensieri, tutto insomma....tutto cio da gennaio.Lui si sente ancora con la tipa,ne ho le prove, ma in contemporanea mi sta chiedendo di metterci una pietra sopra etornare insieme, mentre io ho gia deciso di separarmi perchè proprio non ce la faccio, non riesco neanche a guardarlo negli occhi.Quando ha capito le mie intenzioni ha iniziato a insultarmi dicendomi che sto facendo crescere la bimba senza un padre, perchè l ho buttato via di casa, e minaccia anche di togliermela.La settimana prossima gli arriverà a casa di sua madre, dove sta vivendo da quando l ho cacciato via, la lettera di separazione.Non oso immaginare come reagirà.Mi sminuisce sempre e mi fa sentire una m@@@@ nonostante qui chi ha sbagliato è lui. Ho preso la mia decisione, ma a volte i suoi atteggiamenti mi fanno paura, che faccio?

2. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 320 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Hai parlato di tutto questo col tuo avvocato? Lui è in difetto anche legalmente per il tradimento, e la figlia è solo una scusa per non perdere la comodità di avere la moglie a casa, che fa tutto e cresce i figli, e lui fa il ragazzino in cerca di f**a , quindi le affermazioni di lui valgono zero. Tra l'altro una figlia che cresce in una famiglia dove c'è la guerra fredda , crescerà male, meglio con un solo genitore e la legge italiana al 99% da i figli alla madre, salvo casi gravissimi, che qui pare non ci siano.
    Affronta la cosa con calma, metti un app sul telefono per la registrazione delle telefonate, in modo che ti sia utile, parlane sempre col tuo avvocato, e non ti fare problemi se notassi atteggiamenti inopportuni a chiamare i carabinieri dicendo che sei preoccupata per l'incolumità tua e di tua figlia.

3. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 6,753 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Digli che stai registrando ogni conversazione. E che ti rivolgerai ai carabinieri
    fantasticonov, trani74 and norge like this.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

4. Stellina1234 Stellina1234 è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Mar 2020 #4

Predefinito lettera di separazione

Ciao a tutte, sto per separarmi da mio marito dopo un tradimento. Son passati mesi da quando è accaduto ma non siamo più tornati insieme, io non mi fido più e il nostro rapporto è andato sempre peggio. Così gli ho detto che voglio separarmi. Lui una volta mi dice che ci dobbiamo rivolgere ad un avvocato, altre volte fa finta di nulla. Così ho deciso di prendere in mano la situazione e ho contattato un avvocato che gli ha spedito la lattera di separazione. Lui non sa nulla che sono andata dall avvocato, anche perchè se avessi aspettato che ci andasse lui ...campacavallo!
    Per chi ci è passato/a, quando avete mandato la lettera di separazione avete avvisato il vostro coniuge? Ho saputo che di solito non si fa, è così?

5. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 3,200 Membro dal Mar 2017 #5

Predefinito

Stellina se lui fa finta di nulla si va per vie legali come stai facendo.
    mi sembrano assurde le sue accuse contro di te quando è in torto marcio e potresti anche chiedergli l'addebito.
    Tieni duro e vai avanti, prima o poi cambierà anche lui atteggiamento.

6. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,028 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

per onesta dovevi dirglielo che ti sei rivolta ad un legale...
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

7. Gringor Gringor è offline PrincipianteMessaggi 35 Membro dal May 2018 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sele57 Visualizza Messaggio
    per onesta dovevi dirglielo che ti sei rivolta ad un legale...
    l'onesta che ha dimostrato lui? la lettera basta e avanza secondo me
    Hannibal__Lecter likes this.

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,443 Membro dal Aug 2020 #8

Predefinito

Penso che devi premunirti anche dall'eventualità che il suo atteggiamento aggressivo si trasferisca dalle parole ai fatti: non saresti il primo caso di donna maltrattata (o peggio) da un marito con cui si sta separando. Prendi le tue precauzioni, cambia la chiave di casa e, se vedi che la situazione precipita, cerca di non incontrarlo mai da sola. E parla di tutto col tuo avvocato.
    Mi raccomando.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è online Super FriendMessaggi 5,214 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

fatti un giro dai carabinieri, tanto stanno li a girarsi i pollici tutto il giorno. Anche se è inutile, tornaci anche se le cose dovessero sembrare più serie. In ogni caso, avendo lui già un'altra e forse essendo accaduto altre volte, non vedo perchè dovrebbe fare azioni sconsiderate, pragmaticamente parlando non è disperato, il che per te dovrebbe appunto essere una cosa positiva.

10. AbominevoleUomoDelle AbominevoleUomoDelle è offline ApprendistaMessaggi 345 Membro dal Aug 2020 #10

Predefinito

Tranquilla che se ti tradisce lui hai tutto dalla tua parte ( in caso contrario così non è ), tienilo a distanza e senti il tuo legale. Stai in una botte di ferro
    NadirPutt.ana likes this.