Ho capito

Discussione iniziata da syncorn il 21-05-2021 - 67 messaggi - 1839 Visite

Like Tree48Likes
  1. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn  offline SeniorMessaggi 9,071 Membro dal May 2013 #1

Predefinito Ho capito

Ho capito che in seduzione e in amicizia sono io che mi isolo dalle persone , e rimango solo , per molti motivi che non sto qua a spiegare ma riflettendo e cosi.
    Le occasioni ci sono state e io non le ho sapute sfruttare , sto cercando di reagire a questa situazione ma e difficile .
    sono sicuro che se vado avanti cosi rester da solo.
    passerosolitario84 likes this.

2. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn  offline SeniorMessaggi 9,071 Membro dal May 2013 #2

Predefinito

Riprendo questo topic , ma sento l'esigenza di relazionarm.Con molte persone ci riesco, con altri c' la faccio ma dopo un po abbandono i contatti ,altri ancora non so proprio come approcciarle/i , non riesco a capire dove sbaglio....
    Ultima modifica di syncorn; 02-06-2021 alle 14:19

3. passerosolitario84 passerosolitario84  offline FriendMessaggi 4,478 Membro dal Mar 2016 #3

Predefinito

Anch'io lo stesso, syncorn. Per mi sembra che tu abbia fatto la scoperta dell'acqua calda.

4. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn  offline SeniorMessaggi 9,071 Membro dal May 2013 #4

Predefinito

Passero forse ho sbagliato il concetto ma quello che dico io e che con certe persone sono stato sicuro di me deciso e anche maschio alpha e poi di punto in bianco ho abbandonato il contatto senza un motivo.
    Poi con altre ancora mi sento ancora e riesco ad essere sicuro e deciso,
    altre come per esempio a lavoro non so nemmeno come approcciarli
    quello che mi chiedo e come mai abbandono senza motivo il contatto
    Ultima modifica di syncorn; 02-06-2021 alle 15:30

5. passerosolitario84 passerosolitario84  offline FriendMessaggi 4,478 Membro dal Mar 2016 #5

Predefinito

Magari hai bisogno di sentire di poterti fidare dell'altro prima di aprirti. Poi l'abbandonare i contatti dipende anche dalla distanza e dalle circostanze.

6. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn  offline SeniorMessaggi 9,071 Membro dal May 2013 #6

Predefinito

Non so ,non e ho proprio idea sto scavando per capire cosa mi porta a fare queste azioni

7. frontespizio frontespizio  offline PrincipianteMessaggi 28 Membro dal Jun 2021 #7

Predefinito

difficile suscitare l'interesse di 'sti boccaloni del forum senza la 'phyga' e senza un titolo clickbait, vedo

8. L'avatar di Lux_Aeterna

Lux_Aeterna Lux_Aeterna  offline PrincipianteMessaggi 58 Membro dal May 2021
    Localit Torino, Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da syncorn Visualizza Messaggio
    Ho capito che in seduzione e in amicizia sono io che mi isolo dalle persone , e rimango solo , per molti motivi che non sto qua a spiegare ma riflettendo e cosi.
    Non un fenomeno cos insolito. Ma ovviamente i risultati possono essere disastrosi.

Semplificando, noi siamo mossi da due pulsioni principali:
    1. L'evitamente del dolore (o del pericolo, dei rischi...)
    2. La ricerca del piacere (appagamento, soddisfazione...)

Questo vale per ogni animale, umani inclusi.

Queste due pulsioni vanno spesso in direzioni opposte: p.es. una persona ci interessa (piacere), ma abbiamo paura che ci respinga (dolore). Quindi quale pulsione prevalga in noi, determina come ci poniamo verso la vita.
    Se in noi prevale la paura (n. 1), ecco che tenderemo a fuggire da tutte le situazioni rischiose, quindi perdendo occasioni e combinando molto meno di quanto potremmo.

Nel tuo caso, probabile che ci sia in azione qualche paura (probabilmente inconscia) che ti porta a fuggire, isolarti, difenderti, chiuderti nel tuo "guscio protettivo".
    Il primo passo identificare quelle paure:
    • Cosa temi?
    • Da cosa fuggi?
    • Cosa potrebbe succederti se non lo facessi?

Una volta che hai chiarito di cosa hai paura, puoi lavorare sull'esserne meno influenzato.
    Il problema di molti che non hanno chiaro quali paure li condizionino... e quindi ne vengono manovrati come burattini tirati da fili.
    Ultima and passerosolitario84 like this.

9. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima  offline ApprendistaMessaggi 357 Membro dal Dec 2020 #9

Predefinito

Sono largamente d'accordo con Lux.

Non ho capito una cosa per, Sync: l'obiettivo che hai in mente (cio cosa vuoi ottenere), almeno in linea di principio, qual'?
    La vita una favola: tutto sta nel capirne la morale.

10. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn  offline SeniorMessaggi 9,071 Membro dal May 2013 #10

Predefinito

L'obiettivo che ho in mente e smettere di isolarmi e imparare a relazionarmi ed affrontare le mie paure.
    Ultima modifica di syncorn; 06-06-2021 alle 09:00