Ho contattato una ragazza che vive nel mio stesso campus universitario. Aiutatemi - Pagina 3

Discussione iniziata da SuperPako1998 il 28-11-2020 - 48 messaggi - 1875 Visite

Like Tree49Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online FriendMessaggi 3,232 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    Ma se non esce quasi mai dalla camera come fa a fare l'università?
    Esiste la didattica a distanza o ti devi prenotare per seguire dal vivo(da noi funziona cosi) con posti molto limitati. Poi magari lei studia solo dai libri e non ha bisogno di seguire le lezioni o utilizza i gruppi WhatsApp con i colleghi nel caso ci fossero progetti di gruppo da fare o informazioni importanti, comunque ovviamente lei non è un cyborg dovrà pur andare a mangiare o magari in biblioteca quindi di uscire esce anche se poco

"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

2. SuperPako1998 SuperPako1998 è offline PrincipianteMessaggi 47 Membro dal Oct 2020 #22

Predefinito

Grazie a tutti per i messaggi. Secondo voi che cosa dovrei scriverle per non sembrare troppo assillante e per attirare il suo interesse?

3. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Non proprio, quando ero all’uni avevo amici (non erano dei geni) che stavano sempre a far festa e poi prendevano il massimo dei voti. Certe facoltà sono più impegnative di altre e richiedono dei sacrifici, ingegneria è una di queste. E altre sono più leggere e ti permettono di fare vita sociale. Non per niente pochi finiscono ingegneria che è ancora qualcosa di ricercato in ambito lavorativo.

Io mi lasciai con un ragazzo al secondo anno perché i suoi amici che studiavano altra roba volevano uscire troppo spesso e io davo buca per studiare. Il mio ragazzo studiava ingegneria con me ma poi non è riuscito a continuare (anche per tutte queste uscite) ed è andato ad economia dove si è laureato prestissimo.

Cmq parliamo di persone che si conoscono di vista qui (presumo) altrimenti lui non poteva sapere chi lei fosse e come aggiungerla se lei ha un profilo praticamente vuoto. Trovo cmq che una persona così chiusa ed asociale sia una rottura di palle notevole e vada evitata. Ti risparmi tanta fatica inutile (nella molto remota possibilità che risponda così perché è una disadattata sociale e non perché non le interessa parlare con te).
    Io penso che in facoltà serie per avere la media alta ti devi impegnare molto. Poi ripeto sono d'accordo che ci sono corsi più impegnativi di altri. In ogni caso da come ha descritto l'autore del topic, non si conoscevano ne hanno mai parlato dal vivo. Secondo, non è proprio un difetto una che sia poco social che magari lo è adesso ma poi post università non lo sappiamo. Poi perché darle della disadattata sociale se manco la conosciamo? magari è una persona molto timida e buona di cuore e responsabile che si vuole impegnare per dare il massimo. Non a tutti piace stare al cell 24 ore su 24 o fare post e post sui social, un futuro ingegnere ha ben poco tempo per queste cose, questo non significa che lei sia una persona da evitare, se vogliamo possiamo fare il discorso inverso con le persone troppo influncer eh, non è davvero un grosso difetto questa cosa per come la penso io
    passerosolitario84 likes this.

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,943 Membro dal Aug 2017 #24

Predefinito

Se una persona del tuo stesso ambiente ti scrive e gli rispondi così o non sei interessata a conoscerlo (quindi perde il suo tempo) o sei un po’ una disadattata (lo dico anche per il fatto che ha detto che non esce mai). Non si può essere timidi dietro ad uno schermo quando si deve rispondere ad un messaggio, dai.
    Da che il mondo è mondo c’è gente che vive online perché è troppo timida dal vivo. Se manco online riesci a fare un discorso o hai problemi seri o semplicemente non ti interessa.

Che sia chiaro, non c’è nulla di male a non avere interesse di conoscerlo. Io lo dico per lui così non perde tempo invano.
    Melograna and Gigetta89 like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Non credo facciano lo stesso corso perché lui gli ha chiesto di che corso fosse lei, è un campus eh, una città universitaria, ci sono più di un corso. Quindi presumo che la conosca di vista o abbia parlato con qualcuno per trovarla sul social e poi l'autore stesso ha detto che non si sono mai parlati dal vivo. In ogni caso secondo me è molto impegnata e sarà una ragazza con voti alti, se non ha confidenza mi pare normale che non si sia sbilanciata più di tanto. Cioè ci sono persone che partono in quarta quando si devono conoscere e altre che si aprono lentamente, magari le prime mettono subito il freno a mano ad un certo punto e le seconde al contrario. Hanno parlato una sola volta, mi pare normale, lui deve semplicemente chiacchierare nuovamente senza assillare e poi cercare con una scusa di parlarle dal vivo, magari andando a mensa insieme. Poi se è una disagiata o una persona da evitare l'autore stesso lo capirà e si allontanerà tranquillamente

6. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 2,994 Membro dal Aug 2019 #26

Predefinito

Credo anch'io che non sia affatto interessata. Soprattutto se sul tuo profilo ci sono chiare foto di te, allora non è interessata. Se a una ragazza piaci, non fa la preziosa e si dà da fare per risultare gradevole, oltre che ti chiede cose su di te per conoscerti meglio.
    Gigetta89 and Hurrem like this.

7. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,160 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Con una persona del tuo ambiente cerchi di essere gentile e di non sbattergli il palo sul muso, sperando che capisca l'antifona da solo.

Ma non capiscono mai.
    Hurrem likes this.

8. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Secondo me non è detto, si sono parlati una volta sola. Con la scusa che stanno nello stesso campus potranno parlare di nuovo, meglio dal vivo possibilmente
    Hannibal__Lecter likes this.

9. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 2,994 Membro dal Aug 2019 #29

Predefinito

@Minsc
    L'ottimismo è il profumo della vita. 😂
    Hurrem and Minsc like this.

10. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Si sono ottimista lo ammetto, mi piace pensare positivo lo sai