Ho contattato una ragazza che vive nel mio stesso campus universitario. Aiutatemi - Pagina 4

Discussione iniziata da SuperPako1998 il 28-11-2020 - 48 messaggi - 1928 Visite

Like Tree49Likes
  1. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,423 Membro dal Mar 2017 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Non proprio, quando ero all’uni avevo amici (non erano dei geni) che stavano sempre a far festa e poi prendevano il massimo dei voti. Certe facoltà sono più impegnative di altre e richiedono dei sacrifici, ingegneria è una di queste. E altre sono più leggere e ti permettono di fare vita sociale. Non per niente pochi finiscono ingegneria che è ancora qualcosa di ricercato in ambito lavorativo.

Io mi lasciai con un ragazzo al secondo anno perché i suoi amici che studiavano altra roba volevano uscire troppo spesso e io davo buca per studiare. Il mio ragazzo studiava ingegneria con me ma poi non è riuscito a continuare (anche per tutte queste uscite) ed è andato ad economia dove si è laureato prestissimo.

Cmq parliamo di persone che si conoscono di vista qui (presumo) altrimenti lui non poteva sapere chi lei fosse e come aggiungerla se lei ha un profilo praticamente vuoto. Trovo cmq che una persona così chiusa ed asociale sia una rottura di palle notevole e vada evitata. Ti risparmi tanta fatica inutile (nella molto remota possibilità che risponda così perché è una disadattata sociale e non perché non le interessa parlare con te).
    Economia è davvero una grab cosa da fare all'università, ti godi la vita universitaria. Riesci comunque a dare esami ed avere una buona media, inoltre riesci anche a trovare dei buon lavori.

-" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,485 Membro dal Nov 2019 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperPako1998 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i messaggi. Secondo voi che cosa dovrei scriverle per non sembrare troppo assillante e per attirare il suo interesse?
    Beh, qui ci devi mettere del tuo , gli altri mica possono fare per te 🤷
    D'altronde nella lotta per la conquista della femmina, solo chi è intraprendente riesce nello scopo dello scopo e si accoppia. Si chiama selezione naturale.
    Minsc likes this.
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz

3. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,408 Membro dal Apr 2014 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fausto62 Visualizza Messaggio
    ... siamo in lockdown da un pò, diciamo che non sei abbastanza informato a riguardo ... allora, dallo scorso marzo l'università si è dovuta organizzare con lezioni ed esami on line, poi da settembre c'è stato un periodo in cui si poteva frequentare o si seguivano le lezioni on line ... ma da quando siamo arancioni, si è tornati alle lezioni on line per chi è fuori comune di Perugia ...
    Grazie capitan ovvio, ma non credo che il suo riferirsi alla tipa come una che esce poco dalla camera sia ristretto alla situazione attuale...

4. Io_Sono_Nessuno Io_Sono_Nessuno è offline Super FriendMessaggi 6,408 Membro dal Apr 2014 #34

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Non proprio, quando ero all’uni avevo amici (non erano dei geni) che stavano sempre a far festa e poi prendevano il massimo dei voti. Certe facoltà sono più impegnative di altre e richiedono dei sacrifici, ingegneria è una di queste. E altre sono più leggere e ti permettono di fare vita sociale. Non per niente pochi finiscono ingegneria che è ancora qualcosa di ricercato in ambito lavorativo.
    Ho diversi amici ingegneri che si sono laureati pur facendo una normale vita sociale.
    E attenzione normale intendo uscire tranquillamente nel weekend (a parte sotto esame, ma quello tutti).
    Tra lo stare perennemente sui libri e passare la vita universitaria a far festa ce ne sono di vie di mezzo credo e spero.

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 2,757 Membro dal Aug 2020 #35

Predefinito

Ma perché gli dite tutti di lasciar perdere? A quanto ho capito lei neanche lo conosce, sono i primissimi approcci, normale che lei rimanga un po' sulle sue, anzi mi è sembrata tutto sommato abbastanza socievole per come ce l'aveva descritta. Poi, diciamolo, non è che lui abbia fatto delle battute straordinariamente intelligenti (scusa, eh... ) per cui lei chissà cosa avrebbe dovuto rispondergli.
    Io direi di continuare a scriverle di tanto in tanto, cercando magari di raccontare qualcosa di interessante (hobby, gusti musicali e cinematografici, viaggi) e spingerla a raccontare LEI qualcosa di suo.
    Poi, certo, appena conquistata un minimo di intimità, deve passare all'offerta di un caffè /aperitivo al bar del campus...
    Auguri, faccio il tifo per te.
    Minsc and passerosolitario84 like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline FriendMessaggi 3,611 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Ma perché gli dite tutti di lasciar perdere? A quanto ho capito lei neanche lo conosce, sono i primissimi approcci, normale che lei rimanga un po' sulle sue, anzi mi è sembrata tutto sommato abbastanza socievole per come ce l'aveva descritta. Poi, diciamolo, non è che lui abbia fatto delle battute straordinariamente intelligenti (scusa, eh... ) per cui lei chissà cosa avrebbe dovuto rispondergli.
    Io direi di continuare a scriverle di tanto in tanto, cercando magari di raccontare qualcosa di interessante (hobby, gusti musicali e cinematografici, viaggi) e spingerla a raccontare LEI qualcosa di suo.
    Poi, certo, appena conquistata un minimo di intimità, deve passare all'offerta di un caffè /aperitivo al bar del campus...
    Auguri, faccio il tifo per te.
    Ma poi quando mai una persona che manco ti conosce o parlato dal vivo o in chat, parte in quarta facendoti domande li e la? sarebbe leggermente inquietante, a parte che ci sono persone più riservate. Parlo da universitario posso confermare che all'inizio è normale poi pian piano si apre di più una persona o magari no, lui comunque ha la possibilità di approcciare dal vivo e parlarle dal vivo quindi perché no? che sia in mensa, aula studio, biblioteca o anche per una passeggiata nel campus stesso. Se riduce tutto ad una chat o sul virtuale farà un grande errore, non è detto che sia subito disinteressata

Mamma mia vorrei ritornare come prima, la didattica a distanza è comoda ma mi mancano tante cose, non vedo l'ora che con la magistrale si potrà ritornare come prima
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,485 Membro dal Nov 2019 #37

Predefinito

Minsc , occhio che a quotare tutto il post precedente come stai facendo rischi una sanzione 🏷️
    Minsc likes this.
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline FriendMessaggi 3,611 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Capito, grazie
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

9. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,297 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Di solito se una persona ti piace, anche solo di vista o dal suo profilo social, o anche solo se non ti dispiace, e ti scrive, rispondi con un minimo di partecipazione, magari ricambiando le sue domande.
    Nel dialogo citato non c'è il minimo interesse da parte sua.

Oltretutto scusate, ma lei che cosa avrebbe dovuto fare se non fosse stata interessata?
    Dare il palo a uno che neanche si è proposto ancora?
    Hurrem, Melograna and michelino123 like this.

10. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,005 Membro dal Aug 2017 #40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io_Sono_Nessuno Visualizza Messaggio
    Ho diversi amici ingegneri che si sono laureati pur facendo una normale vita sociale.
    E attenzione normale intendo uscire tranquillamente nel weekend (a parte sotto esame, ma quello tutti).
    Tra lo stare perennemente sui libri e passare la vita universitaria a far festa ce ne sono di vie di mezzo credo e spero.
    Guarda che rispondevo a Minsc che metteva un po’ tutte le facoltà sullo stesso piano. Grazie che puoi uscire il weekend, mica parlavo di reclusione totale.
    Però in altre facoltà possono uscire molto spesso senza problemi mantenendo una media molto buona, non solo il weekend.

Col mio ragazzo si litigava perché il martedì voleva andare al cinema, il mercoledì non so dove ed il giovedì pure. E io volevo uscire solo il sabato perché durante la settimana dovevo studiare.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​