Ho deciso di intraprendere un percorso terapeutico - Pagina 2

Discussione iniziata da Romance il 22-09-2021 - 12 messaggi - 739 Visite

Like Tree9Likes
  1. Iote Iote è online ApprendistaMessaggi 304 Membro dal Feb 2021
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    No io non sono mai stata una sportiva , mi avevano proposto il training autogeno . Io iniziai la terapia farmacologica e ti posso dire che le prime 4 settimane furono durissime . I sintomi erano peggiorati per effetto paradosso , lo psichiatra mi spiego’ che i risultati si vedono dopo circa 2 mesi dall’ inizio dell’ assunzione . Comunque felice per te se ne sei uscito con metodi naturali ... ti sei risparmiato delle bombe chimiche , farmaci e’ meglio prenderne il meno possibile
    Ti capisco, a me la cura mi fece molto male fisicamente le prime due settimane. Poi era qualcosa di tollerabile.
    Io, ho capito di me, che questi malesseri nel mio caso erano generati da accumuli di stress, per situazioni famigliari e lavorative che non affrontava bene.
    Lo sport e la respirazione sono riusciti a scaricarmi ed ad equilibrare alcune situazioni ormonali, grazie alla produzione endorfinica e altre sostanze del piacere e benessere.
    Non dico che a tutti funziona cosí, ma consiglio di abbinarlo al caso alla terapia farmacologica. E nel caso di farlo anche a livello di prevenzione da stress.
    Grazie di aver capito e compreso il mio discorso..
    Tante belle cose.

2. L'avatar di Romance

Romance Romance è offline Super ApprendistaMessaggi 855 Membro dal Oct 2013 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iote Visualizza Messaggio
    Non dico che non bisogna prendere i medicinali che ve gono prescritti. Dico solo che lo sport(cardio é meglio) è la respirazione meditativa(fatta per bene) é un toccasana per tali patologie. Semplicemente perché scarica tensioni dalla testa e dal corpo, che dialogano e si ascoltano a vicenda.
    Durante il lockdown riuscivo ad allenarmi 3 volte a settimana, ed in quel periodo non ho avuto nulla. Non riuscendo a seguire più questo ritmo cerco di uscire, di fare passeggiate, di "prendere aria" dato che al lavoro devo stare al chiuso. Ed effettivamente dei miglioramenti ci sono. L'ossigenazione del corpo è importante. Comunque, abbiamo individuato i punti principali, ora dobbiamo solo lavorarci su
    norge likes this.