Ho (forse) distrutto il mio rapporto di coppia, sono divorato dai sensi di colpa - Pagina 2

Discussione iniziata da man91 il 02-08-2021 - 37 messaggi - 3044 Visite

Like Tree29Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Ti fai schifo e sinceramente fai schifo. Cercare di fare analisi psicologica spicciola del perché tu sia così squallido non ti rende meno squallido ed è evidente che la tua ragazza non la ami, al contrario di quello che tu pensi. I fatti parlano chiaro più di ogni altra cosa o pensiero dettato dai sensi di colpa dopo essere stato scoperto.
    Falle il favore di toglierti dai piedi e chiudi la storia perché sarebbe solo questione di tempo prima che tu le metta le corna.
    Ammazza...
    Savonarola a te ti spiccia casa...
    Milkyway likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,173 Membro dal Aug 2017 #12

Predefinito

Quando si parla d’amore mi parte l’embolo sinceramente. Se avesse evitato di dirlo forse non sarei stata così dura nel giudicare, forse.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #13

Predefinito

Io non ti giudico (non mi piace farlo), ma, più modestamente, ti dico due sole cose:
    1) perché l'hai fatto?... Perché, secondo me, sei diventato preda del "cupio dissolvi", di quel desiderio inconsulto che prende, talora, chi ha una vita apparentemente perfetta e felice, di distruggerla, di, appunto, dissolverla, e provare il brivido del vedersi crollare attorno la casa del Mulino Bianco che si era faticosamente costruita,
    È la stessa sindrome che prende il giocatore d'azzardo, che si gioca tutto con la segreta speranza di PERDERE, non di vincere, per provare lo stesso brivido.
    È possibile che, dopo questa botta, tu non ci ricaschi più, con questa ragazza se dovessi riuscire a ricucire, o con un'altra, ma, ovviamente, non posso giurarci...

2) come fare a recuperare?... Difficile, certo.... Io la butto lì: mandale il link di questo thread.... Magari leggendo le tue parole accorate (ed anche qualche nostro commento... ) si scioglie e ti da un'altra possibilità.
    Auguri, non mi sembri una cattiva persona, faccio il tifo per te...
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 03-08-2021 alle 22:21

4. L'avatar di rosablu1972

rosablu1972 rosablu1972 è offline Super ApprendistaMessaggi 903 Membro dal Jan 2013
    Località Lombardia

Predefinito

Togli pure il "forse". Il tuo rapporto lo hai distrutto senza ombra di dubbio. Quel tipo di rapporto che avevi prima di questa assurda e vergognosa vicenda non ci sarà più..stanne pure certo.
    La questione è se avrai ancora un rapporto con lei oppure no.
    Forse non ne vale nemmeno la pena. Se hai fatto quello che hai fatto evidentemente eri insoddisfatto, forse annoiato e voglioso di sentire il.brivido del proibito. Adesso fai mea culpa perché sei stato beccato, diversamente saresti arrivato al punto di andare fino in fondo con una di queste ragazze. Perché non hai cancellato le Chat?
    Cmq questo tuo rapporto è andato in frantumi e francamente sono troppo disillusa da pensare che potrà essere ricostruito in qualche modo e proseguire stabile e sereno nel tempo.
    Non perdere e soprattutto non farle perdere altro tempo... Non se lo merita.
    Melite, straightahead and Hurrem like this.
    Poi, quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c’è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.

5. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è offline Super ApprendistaMessaggi 746 Membro dal Jun 2021 #15

Predefinito

Notavo una costante, anche se non sempre e non x forza si verifica:
    Il traditore/la traditrice entra in un meccanismo simile al vivere in una bolla di sapone: vive a mille, si gode il proibito e il nuovo con sensi di colpa altalenanti e cmq troppo blandi. Ritiene che il/la partner non verrà a sapere niente, spesso erroneamente.
    Il tradito/la tradita scopre la tresca e vive, soprattutto se leale, l'esperienza della pugnalata alle spalle.
    La bolla di sapone si dissolve immediatamente.
    Cominciano/aumentano velocemente i sensi di colpa e la vergogna.
    Il tradito/la tradita dovrà curare una grossa ferita.
    Il rimorso si mangia il traditore/la traditrice.
    Non scrivo il seguito xke gli scenari sono tanti e diversi.

Questo thread mi ha fatto rivivere le sensazioni/il dolore dell'epoca, non so xke.

Aggiornaci, autore.
    straightahead likes this.
    Du bist, was du bist

6. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,187 Membro dal Jun 2020 #16

Predefinito

Temo che tu lo abbia fatto perché eri stufo del tuo rapporto di coppia, che, infatti, boicottavi già da tempo rifiutandosi di fare un passo in più, come la convivenza.
    Ora stai male e soffri nel perdere una persona che ti piace e di cui hai stima, ma a volte bisogna lasciar andare le persone, anche se valiee, se non si è più convinti di voler costruire una vita insieme.
    Hai bisogno di riflettere, secondo me.

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,278 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Comunque evitate di nominare l'amore , anche basta, se tradisci e lo fai di continuo non ami . Inutile fare il teatrino dell'uomo o donna innamorata ma che desidera altri
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

8. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,187 Membro dal Jun 2020 #18

Predefinito

A volte si cercar di evadere, per non affrontare i problemi, per non dover pensare al fatto che non si provano più certi sentimenti. È difficile anche accettare di non essere più così coinvolti e capire come affrontarlo.

9. Night_Wish Night_Wish è offline BannedMessaggi 531 Membro dal Jul 2021 #19

Predefinito

Ora che hai provato le emozioni e l' adrenalina del tradimento...chissà come ti sentivi forte in quei momenti di chatatte...ora ti rimane l'emozione della disperazione...quella quando perdi una persona valida...Sono scelte...tu te lo sei cercato da solo...nessuno ti ha obbligato...manco il fatum...Fossi in te... mi farei qualche domanda su cosa ti vuol trasmettere il tuo incoscente...perché la necessità di provocare tutto questo...se cerchi bene... troverai...Non hai idea di quante cose possiamo provocare apposta...sai quante spiegazioni sorprendenti...
    Ultima modifica di Night_Wish; 04-08-2021 alle 20:24

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,980 Membro dal Nov 2019 #20

Predefinito

Il palmares di Man91, devo ammettere, è di tutto rispetto... Si va dai pom pini allo smegma ai moscioni per troppe seghe, passando per altre virtual corna vissute però senza alcun rimorso e riferimento alla presenza di una fidanzata corna subente...

La mia preferita però rimane il pom pino allo smegma... trash purissimo!
    rob221 likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi