Ho (forse) distrutto il mio rapporto di coppia, sono divorato dai sensi di colpa - Pagina 4

Discussione iniziata da man91 il 02-08-2021 - 37 messaggi - 3016 Visite

Like Tree29Likes
  1. Hurrem Hurrem è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,163 Membro dal Aug 2017 #31

Predefinito

Ma magari arriverete anche a 90 anni stando ancora insieme e mettendovi corna a vicenda ogni tot di anni quando scatta la noia, nessuno dice che vi lascerete per forza. Di coppie squallide ne conosco anche io, ho degli esempi anche nella mia famiglia e sono più comuni di quanto si penso.
    Il punto è che non si può parlare di amore, tutto il resto è fuffa. Puoi raccontartela quanto vuoi per sentirti apposto con la coscienza, ma sono bugie.
    Chiaro che si può provare attrazione per un’altra persona perché nessuno ha i prosciutti sugli occhi, e non siamo perfetti. Ma è qualcosa che nasce e muore da sola quando ami la persona con cui stai.
    Quando prendi e ti iscrivi su un’app e proponi a donne random di far sesso hai proprio l’intenzione di tradire perché non ami la tua donna. Non serve conoscere la tua storia per capirlo anche perché il passato non conta. È irrilevante che tu l’abbia amata per gli anni precedenti, è lampante non la ami più quando vai a fare una porcata del genere.
    La verità fa male, chiamarla presunzione fa stare meglio.

PS: Non ho mai tradito né sono stata tradita quindi non scriva travolta dal mio passato o dalle emozioni.
    Melite likes this.

Ultima modifica di Hurrem; 05-08-2021 alle 20:36

2. man91 man91 è offline PrincipianteMessaggi 198 Membro dal Jul 2013 #32

Predefinito

La tua verità, che resta appunto unicamente tua.

👋🏻
    Bronzo likes this.

3. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,167 Membro dal Jun 2020 #33

Predefinito

Credo che tu faccia bene a riprovare, ma non sottovalutare ciò che è successo, perché è davvero strano essere così annoiato da cercare questo genere di evasioni.
    Anche io sono convinta che si possa ripristinare un bel rapporto anche dopo cose gravi come un tradimento, nessun rapporto lungo non affronta crisi gravi, momenti in cui si sbaglia o non ci si sente più coinvolti, ma so anche che a volte si vuole nascondere la testa nella sabbia per non vedere che i propri sentimenti sono cambiati.

4. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline Super FriendMessaggi 5,002 Membro dal Dec 2017 #34

Predefinito

Penso che ti abbiano già detto tutto gli altri, ma vorrei farti un paio di domande.

Dato che ti hanno criticato pure gli uomini, perché loro non sono presuntuosi, ma solo le donne?

Come tu "accusi" gli altri di non sapere niente e giudicare in base alle loro esperienze...tu non stai facendo lo stesso?
    Dici che tu hai passato una cosa simile e l'hai superata...ma la tua ragazza non è te, quindi perché dovrebbe reagire come te?
    Stai proiettando la tua esperienza e vuoi vedere solo quello.

Sinceramente, ti consiglio un bagno di umiltà, perché non è dando delle presuntuose e ignorando chi non ti va a genio che andrà come desideri.

Fermo restando, lecito ignorare i pareri che non ti vanno a genio, ma se dai un'occhiata più obbiettiva alle storie di tradimenti, vedrai che hanno un pattern comune...il che non vuol dire che andrà così, ma è innegabile che buona parte finisce come ti hanno detto.

Ah, giusto per precisare, non sto cercando di provocare, ma avendo apprezzato il tuo iniziale mea culpa... non mi è proprio piaciuto come ti sei rivolto agli altri utenti negli ultimi messaggi...il mio intento è di darti uno spunto esterno, da una a cui non frega una mazza
    (Sia mai che mi prendo pure io della presuntuosa )
    Melite and Night_Wish like this.

5. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #35

Predefinito

Un'altra presuntuosa tra noi

Comunque questi utenti che vengono a chiedere pareri, e poi si indignano quando glieli si dà, altro che presunzione, qua arriviamo al bipolarismo.
    rosablu1972 likes this.

6. Night_Wish Night_Wish è offline BannedMessaggi 531 Membro dal Jul 2021 #36

Predefinito

Non dimenticare che se fai un torto a una donna...se lo ricorderà per sempre...magari ti perdona pure ora...ma ad ogni litigio avrà cura di rinfacciartelo...per non dire che ti terrà sorvegliato a morte...o forse te lo pagherà con lo stesso quando meno ti aspetti...non sottoestimare mai una donna...anche la più angelica può far uscire la parte oscura..mi sembra che ti "ha perdonato "con troppa facilità...
    Bronzo likes this.

7. Bronzo Bronzo è offline BannedMessaggi 10 Membro dal Aug 2021 #37

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da man91 Visualizza Messaggio
    Non so di preciso perché lo abbia fatto, con la mia ragazza le cose sono sempre andate abbastanza bene e anche il sesso con lei è sempre stato più che appagante, anzi dopo 8 anni posso dire di essere attratto da lei ancora come il primo giorno.
    menti a te stesso. dopo 8 anni non esiste al mondo essere attratto come il primo giorno. ti sei andato a cercare un'altra perchè dopo 8 anni la stessa minestra riscaldata ti ha stufato. è normale e hai fatto bene. l'unico sbaglio è essere beccato.

PS: qua ti daranno tutti contro ma se al posto tuo ci fosse una donna sarebbero tutti dalla sua parte
    Ultima modifica di Bronzo; 06-08-2021 alle 18:35