Ho l'impressione che non gli piaccia lavorare con me!

Discussione iniziata da Rea94 il 05-05-2022 - 5 messaggi - 610 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By Maskerade
  • 1 Post By Dedelind
  1. Rea94 Rea94 è offline PrincipianteMessaggi 46 Membro dal Mar 2022 #1

Predefinito Ho l'impressione che non gli piaccia lavorare con me!

Ciao a tutti! Ho bisogno di chiedervi un parere, nonché un consiglio su come comportarmi!!
    A lavoro c'è un collega a cui credo di stare antipatica! O comunque, non sembra avere un grande piacere di avermi intorno!
    Cioè, in realtà non lo capisco! Un giorno sembra che gli vado a genio, mi parla serenamente, mi ascolta, mi fa dei favori (sempre tutto inerente al lavoro), è arrivato addirittura a fare degli apprezzamenti sul mio aspetto fisico (nulla di volgare)...e quello dopo a malapena mi saluta!
    In più, a volte mi pare che, a meno che non sia costretto dalla situazione, non mi parla minimamente! Non che io pretenda di fare queste grandi conversazioni con lui, ma a me viene naturale scambiare due parole di circostanza, così, tanto per evitare imbarazzanti silenzi...invece lui è capace di starsene di fianco a me senza dire ne a nè ba, standosene immobile a fissare il vuoto.
    E io in quei momenti mi sento talmente a disagio che o guardo il telefono o inizio a parlare di qualsiasi scemenza mi passi per la testa, solo per sentirmi più tranquilla.
    Ho l'ansia di incontrarlo, di parlargli, di disturbarlo, perché mi sembra di dargli fastidio!
    Io non ce l'ho con lui, so che non si può piacere a tutti e se a lui non vado a genio, amen, solo che dovendoci lavorare, non so come fare per vivere la cosa tranquillamente, senza pensieri! Dal canto mio, cerco sempre di avere un'aria serena e di essere gentile quando so che c'è anche lui, per cercare di creare un clima disteso, ma dentro di me muoio dall'ansia, perché non è che mi faccia impazzire questa situazione!

2. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline Super ApprendistaMessaggi 701 Membro dal Oct 2021 #2

Predefinito

Prendi tempo e tienilo tu un pochino a distanza.
    norge likes this.
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.

3. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,132 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Tu cerca di essere professionale e lascialo nel suo brodo.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline FriendMessaggi 2,667 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

Ma è lo stesso collega degli altri 3 thread che hai aperto o uno nuovo?

Se sono tutti diversi, dove lavori? Ma soprattutto, lavori anche?
    Larga la foglia, stretta la via dite la vostra che ho detto la mia 🌿

5. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 2,045 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Figlia mia! E ti crucci così per UN solo collega? Vuoi venire a provare un luogo di lavoro con 10-12 persone da far invidia ad un reparto di malattie mentali?
    Mielezenzero likes this.