Ho partecipato all'esperienza di volontariato della pulizia delle piazze

Discussione iniziata da FLST il 14-11-2021 - 8 messaggi - 786 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By Maskerade
  • 1 Post By Maskerade
  • 1 Post By Maskerade
  1. FLST FLST è offline JuniorMessaggi 1,737 Membro dal Jul 2021 #1

Predefinito Ho partecipato all'esperienza di volontariato della pulizia delle piazze

È stata un esperienza bella, mi mancavano questi momenti, ho pulito tutta la piazza rovinata da quegli sporcaccioni. Per quanto riguarda i volontari sono tutte persone più grandi di me che mi possono essere genitori, l'esperienza è stata bella e da ripetere, l'unica pecca è che non ci sono ragazzi e ragazze della mia età. 😊😊

2. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline Super ApprendistaMessaggi 973 Membro dal Oct 2021 #2

Predefinito

Strano perché in genere i volontari che si dedicano a ripulire i luoghi sono abbastanza giovani. Ma riprovaci e prova a cercare altri tipi di volontariato.
    FLST likes this.
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.

3. FLST FLST è offline JuniorMessaggi 1,737 Membro dal Jul 2021 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maskerade Visualizza Messaggio
    Strano perché in genere i volontari che si dedicano a ripulire i luoghi sono abbastanza giovani. Ma riprovaci e prova a cercare altri tipi di volontariato.
    Spero di riuscirne a trovare altri perché non è facile cercarne uno all'orario giusto, per riandarci ci riandrei volentieri 😊

4. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline Super ApprendistaMessaggi 973 Membro dal Oct 2021 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLST Visualizza Messaggio
    Spero di riuscirne a trovare altri perché non è facile cercarne uno all'orario giusto, per riandarci ci riandrei volentieri 😊
    Ma continua ad andarci. Assolutamente! Nel frattempo cerca anche altre tipologie. Qualche attività con i bambini?
    FLST likes this.
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.

5. FLST FLST è offline JuniorMessaggi 1,737 Membro dal Jul 2021 #5

Predefinito

@Maskerade

Non ho pazienza con i bambini e non amo starci (rispettandoli ovviamente).

6. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline Super ApprendistaMessaggi 973 Membro dal Oct 2021 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLST Visualizza Messaggio
    @Maskerade

Non ho pazienza con i bambini e non amo starci (rispettandoli ovviamente).
    Anche io non amavo starci e non avevo molta pazienza con loro. Al punto che nella mia prima esperienza di volontariato, potendo scegliere tra anziani e bambini, scelsi di dedicarmi agli anziani. Poi per motivi di vicinanza ho dovuto cambiare tipologia. Ti assicuro che, seppur iniziata con tantissimi dubbi e qualche resistenza (forse più da parte mia), è stata un'esperienza che mi ha dato tantissimo. E ho imparato anche ad avere molta pazienza.
    Detto ciò, ti ho suggerito i bambini perché in genere si trovano volontari più giovani. Può essere anche qualsiasi altro campo. Non smettere di cercare.
    FLST likes this.

7. FLST FLST è offline JuniorMessaggi 1,737 Membro dal Jul 2021 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maskerade Visualizza Messaggio
    Anche io non amavo starci e non avevo molta pazienza con loro. Al punto che nella mia prima esperienza di volontariato, potendo scegliere tra anziani e bambini, scelsi di dedicarmi agli anziani. Poi per motivi di vicinanza ho dovuto cambiare tipologia. Ti assicuro che, seppur iniziata con tantissimi dubbi e qualche resistenza (forse più da parte mia), è stata un'esperienza che mi ha dato tantissimo. E ho imparato anche ad avere molta pazienza.
    Detto ciò, ti ho suggerito i bambini perché in genere si trovano volontari più giovani. Può essere anche qualsiasi altro campo. Non smettere di cercare.
    Amavo quello sui cani ma si deve fare prima un percorso da quello che so, premetto che cerco in città perché nei paesi la gente è stupida e chiusa.

8. FLST FLST è offline JuniorMessaggi 1,737 Membro dal Jul 2021 #8

Predefinito

Peccato che non ho modo di trasferirmi ancora nella città dove esco sempre perché le case costano