ho paura di morire...

Discussione iniziata da oltrepo il 22-04-2022 - 34 messaggi - 1914 Visite

Like Tree23Likes
  1. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,791 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito ho paura di morire...

Ciao e un periodo che tutte le volte che vado a dormire penso.........e se non mi dovessi svegliare piu? ormai la mia vita ha poca importanza, sono arriva a quasi 5o anni e non ho realizzato niente nella vita,ho lavorato come un pirla in officina, ma per cosa?
    forse alla gente non interessera nulla, e morto un povero meccanico,non aveva famiglia era solo pace..........
    ho sempre sognato di avere una famiglia e quando vedo quelli della mia eta con famiglia soffro,ma ormai a quasi 50 anni non neanche quasi piu voglia di una relazione

2. Roby8511 Roby8511 è offline PrincipianteMessaggi 4 Membro dal Apr 2022 #2

Predefinito

Ciao, e perchè hai paura? In questo periodo anch'io penso a queste cose, ho tensioni al lavoro, tensioni a casa, casini vari nel tempo libero e a volte penso "se scappassi da tutto e tutti?" O meglio ancora "se morissi?" Forse tutti i miei problemi sparirebbero
    oltrepo likes this.
    Ultima modifica di stellafalc; 13-05-2022 alle 14:55 Motivo: eliminazione quote non necessario messaggio iniziale

3. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline Super ApprendistaMessaggi 676 Membro dal Oct 2021 #3

Predefinito

Credo sia difficile non aver paura di morire.
    Tranne se non ci sei andato fin troppo vicino e allora un po' sai a cosa vai incontro. Tuttavia anche qui la paura diventa meno forte, ma resta sempre.
    E poi c'è l'essere in pace con sé stessi. Questo può aiutare ad averne meno paura.
    Ma il tuo post iniziale sembra parlare anche di un'altra paura della morte, quella che riguarda la morte dei desideri, delle aspirazioni. Una morte più viva che mai.
    rabe, stellafalc and LaPeppa like this.
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.

4. Giovanni76 Giovanni76 è offline ApprendistaMessaggi 404 Membro dal Jun 2018 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    Ciao e un periodo che tutte le volte che vado a dormire penso.........e se non mi dovessi svegliare piu? ormai la mia vita ha poca importanza, sono arriva a quasi 5o anni e non ho realizzato niente nella vita,ho lavorato come un pirla in officina, ma per cosa?forse alla gente non interessera nulla, e morto un povero meccanico,non aveva famiglia era solo pace..........ho sempre sognato di avere una famiglia e quando vedo quelli della mia eta con famiglia soffro,ma ormai a quasi 50 anni non neanche quasi piu voglia di una relazione
    Morte casuale o autoindotta ?

5. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,791 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Morte causale

6. Giovanni76 Giovanni76 è offline ApprendistaMessaggi 404 Membro dal Jun 2018 #6

Predefinito

Capisco come ti senti..come un alieno catapultato sulla terra..condannato a "sopravvivere" senza sperimentare una fusione affettiva e sessuale con i suoi simili.

7. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,791 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Ieri sono stato in ospedale per un operazione ad un occhio,mi sono fatto accompagnare da un mio parente,mentre aspettavo di essere operato con me cera altra gente, chi era accompagnato dalla moglie,dal compagno dalla sua ragazza,mi sono sentito terribilmente solo a 48 anni, finito l,intervento mi stavano portando in stanza e un operatore mi fa.....adesso se ne puo tornare a casa sua moglie sara contenta!!!! io ho risposto non sono sposato!!! ah mi dispiace....ci vediamo per il prossimo controllo arrivederci fortunatamente l,operazione e andata bene ma se morivo sotto i ferri non avevo nulla da perdere in questa vita
    Ultima modifica di oltrepo; 31-05-2022 alle 13:28

8. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 2,193 Membro dal Dec 2017 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oltrepo Visualizza Messaggio
    Ieri sono stato in ospedale per un operazione ad un occhio,mi sono fatto accompagnare da un mio parente,mentre aspettavo di essere operato con me cera altra gente, chi era accompagnato dalla moglie,dal compagno dalla sua ragazza,mi sono sentito terribilmente solo a 48 anni, finito l,intervento mi stavano portando in stanza e un operatore mi fa.....adesso se ne puo tornare a casa sua moglie sara contenta!!!! io ho risposto non sono sposato!!! ah mi dispiace....ci vediamo per il prossimo controllo arrivederci fortunatamente l,operazione e andata bene ma se morivo sotto i ferri non avevo nulla da perdere in questa vita
    Ci credo poco che un infermiere ti abbia detto di tornare da tua moglie , di solito hanno il muso lungo fino al pavimento e rispondono sbuffando .
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

9. oltrepo oltrepo è offline FriendMessaggi 3,791 Membro dal Jul 2013
    Località pavia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Ci credo poco che un infermiere ti abbia detto di tornare da tua moglie , di solito hanno il muso lungo fino al pavimento e rispondono sbuffando .
    no no stranamente erano tutti di buon umore

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 24,148 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Oltrepo,
    diciamo che se ti operano ad un occhio e lìoperazione va male ... perdi la vista per quel singolo occhio ... morire per un'operazione ad un occhio la vedo dura ... dovresti puntare a problemi cardiaci per rischiare la vita ... comunque hai gli stessi pensieri di mio suocero che ha 84 anni ...
    oltrepo likes this.
    ... another perspective ...