Ho paura di non piacergli

Discussione iniziata da dubbiezze il 06-03-2018 - 11 messaggi - 1370 Visite

Like Tree6Likes
  1. dubbiezze dubbiezze è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Feb 2018 #1

Predefinito Ho paura di non piacergli

Salve a tutti, 4 mesi fa circa ho conosciuto un ragazzo online e mi sono legata moltissimo a lui anche se sembra stupido non avendolo mai conosciuto dal vivo. E' come se avessi scommesso tutto su di lui per cui ho una pressione ed ansia enorme che mi porta a rimandare all'infinito un incontro reale (complice anche il fatto che viviamo abbastanza lontani). A lui piaccio molto ma ci siamo visti solo in foto e spesso mi è capitato che dal vivo non piacessi più esteticamente, anche se si tratta sempre di foto mie recenti e non modificate, quindi ho paura che anche stavolta cominci a diventare freddo nei miei confronti o cambiare idea su di me. Sono una persona molto insicura e non ho mai avuto esperienze con i ragazzi (se non rifiuti ed esperienze negative) e quando qualcuno mi piace divento timidissima e agitata.

Cosa dovrei fare? vorrei conoscerlo ma ho mille preoccupazioni ed inoltre questa "stuazione di bilico" mi porta a temere che prima o poi si scocci e trovi qualcun'altra.

2. stella222 stella222 è offline PrincipianteMessaggi 25 Membro dal Feb 2018 #2

Predefinito

Ciao cara,se lui ti ha proposto di incontrarlo io ci andrei (ovviamente con le dovute accortenze poiche' sempre di uno sconosciuto si tratta) senza avere paura dell'aspetto fisico perche' se non dovessi piacergli vuol dire semplicemente che non e' quella giusta per te...chi e' giusto per noi va oltre la forma in bocca al lupo
    passerosolitario84 likes this.

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 2,595 Membro dal Aug 2017 #3

Predefinito

Lo devi incontrare il prima possibile. Più continui ad avere questo rapporto virtuale e più alimenti la tua cotta e crei false aspettative.

Dal vivo invece vi conoscete per quello che siete veramente e capite se vi piacete veramente oppure no. Quindi prima lo vedi e meglio è.
    Hafsa and passerosolitario84 like this.
    Optimist : someone who figures out that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like the cha-cha-chá

4. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline JuniorMessaggi 1,162 Membro dal Sep 2015 #4

Predefinito

Il mondo è pieno di persone superficiali con cui è meglio non approfondire i rapporti. Se ti ha detto che dalla foto gli piaci allora incontralo senza farti problemi. Anche perchè se continui a rimandare di certo non lo incoraggi. Se poi dal vivo cambia idea per via del tuo lato estetico, allora per me scusa ma vuol dire che era una persona superficiale e allora sarà solo un bene non aver approfondito i rapporti.
    Ultima modifica di Firecatcher; 09-03-2018 alle 17:57

5. Caterino Caterino è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Apr 2012 #5

Predefinito

E' sempre meglio non avere rimpianti. Durante la nostra vita ci sono delle occasioni che si presentano davanti e sta a noi decidere se coglierle al volo oppure lasciar perdere. Qualsiasi nostra scelta ha delle conseguenze negative e positive. Spesso già conosciamo la scelta giusta ma non la seguiamo un po' per pigrizia, un po' per paura delle presunte conseguenze oppure a causa della paura verso le novità.Se vi piacete e avete già instaurato un certo rapporto perchè non incontrarvi? Se va male pazienza, significa che non eravate fatti per stare insieme. Ma almeno non avrete rimpianti.

6. L'avatar di pulcino84

pulcino84 pulcino84 è offline Super ApprendistaMessaggi 867 Membro dal Oct 2008
    Località molto molto lontano

Predefinito

Secondo me, lo devi incontrare anche solo per non rimanere nel dubbio....poi vedrai....

7. dubbiezze dubbiezze è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Feb 2018 #7

Predefinito

grazie a tutti dei consigli!

vorrei aggiornare: purtoppo la situazione penso stia peggiorando, comincia a scrivermi sempre meno e sembra freddo (è già capitato prima e mi disse che era occupato con altro ma non so cosa pensare).
    Però noto che è pochissimo online ultimamente...cosa può essere successo? Mi sto dando tutta la colpa.
    Come posso rimediare a questo? Non me la sento di dirgli di vederci perchè mi sembra non più interessato come prima anche se vorrei.

8. ninfeaalba79 ninfeaalba79 è offline PrincipianteMessaggi 45 Membro dal Jul 2017 #8

Predefinito

mi sa che stai perdendo il treno... prova a proporgli tu di uscire se va bene se non va amen... comunque gli dimostri interesse. Se fossi in lui mi sarei già stancata

9. roma_amor roma_amor è offline JuniorMessaggi 1,152 Membro dal Dec 2015 #9

Predefinito

su internet funziona così, mi è successo moltissime volte, oggi mi scrive e tra 1 settimana scrive a un altro più carino.
    ma stai tranquilla, essendo una ragazza avrai altre mille occasioni. per noi maschietti è un dramma invece
    ragazzobds likes this.

10. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 3,545 Membro dal Jul 2017 #10

Predefinito

Quanti anni hai?

Come fai a sapere che gli piaci?

Comunque, potrebbe essere che non stia online per tanti motivi...chissà. Non sempre l’interesse verso una persona resta costante, e non so come tu lo tratti. Magari sei fredda anche tu, e lui crede che non ti interessa?

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]