Questo sito contribuisce alla audience di

Ho paura di quello che voglio....

Discussione iniziata da Mantico il 13-01-2018 - 24 messaggi - 1749 Visite

Like Tree18Likes
  1. Mantico Mantico è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jan 2018 #1

Predefinito Ho paura di quello che voglio....

Ciao a tutti, edeccomi qua a scrivere su questo forum, la sua scelta è abbastanzaidentificativa sulla mia situazione, ma visto che è la prima voltache scrivo mi presento.
    Ho 38 e sono sposatocon figli, tutto bene, tutto bello, ma ciclicamente a distanza di piùo meno tempo, mi trovo sempre in questa situazione e puntualmentefaccio sempre fatica a gestirla.
    Scrivo qua anchesolo per cercare di fare un po’ di chiarezza, poi se trovassi ancheun buon cosiglio o altro, tanto di guadagnato.

Potrei raccontare una storia simile ad altre che ho letto nel forum, provando agiustificare il fatto che io sia qua a scrivere di nascoto sperando che una donna mi risponda, magari dicendo che non voglio tradire mia moglie.

Ma voglio provare a scavare un filo più a fondo: voglio bene a mia moglie e tengo allamia famiglia, ed ho paura di fare la mossa sbagliata, per la lorofelicità sarei pronto a dare tutto.

Ma è anche vero chemi manca qualcosa, e se lo lascio incontrollato, o meglio ho paura che se cerco di soffocare ed ingorare questo tarlo, ad un certo puntopotrebbe farmi fare una mossa da cui non potrei tornare in dietro.

Questo vorrebbe dire mentire, ma in questo modo potrei lasciare il più possibile intatto il loro mondo; anche perché ho provato a risolvere insieme a lei la cosa, ma non è servito.

Quello che voglioprovare a fare è creare una valvola di sfogo controllata, e vedereche succede.
    Magari m’illudo diessere abbastanza forte… non lo so… però è una cosa che devogestire.

Sinceramente nonparto con l’idea di cercare del sesso (fatto al solo fine disvuotarsi il c***, è riduttivo), quello che mi manca è una ragazza (sarebbe meglio dire donna, ma lasciatemi almeno l’illusione dellagiovinezza), con cui avere quel rapporto tra laconfidente\amica\amante, che mi manca.

Non lo so… hasenso quello che dico??? ci sono altre letture???

2. L'avatar di TizyAnimaFragile

TizyAnimaFragile TizyAnimaFragile è offline ApprendistaMessaggi 342 Membro dal Dec 2017
    Località Italy

Predefinito

Quando dici che hai provato a risolvere insieme a lei la cosa, che intendi? Hai parlato con tua moglie? Che lei hai detto?

3. L'avatar di Ciccia03

Ciccia03 Ciccia03 è offline JuniorMessaggi 1,697 Membro dal Jan 2017 #3

Predefinito

Ma quindi la cerchi qua?
    No perché mi sembra il luogo sbagliato, in quanto in questa sezione in particolare siamo tutte già belle incasinate!😂

Forse cercavi un consiglio?
    Rosascarlatta likes this.

4. L'avatar di lei68

lei68 lei68 è offline FriendMessaggi 3,191 Membro dal Aug 2016 #4

Predefinito

Tuo moglie non riesce ad essere tua amica/amante? Da quanto siete sposati?

5. Regolarefollia Regolarefollia è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,290 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Ti illudi, questo è certo.
    Se sei in grado di mentire, di sorvolare sul senso di colpa, di gestire i tempi di una doppia vita con estrema freddezza allora sei pronto a giocarti tutto quello che hai. Perché è questo che rischi di perdere.
    Comprati una moto, sperimenta il free climbing, iscriviti ad un corso per maestri della griglia che son pur sempre emozioni nuove.

6. stellinasaggia stellinasaggia è offline PrincipianteMessaggi 74 Membro dal Nov 2016 #6

Predefinito

Ti sei posto domande e trovato anche risposte
    E cioè che ti manca qlcosa quindi in discussione il tuo matrimonio non è oggi che lo fai! Come ti hanno detto ci sono tante valvole di sfogo .. uno sport un hobby
    Ma parli di aspetti importanti di una coppia ( amicizia complicità passione )
    Puoi pure decidere di cercare altro .. ( devi nascerci pure propenso a una certa vita a vivere a pieno dei momenti poi con distacco tornare a casa poi fingere non farti sfamare )! Puoi fare ciò che credi ma in primis cerca di non soffrire e far soffrire ..per un tuo capriccio

7. L'avatar di lei68

lei68 lei68 è offline FriendMessaggi 3,191 Membro dal Aug 2016 #7

Predefinito

Non mi sembra che quello che desidera sia un capriccio: dialogo, complicita'...

8. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 1,383 Membro dal Dec 2016 #8

Predefinito

Provo a risponderti io, dato che per esperienza riesco a capirti. Ho avuto una relazione semiplatonica con un uomo sposato, e dopo due anni e mezzo ho capito che desiderava qello che desideri tu: una valvola di sfogo controllata, non ferire moglie e figli, l'illusione della giovinezza (anche se tu a 38 anni sei giovane). Ci credo quando dici che il tuo primo pensiero è il sesso, perchè l'uomo con cui sono stata (e due anni e mezzo di relazione sono una storia vera e propria) si è limitato a baci e abbracci. La parte emozionale era molto forte perchè anche lui come te partiva da un vuoto pregresso e da sensazioni che a leggerti mi sembra quasi di sentirlo parlare.
    zezzy and Rosascarlatta like this.

9. cavalletto cavalletto è offline JuniorMessaggi 1,005 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

non cerchi del sesso ma ne parli.
    non cerchi nemmeno le gomme termiche per l'auto eppure non ne parli.
    sappiamo bene tutti cosa cerchi.
    passione.

10. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline Super ApprendistaMessaggi 517 Membro dal Dec 2017
    Località .

Predefinito

Mantico, se tu avessi scritto che cercavi solo sesso, ti avrei indirizzato da una brava professionista, bella, brava, discreta, e magari anche disposta ad ascoltarti e capace di sembrare per qualche ora del suo tempo proprio la ragazza che stai cercando, bastava solo pagarla per il disturbo.

Ma visto che non è così e quello che cerchi, non puoi certo ordinarlo su un catalogo sfogliando le figurine, appurato anche che ogni tentativo di trovare una soluzione con tua moglie è fallito, (ma ne sei proprio sicuro?, o forse vi siete arresi subito?, perché anche le mura di Gerico sembravano incrollabili, a volte si ha bisogno di un aiuto esterno per capire come farle crollare), mi sa che te la devi "grattare" da solo.

Cioè o ti tieni questa tua insoddisfazione e vai avanti così, in nome di quella loro felicità per cui dichiari di essere disposto a tutto, oppure per provare a zittire quella vocina con cui ti svegli e che ti accompagna poi per tutto il giorno, ti butti in acqua e inizi a nuotare staccandoti dalla riva a tuo rischio e pericolo.

Quello che posso dirti è che se sei fortunato può essere un bel viaggio, incontrerai tante persone, farai tante esperienze, belle e brutte che ti faranno crescere ma solo se riuscirai a restare te stesso, perché il rischio anzi, la quasi certezza, è quella di finire per sdoppiarsi, di vivere più vite senza in realtà viverne a pieno nessuna e una mattina svegliandoti e guardandoti allo specchio non saprai nemmeno più chi sei.

Quel giorno, guardandoti indietro potresti non scorgere più l'isola da cui sei partito.
    Potresti aver perduto la strada per tornare ad Itaca ed alla sua Penelope.

Caoscalmo
    Ciccia03 and Rosascarlatta like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]