Ho paura del tempo che passa

Discussione iniziata da beata85 il 11-03-2011 - 20 messaggi - 7572 Visite

1. beata85 beata85 è offline BannedMessaggi 209 Membro dal Dec 2010 #1

Predefinito Ho paura del tempo che passa

Io ogni giorno mi sveglio e mi rendo conto di quanto il tempo stia passando,mi ricordo ancora quando avevo 18 anni e dicevo ho 18 anni,mi ricordo quando avevo 16 anni e dicevo che ho 16 anni,ora mi ritrovo a dire che ho 25 e tra poco dovrò dire 26 30 40 e cosi via.Lo so che in numero degli anni non è importante perche l importante è vivere,anche se a 30 anni ,di certo nessuno mi dirà che sono ancora una ragazzina,o che sono giovanissima!! Mi vengono in mente strani pensieri,a far si che io possa rimanere cosi per sempre,io non mi immagino infatti a 40 anni o 60 o 80 ,è una cosa che gia rifiuto oggi figuriamoci se arriverò a quell età e dovrò usare la parola donna o signora e anziana e matura.Vorrei scappare da tutto questo …So anche che la giovinezza della mia pelle non sarà cosi per sempre e mi divrò scontrare con rughe lassita acciacchi ecc ecc ,una cosa che gia solo a pensarci mi sento male.Ho paura che con il passare del tempo e con tutte le trasformazioni che sia il mio corpo che la mia vita subirà,in un certo senso mi verra la voglia di non continuare la mia vita ,perche quello che la vita mi puo offire con gli anni che passano sono solo grandi sofferenze ,almeno nella situazione in cui mi trovo oggi,e non mi vedo ne madre ne nonna ecc ecc,certe volte mi viene la voglia di morire

2. tullio84 tullio84 è offline BannedMessaggi 1,453 Membro dal Aug 2010 #2

Predefinito

Per quello è importante comprendere le meccaniche della vita ed affrontare, preparati, il futuro fin da giovani.
    Invece vedo che tutti vivono i "migliori anni della propria vita" con la mera spensieratezza...non curanti, appunto, devo vero passare del tempo....e così si ritrovano flaccidi, spossati e stanchi già a 40anni e se ne lamentano.
    Non prevedono nulla del futuro perchè non ci pensano mai...vivono quasi "alla giornata" non curanti di cosa sarà di loro "domani".
    Se già da adesso fai sport e ti tieni in forma avrai meno cose di cui pensare tra 20anni, non ti pare?
    Idem con tutto il resto.

3. L'avatar di vanyluna

vanyluna vanyluna è offline JuniorMessaggi 1,231 Membro dal Oct 2009
    Località In un mondo che non c'è

Predefinito

Oddio mio,non dirlo a me,io ho 29 anni anche se nessuno ci crede,però da un pò di tempo sono ossessionata da questo pensiero,ultimamente ho aperto un post "paura di invecchiare" o una cosa simile,non ricordo bene,dove appunto parlavo di questo argomento per me pauroso,ho il terrore di invecchiare,di cambiare,e di non riconoscermi più allo specchio,quando ci penso entro in depressione,non accetterò mai questa cosa,ma spero di trovare il coraggio di affrontarla quando sarà il mio momento,a volte guardo i volti delle persone segnati dal tempo e dalle rughe e penso che sarà così anche per me,non accetto nemmeno il passare degli anni di mia madre,mi mette paura vederla cambiare,anche se li porta benissimo,e fortunatamente ho preso da lei,però che brutta cosa non a caso ho la fisima per la cura del viso del corpo,e dell'alimentazione che appunto ho modificato anche per mantenere sana la mia pelle,niente fritti,soffritti,cose gassate,niente sale,dolci,e mi aiuto anche con l'assunzione del germe di grano per l'elasticità della pelle,insomma sono proprio disperata
    M.Sei nel cuore
    il ritmo tra un
    battito e l'altro
    che mi tiene in
    Vita.

4. Antiitaliano Antiitaliano è offline BannedMessaggi 3,583 Membro dal Mar 2011
    Località Lo dice il nik

Predefinito

A me è il tempo trascorso che mi fa tutt'ora davvero paura, pensa un p'o

5. L'avatar di Alessia1985

Alessia1985 Alessia1985 è offline SeniorMessaggi 13,447 Membro dal Sep 2010
    Località In fondo al mar.. : )

Predefinito

... in effetti il tempo passa molto velocemente, me ne sono accorta soprattutto in questi ultimi anni però... così è la vita!!

Sentire che per la paura di crescere, invecchiare si ha voglia di morire (Così come ha scritto Beata85) sinceramente mi vengono i brividi... da come la vedo io è uno schiaffo alla vita!
    Si cambia con il tempo, si mette su qualche kg per esempio con le gravidanze, nascono sul nostro viso delle piccole rughe... e allora?! A volte sono anche affascinanti le rughe d'espressione... e poi a 40, 50 anni si è ancora giovani!!
    Io amo la mia vita e la amerò sempre di più (Con o senza rughe, con o senza kg in più!!) perchè è un dono prezioso!
    Insegnami a scordarmi di pensare. " cit.

6. L'avatar di vanyluna

Predefinito

è facile parlare quando ancora non si è decrepite,vedrai,vedrai... di certo però il pensiero della morte è esagerato.
    M.Sei nel cuore
    il ritmo tra un
    battito e l'altro
    che mi tiene in
    Vita.

7. L'avatar di Alessia1985

Alessia1985 Alessia1985 è offline SeniorMessaggi 13,447 Membro dal Sep 2010
    Località In fondo al mar.. : )

Predefinito

Sarà pure facile ma io la penso così....

Poi anche il fatto di evitare dolci, cose sale, fritti, cose gassate... boh, non capisco .... o meglio io non ce la farei!!
    Tutto fa male ma solo se ne si fa abuso... se mangi tutto in modo regolare non penso ti succeda qualcosa!!
    Insegnami a scordarmi di pensare. " cit.

8. L'avatar di vanyluna

Predefinito

Io faccio questa sorta di dieta anche perchè ho problemi di colon irritabile,e quindi diciamo che ne approfitto per non "intossicare" la pelle,visto che è risaputo si mantiene meglio con una certa alimentazione,sembra una cavolata,ma in questo modo si previene anche la ritenzione idrica e la tanto odiata cellulite,sarò fissata,ma da quando mi sono trovata costretta a modificare l'alimentazione sto meglio in generale,e anche la pelle ne ha tratto vantaggio.
    M.Sei nel cuore
    il ritmo tra un
    battito e l'altro
    che mi tiene in
    Vita.

9. LoSvedese LoSvedese è offline ApprendistaMessaggi 453 Membro dal Apr 2010 #9

Predefinito

Anch'io sono nel panico. Mi guardo indietro e dico 'una vita buttata nel cesso'. Vado in palestra per non pensarci e non volere niente sennò ci sto ancora più male.

10. L'avatar di francone

francone francone è offline Super FriendMessaggi 6,352 Membro dal Feb 2009 #10

Predefinito

E' giusto fare una vita regolare e salutare,cosi almeno moriremo in perfetta forma.

La vita passa,e cambia e quello che ieri ci sembrava impossibile diventa realta',e noi dobbiamo prendere quello che ci viene dato per farne del nostro meglio.
    E sperare che ci vada di chiulo.
    Ultima modifica di francone; 16-03-2011 alle 00:38

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]