Ho paura del tempo che passa - Pagina 2

Discussione iniziata da beata85 il 11-03-2011 - 20 messaggi - 7598 Visite

1. L'avatar di Desierto

Desierto Desierto è offline Super SeniorMessaggi 15,203 Membro dal Jul 2009
    Località Tra i tuareg

Predefinito

Anche a me capita di pensare di aver buttato via gli anni migliori della mia vita studiando. Cerco di non pensarci e mi concentro sul presente!

2. L'avatar di Astella

Astella Astella è offline JuniorMessaggi 2,029 Membro dal Mar 2011
    Località Nel paese di Alagaesia

Predefinito

Meglio non pensare a ciò che ho perso,vivo il presente senza tanto impegno...se non prendo il treno..continuo il mio viaggio a piedi!!
    Ultima modifica di Astella; 16-03-2011 alle 22:21
    La musica è come il sesso: bisogna sperimentare sempre nuove posizioni.

3. charlotte79 charlotte79 è offline BannedMessaggi 9,091 Membro dal Jan 2010 #13

Predefinito

cara beata, anche io ho paura del tempo che passa..perchè pe me passa inutilmente.
    vedo che tutti vanno avanti nella vita, trovano lavoro (ecco, qui non tutti), si sposano, formano una fmiglia,hanno dei figli...mentre io sono ancora ferma al palo.
    e ogni giorno che pssa per me è un dramma, perchè tutto quello che ho perso non potrò mai recuperarlo e quindi non sarò mai come gli altri.
    sapessi quanto darei anche io per ritornare ad avere 18 anni e tutta la vita davanti!e poter avere la possibilità di cambiare le cose!
    per me i treni non sono nemmeno passati...
    Ultima modifica di charlotte79; 27-03-2011 alle 13:15

4. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,409 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

Coraggio.....così è la vita, però dobbiamo viverla al meglio. Ti capisco bene perchè ho superato una depressione allucinante per vari motivi e volevo terminare la mia vita.... Per non avere paura del tempo devi innamorarti di te stessa e devi aspettare il Grande Amore!
    è .....
    amore. nient'altro (h. hesse);
    gioia più grande, non attesa (sòfocle);
    nascosta dappertutto...(anonimo);
    qualunque viaggio intraprendiamo (q. o. flocco);
    esercitare liberamente il proprio ingegno (aristotele);
    l'uomo saggio non lo cerca, cerca l'assenza del dolore(aristotele);
    fatto di un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto...
    poi non te lo togli più: lo scopri dopo, quando è troppo tardi" (a. baricco)

indovinello pazzo!

5. giovix giovix è offline BannedMessaggi 1,354 Membro dal Jun 2009 #15

Predefinito

charlotte

ma non hai avuto mai nessuno che ti venisse dietro, che ti facesse il filo...?

non credo che tu sia così orrenda da non attirare neanche la benchè minima attenzione. non ci credo proprio.
    o non ti accontenti oppure hai un modo di rapportarti che allontana gli altri.

pensa che perfino io ho avuto qualcuna che nutriva interesse per me...
    e se è capitato a me, di sicuro può capitare anche a te!
    prova a guardarti meglio attorno e ti accorgerai che qualcuno è interessato da tempo!

6. charlotte79 charlotte79 è offline BannedMessaggi 9,091 Membro dal Jan 2010 #16

Predefinito

@giovix: no, non ho mai avuto nessuno, nemmeno un minimo.
    anche perchè dopo le medie di contatti (intesi anche come semplice conoscenza) con ragazzi non ne ho avuti.
    figurati che a 31 anni non ho ma nemmeno dato un bacio (o avuto)...figuriamoci fare sesso.
    il problema qiindi ormai penso sia pressochè irrisolvibile.
    il mio primo appuntamento è stato a 29 anni con un tiponche nn mi interessava, ma il tutto combinato da un'amica.
    poi ho avuto due appuntamenti con persne conosciute su meetic, am anche qui nulla di che, infatti solo due mail prima di vederci... e infatti dopo quelle due volte più visti.
    e detto tra noi se non fossi stata mezza disperata non avrei nmmeno provato ma ormai devo fami uan ragione del fatto che per me è impossibile conoscere un uomo in una maniera normale, classica coem è per tutti.

7. giovix giovix è offline BannedMessaggi 1,354 Membro dal Jun 2009 #17

Predefinito

alle superiori eravate tutte femmine?
    se si, allora anche le tue ex compagne dovrebbero versare tutte nella stessa tua situazione...
    secondo te perchè non hai conosciuto - e dico semplice conoscenza - neanche un ragazzo?
    prova a sforzarti di rispondere a questa domanda. ma sii onesta almeno con te stessa.
    se gli altri riescono a conoscere altre persone, sarà cosa possibile, no?
    o forse si portano tutti avanti le amicizie delle scuole senza aggiungerne di altre?
    poi, a te interessa veramente avere un po' di intimità con un ragazzo?
    non uno qualsiasi, uno che ti prende almeno un pochettino.

8. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,409 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovix Visualizza Messaggio
    prova a guardarti meglio attorno e ti accorgerai che qualcuno è interessato da tempo!
    puoi anticipare anche a me qualcosa della mia futura vita sentimentale!!! grazie, mi hai fatto sorridere....(ed è buon segno ) spero che le tue previsioni siano esatte!!!
    è .....
    amore. nient'altro (h. hesse);
    gioia più grande, non attesa (sòfocle);
    nascosta dappertutto...(anonimo);
    qualunque viaggio intraprendiamo (q. o. flocco);
    esercitare liberamente il proprio ingegno (aristotele);
    l'uomo saggio non lo cerca, cerca l'assenza del dolore(aristotele);
    fatto di un niente che al momento in cui lo viviamo ci sembra tutto...
    poi non te lo togli più: lo scopri dopo, quando è troppo tardi" (a. baricco)

indovinello pazzo!

9. sandyanna sandyanna è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 17,129 Membro dal Mar 2008
    Località tunisia

Predefinito

non ti preoccupare..cambia il corpo ma cambiano anche le idee ed i pensieri che lo accompagnano! la giovinezza non se ne va da un giorno all'altro!
    uh si anche io avrei voluto fermarmi attorno ai 30...perchè mi sentivo nell'età perfetta...
    l'età si ferma solo se muori, e cosi' avrai perso l'occasione per conoscere come il mutare del tempo ti dia nuove occasioni e nuovi baricentri che ti affascineranno tanto quanto adesso ami la giovinezza!
    tu intanto non stare a girare ed impastare "tristezze e paturnie e sentimenti negativi" perchè questo è già invecchiare precocemente dentro, imbruttire l'animo...
    pero' non restare in panciolle! datti da fare, senza strafare, ti basta amarti un po' di più, iniziando intanto da pensieri un po' più positivi...
    sport senza diventare atleta (ti fai la spesa a piedi, ti fai le scale, passeggiate primaverili ecc...) cura la pelle, non perchè debbe restare "cosi' per sempre" (non dura!) ma per darle la chance di prolungare l'effetto del bello e morbido ed elastico...
    cura il regime alimentare "siamo quello che mangiamo" ti direbbe un celebre dottore....e sorridi, perchè a 25(o 26 anni) davvero hai ancora mille e mille motivi per farlo!!

10. giovix giovix è offline BannedMessaggi 1,354 Membro dal Jun 2009 #20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellafalc Visualizza Messaggio
    puoi anticipare anche a me qualcosa della mia futura vita sentimentale!!! grazie, mi hai fatto sorridere....(ed è buon segno ) spero che le tue previsioni siano esatte!!!
    io credo che ti stia facendo condizionare troppo dai tuoi.
    se ceramente vuoi vivere l'amore con il ragazzo che ti piace tanto, comincia a distaccarti veramente da tua madre e fai quello che veramente desideri.
    tanto se aspetti l'assenso di tua madre o dei concittadini o di chi altro, farai le ragnatele.
    cosa ti aspetti che tua madre ti dica <<figlia mia ormai hai raggiunto un'età appropriata per fare certe cose e da domani cominci tutte le relazioni che vuoi>>?
    la vita è tua e te la devi vivere come meglio credi. giusto o sbafliato che sia.
    dal momento che non puoi accontentare tutti (perchè dovresti poi?) prendi le redini della tua vita senza curarti minimamente degli altri. non vorrai mica fare la fine di charlotte...?

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]