Ho perso l'amore della vita. - Pagina 3

Discussione iniziata da Karma_1994 il 19-10-2020 - 60 messaggi - 4738 Visite

Like Tree17Likes
  1. L'avatar di peperosa

peperosa peperosa è offline PrincipianteMessaggi 188 Membro dal Aug 2020 #21

Predefinito

Punto primo: tu non hai alcuna responsabilità, nessuna colpa. La fiducia è un filo sottile e lui l'ha rotto mentendo. Tu hai perdonato, ma stava a lui recuperare la fiducia perduta. Mi spiace molto per come stai, mi sento solo di consigliarti di far finta che sia finita e cercare di distrarti come puoi.

every finish line is the beginning of a new race

2. L'avatar di BeautySpot

BeautySpot BeautySpot è offline ApprendistaMessaggi 387 Membro dal Aug 2011 #22

Predefinito

E' perfettamente normale che tu ora ti senta così, sopraffatta dal dolore, triste, speranzosa anche che in un futuro lui possa tornare (per quanto allo stesso tempo tu razionalmente non lo voglia, visto come ti ha trattato). Tu sei innamorata, e l'innamoramento non passa da un giorno all'altro. Ti manca anche la routine che avevate, ti mancano i momenti insieme, ti manca lui come persona. E' normalissimo, ma la cosa bella è che passerà, un giorno tornerai a stare bene, tornerai ad interessarti ad un altro ragazzo che ti tratterà molto meglio di come ha fatto lui! Devi solo crederci e lasciar passare questo momento. Un giorno vedrai con occhi nuovi, con razionalità estrema, che lui non è assolutamente la persona che tu pensavi fosse, l'amore della tua vita. Perché un amore vero non ti distrugge, come ha invece fatto lui: ti ha distrutto l'autostima, ti ha fatto vivere nell'ansia, ti ha fatto diventare bisognosa e praticamente dipendente da lui. Ci sono passata anche io, e adesso dopo un anno mi rendo conto che ho schivato un fosso e che non tornerei mai con il mio ex, per quanto sia comunque stata una persona importantissima per me e con cui ho condiviso più di quattro anni. Io ho sempre immaginato l'amore vero come un qualcosa di solido, di stabile, di equilibrato, che ti faccia stare serena, per carità con qualche alto e basso ci mancherebbe, ma deve essere una cosa che ti fa crescere come persona, e non che ti distrugge e ti fa soffrire così!
    Passerà, perché passa tutto, però devi essere tu la prima a volerlo e a metterti d'impegno. Alla fine è anche una forma mentale, devi reagire, certo ci saranno momenti di disperazione, ma passano anche loro; devi proprio farti forza e far passare questo periodo iniziale più difficile! Poi diventerà più facile e troverai la persona giusta, vedrai!
    Quei momenti che respiravamo forte come se stessimo correndo, come per commemorare i tuoi capelli lunghissimi -

3. Ophelie Ophelie è offline PrincipianteMessaggi 126 Membro dal Nov 2017 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bruttoEpossibile Visualizza Messaggio
    si vede che hai puntato uno troppo bello per te elui ne ha trovata subito una piu bella. conta solo la bellezza.
    Fidati, se la tirano anche i brutti quando hanno tra le mani bellissime donne...
    E pensano di poter avere di meglio :S

4. Karma_1994 Karma_1994 è offline ApprendistaMessaggi 213 Membro dal Apr 2014 #24

Predefinito

Al mattino sento sempre un grosso vuoto.
    Una parte di me spera che stia sentendo la mia mancanza, che decida di tornare, per quanto assurdo io ci riproverei.
    Ma non si sta facendo vivo e allora ho pochi dubbi...

5. Ophelie Ophelie è offline PrincipianteMessaggi 126 Membro dal Nov 2017 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Karma_1994 Visualizza Messaggio
    Al mattino sento sempre un grosso vuoto.
    Una parte di me spera che stia sentendo la mia mancanza, che decida di tornare, per quanto assurdo io ci riproverei.
    Ma non si sta facendo vivo e allora ho pochi dubbi...

Perché adesso potrebbero ancora essere troppo presenti i sentimenti negativi che hanno portato alla sua decisone.
    Ci vuole un po’ di tempo perché vadano via e tu possa iniziare a mancargli. Non fare l’errore di farti sentire tu opprimendolo.
    Rischi di farlo scappare ancora più lontano.

Credimi lo so che è difficilissimo...

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,458 Membro dal Nov 2019 #26

Predefinito

L'amore della vita non è il primo che ti ha sfarfallato lo stomaco, ma l'ultimo che ti tiene la mano mentre tiri le cuoia
    😂😂😂
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz

7. Fedra88 Fedra88 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Oct 2020 #27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SilentScream Visualizza Messaggio
    Penso decisamente che lo stai idealizzando.
    1) ti lascia quando è sotto stress e nel lockdown sente la ex, non so se ti amo e bla bla...poi torna da te
    2) la tua fiducia è giustamente sotto 0 e fa emergere la tua gelosia patologica (mi pare di aver letto un altro tuo 3d dove scrivevi che era un problema anche in altre relazioni, se mi sbaglio pardon) e le insicurezze...cosa che si doveva aspettare, quando piano piano ti cominci a fidare?
    3) laurea= stress = non so più se ti amo ...
    Ma un vaffa no?

Karma già così dovresti renderti conto non va bene.
    In più lui vuole andare all'estero, tu no...volete cose diverse, mi dispiace che lo ami e ci stai male, ma a me sembra che abbia provato a scaricarti facendo leva sui tuoi problemi, quando è stato lui ad accentuarli...eh ma grazie al caz , se alla prima prova (lockdown) ti molla e sente la ex, che fiducia vuoi avere?
    Non tormentarti...puoi solo lavorare sulla tua gelosia e non farti segnare troppo da questa storia.
    Concordo assolutamente...è l'idealizzazione di questa persona, vedendola da occhi da innamorata, che ti fa pensare che non troverei mai più uno come lui o che non proverai mai più un sentimento così forte.
    Anche io un anno fa sono stata malissimo per una persona con cui ho avuto peraltro come te una storia a distanza. Beh è passatoanno ti posso dire che vedo questa persona davvero per quello che è e non mi fa più ne caldo e ne freddo . Ho fatto altre conoscenze e adesso sto frequentando un'altra persona..quindi come vedi se ne esce ;-)
    Ora devi solo darti tempo e pensare a te stessa. Piano piano starai sempre meglio

8. Karma_1994 Karma_1994 è offline ApprendistaMessaggi 213 Membro dal Apr 2014 #28

Predefinito

Lo spero... Per ora vivo in una morsa di dolore. Mi sono appena svegliata ed è stato subito il mio primo pensiero, mi è arrivato il ricordo di quando svegliandomi lo vedevo accanto a me dormire pacifico.
    In tanti momenti i ricordi mi assalgono e non credo di avere ancora realizzato che tutto quello che avevamo non c'è più.
    Mi chiedo se anche lui non senta questa nostalgia, non senta la mia mancanza... Ma se non mi scrive (e lo sa che potrebbe farlo) evidentemente sta bene..

9. L'avatar di Gianni84

Gianni84 Gianni84 è offline ApprendistaMessaggi 201 Membro dal Jul 2011
    Località Treviso

Predefinito

Potrebbe anche tornare... Sappi però che ci sono anche molte probabilità che adesso si stia vedendo con un'altra!
    Certo che se "l'amore della tua vita" è uno che entra in crisi 2 volte già nel primo anno di relazione, non riesco ad immaginare una continuazione spensierata.. considerando che già avevi poca fiducia prima.
    Dedica il tempo a te stessa e cerca di pensare ad altro, tra un po' soppeserai meglio le cose e sarà solo un ricordo lontano.
    Pratica la non-azione, agisci senza sforzi, comprendi senza conoscere.Considera grande l'umile e piccolo l'arrogante.Rimedia all'offesa con una risposta tranquilla.Risolvi le cose difficili quando sono ancora facili;attraversa l'universo un passo alla volta.

10. Fedra88 Fedra88 è offline PrincipianteMessaggi 14 Membro dal Oct 2020 #30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Karma_1994 Visualizza Messaggio
    Lo spero... Per ora vivo in una morsa di dolore. Mi sono appena svegliata ed è stato subito il mio primo pensiero, mi è arrivato il ricordo di quando svegliandomi lo vedevo accanto a me dormire pacifico.In tanti momenti i ricordi mi assalgono e non credo di avere ancora realizzato che tutto quello che avevamo non c'è più.Mi chiedo se anche lui non senta questa nostalgia, non senta la mia mancanza... Ma se non mi scrive (e lo sa che potrebbe farlo) evidentemente sta bene..
    È normale che adesso sia il tuo primo pensiero costante..ma poi anche questo mano a mano che i giorni, le settimane passano verrà sempre meno. Io ti direi di non vivere con la speranza di un suo ritorno. Anzi un giorno sarai felice che non lo ha fatto. Una persona che alle sue prime crisi esistenziali prende e ti molla, dopo già che una volta lo hai perdonato e provato a dargli un'altra possibilità..non merita secondo me addirittura una terza possibilità..adesso devi prenderti cura di