Ho perso l'amore della vita. - Pagina 5

Discussione iniziata da Karma_1994 il 19-10-2020 - 60 messaggi - 4861 Visite

Like Tree17Likes
  1. L'avatar di BeautySpot

BeautySpot BeautySpot è offline ApprendistaMessaggi 393 Membro dal Aug 2011 #41

Predefinito

@Karma un consiglio che a me è servito tantissimo: non guardare le parole, ma i fatti. Magari a voce ti dice che è dispiaciuto, che è distrutto, che è confuso. Ma poi ti scrive? Sta cercando concretamente di risolvere la situazione? No. Non metto in dubbio che anche lui ci stia male, però a me sembra che la decisione lui l'abbia presa..

Quei momenti che respiravamo forte come se stessimo correndo, come per commemorare i tuoi capelli lunghissimi -

2. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,272 Membro dal Sep 2020 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Karma_1994 Visualizza Messaggio
    È che mi sembra veramente incredibile questa situazione, o lui non è ancora sicuro al 100% (e quanto ci vuole a capire se con una ci vuoi stare o no?!), oppure boh mi prende in giro.
    Vedendo in che condizioni era lunedì mi sembra impossibile che mi possa prendere in giro fino a questo punto, ma non riesco veramente a spiegarmi il suo comportamento altrimenti...
    Mi sembra che tu avessi aperto anche un altro post su questo.
    Mi pare anche di averti detto che secondo me, lui una decisione l'avesse maturata da tempo.
    Purtroppo i fatti e il suo modo di comportarsi sono abbastanza eloquenti. Non è una persona che vuole continuare il rapporto. Troppi tentennamenti. Chi ti vuole bene, ha cura di avere un comportamento lineare, non ha bisogno di accampare scuse continue o prendersi tempo o ancora delle pause, nè meditare a lungo una decisione. Ti consiglio di prendere le distanze e di guardare oltre
    Ultima modifica di Antasia; 29-10-2020 alle 18:43

3. L'avatar di Andre1000

Andre1000 Andre1000 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 24 Membro dal Oct 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Karma,

Mi dispiace tanto. Purtroppo anche tra caratteri simili le cose non vanno.

Non so il motivo per cui si sentiva con la ex, forse avevano qualcosa in sospeso, ma questo lo sa lui e lo puoi sapere te. A primo impatto però, se lui è tornato da te, vuol dire che era interessato a te, non alla sua ex.

Sicuramente te non eri più spensierata quando vi siete ricominciati a frequentare. Io penso che i dubbi venivano da te, e lui non era c’entrava, e questo lo hanno portato a sentirsi in ansia. Non credo sia questo il problema di fondo, ma, per me, nel momento in cui siete tornati insieme non avevate chiarito tutti gli aspetti della vostra relazione, altrimenti non avreste avuto dei dubbi. Probabilmente vi era mancato di affrontare qualcosa, e questo non so se lo avete fatto nella conversazione in macchina di due ore.

A sto punto però, se lui torna, dovete davvero fare un passo indietro e rivedere se c’è qualcosa tralasciato e non affrontato.

Ora lui dice che ha bisogno di tempo, io però fossi in te chiederei con cortesia e diplomazia un margine di tempo, del tipo “Ehi come stai?... Volevo solo sapere se hai bisogno di altro tempo…?”. E ti dico questo altrimenti ti tiene in sospeso, e a me le frasi con un tempo indefinito, personalmente, non piacciono, lasciano uno in balia della scelta dell’altro, e questo non è parità. Lui comunque lo sa che lo stai aspettando, ma non è giusto farti aspettare quanto vuole. Non specifici da quanto tempo non vi sentite, però ecco se entro 6 mesi non torna magari chiamalo, e non credo che dopo 6 mesi saresti invadente.

Dimmi cosa ne pensi. Non sono esperto in amore però per me a volte serve chiarezza, è quella che aiuta l’instaurarsi della fiducia.

4. Karma_1994 Karma_1994 è offline ApprendistaMessaggi 213 Membro dal Apr 2014 #44

Predefinito

Hai ragione su tutto, soprattutto il fatto che quando siamo tornati insieme a maggio non abbiamo davvero affrontato il discorso (lui ha sempre solo detto che "era impazzito" e basta).
    Comunque oggi inizia il dodicesimo giorno da quando abbiamo parlato e non abbiamo avuto il minimo contatto nel frattempo. Non so se stia aspettando un preciso termine di tempo (ad es le canoniche due settimane) o se sia sparito e basta, ma in ogni caso se in tutto questo tempo non ha avuto il minimo impulso a contattarmi anche solo per sapere se sono viva o morta, immagino che non gliene freghi proprio più nulla di me.
    Sto cercando di abituarmi all'idea e farmene una ragione, ma è così difficile... Ho tanti momenti di buio (soprattutto al mattino quando mi sveglio) in cui mi manca e in ogni caso è il mio pensiero costante 24h al giorno, me lo sogno pure di notte. Cerco di distrarmi ma alla fine la mia testa è sempre lì, mi faccio tremila domande, mi chiedo "ma com'è possibile che una persona che diceva di amarmi così tanto, ora se ne sbatta totalmente? Com'è possibile che io non gli manchi?".
    Sono giorni difficili...
    Maca85 likes this.

5. Ophelie Ophelie è offline PrincipianteMessaggi 126 Membro dal Nov 2017 #45

Predefinito

Comunque Karma, sii fiera di te per essere riuscita a dargli spazio per 12 giorni.
    Non è affatto facile!

Comunque, potresti leggerti qualcosa riguardo 'la teoria dell'elastico'. Magari è una cavolata, ma a me aiuta quando mi trovo nella situazione in cui un uomo mi chiede spazio...
    Ultima modifica di Ophelie; 31-10-2020 alle 18:34

6. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,540 Membro dal Dec 2012 #46

Predefinito

Intanto complimenti perché non farsi sentire per tutto questo tempo non è facile, intendo da parte tua, io non ci sono sempre riuscito

Per il resto

Io essendo stato da entrambe le parti e cioè lasciato e avendo lasciato, posso dirti che è una decisone che si matura con calma nel tempo e la si esterna solo quando si è deciso

Se lui adesso te l'ha esternata anche da un giorno all'altro e sono due settimane che non si fa sentire è perché la decisone la stava maturando da tempo e adesso vivendo il distacco sente che forse la tua mancanza non è così elevata

Quindi tutto può accadere ci sono storie e frequentazioni che si fermano e poi riprendono ma di abusi i segnali che tu ci racconti uniti alla distanza fanno presagire che tu debba iniziare a guardare avanti

Anzi se vuoi fare una cosa che ti serve sia per guardare avanti, che per fargli scoprire le carte e allo stesso tempo provare a riavvicinarlo, è quello di scrivergli e dirgli che tu ti sei stancata e hai deciso di non aspettare sue notizie ma di chiudere tu la vostra relazione

In questo modo potrai creare in lui un inaspettato scombussolamento emotivo

Lui capirà di avere tirato troppo la corda e di non avere più il coltello dalla parte del manico

Così a questo punto se non torna significa che per lui l'interesse verso di te era arrivato a zero

Invece se torna significa che ancora un po' di interesse lo aveva e la tua presa di posizione e il tuo avere tirato fuori il carattere lo hanno svegliato e gli hanno dato una bella botta

7. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,540 Membro dal Dec 2012 #47

Predefinito

Intanto complimenti perché non farsi sentire per tutto questo tempo non è facile, intendo da parte tua

Per il resto

Io essendo stato da entrambe le parti e cioè lasciato e avendo lasciato, posso dirti che è una decisone che si matura con calma nel tempo e la si esterna solo quando si è deciso

Se lui adesso te l'ha esternata anche da un giorno all'altro e sono due settimane che non si fa sentire è perché la decisone la stava maturando da tempo e adesso vivendo il distacco sente che forse la tua mancanza non è così elevata

Quindi tutto può accadere ci sono storie e frequentazioni che si fermano e poi riprendono ma di base i segnali che tu ci racconti uniti alla distanza fanno presagire che tu debba iniziare a guardare avanti

Anzi se vuoi fare una cosa che ti serve sia per guardare avanti, che per fargli scoprire le carte in tavola e allo stesso tempo provare a riavvicinarlo, è quello di scrivergli, e dirgli che tu ti sei stancata e hai deciso di non aspettare sue notizie ma di chiudere tu la vostra relazione

In questo modo potrai creare in lui un inaspettato scombussolamento emotivo

Lui capirà di avere tirato troppo la corda e di non avere più il coltello dalla parte del manico

Così a questo punto se non torna significa che per lui l'interesse verso di te era arrivato a zero

Invece se torna significa che ancora un po' di interesse lo aveva, e la tua presa di posizione e il tuo avere tirato fuori il carattere lo hanno svegliato e gli hanno dato una bella botta
    Ultima modifica di certo; 31-10-2020 alle 19:28

8. Karma_1994 Karma_1994 è offline ApprendistaMessaggi 213 Membro dal Apr 2014 #48

Predefinito

Sì forse il suo sentimento era già finito da un po' nonostante mi dimostrasse il contrario, ma io credo che difficilmente si smetta di amare da un giorno all'altro e quindi forse mentiva anche a se stesso.
    Lasciarlo sarebbe inutile, lui è il tipo di persona che (soprattutto avendomi già lasciata una volta) mi lascerebbe andare anche se mi volesse ancora. Se invece lo cercassi per parlare e basta, gli confermerei il fatto che non rispetto il suo bisogno di tempo.
    In ogni caso io sto cercando di abituarmi all'idea, è assurdo sperare in un miracolo, se in 12 giorni non ha sentito la mia mancanza è palese che stia bene così. L'unica cosa che non capisco è perché tenere ancora la cosa in sospeso, cioè lui stesso che non ha voglia di sentirmi, cosa mantiene la questione in sospeso a fare?
    Basterebbe mandarmi un messaggio in cui dice che ci ha pensato ed è finita, come fece ad aprile. E invece niente, prolunga un'attesa che non ha senso.

9. certo certo è offline Super FriendMessaggi 5,540 Membro dal Dec 2012 #49

Predefinito

Ti ho scritto in posta privata

10. Karma_1994 Karma_1994 è offline ApprendistaMessaggi 213 Membro dal Apr 2014 #50

Predefinito

Aggiornamento: l'altro ieri sera, presa dalla sconforto della situazione in sospeso - eravamo al diciannovesimo giorno di no contact - l'ho contattato con la "scusa" di chiedergli se stessero tutti bene in famiglia (scusa tra virgolette perché mi interessava davvero saperlo, vive in una zona rossa e ha i nonni con problemi di salute).
    Da lì poi gli ho chiesto come stesse invece in generale e mi ha detto che è incasinato perché essendosi laureato deve capire cosa fare della sua vita e questa cosa lo spaventa, che sente la mia mancanza e non sa cosa fare con me perché a me ci tiene ma al momento ha anche bisogno di stare solo. Ha detto che forse sta facendo una ca**ata e che a questa situazione ci pensa tanto (anzi, "forse troppo") perché da un lato pensa ancora che io possa essere la persona giusta.
    Io gli ho detto solo che non voglio forzarlo a prendere una decisione ma che non posso garantirgli che sarò ancora lì ad aspettarlo. Mi sono comunque mostrata molto tranquilla/comprensiva, facendogli anche qualche battuta, e lui che inizialmente era molto freddo si è un po' sciolto, tanto che alla fine mi ha mandato la buonanotte.
    Da sabato comunque non l'ho più sentito e non credo lo sentirò a breve. Non sono molto fiduciosa nel futuro, non penso che stavolta tornerà, ma è ovvio che le sue parole mi hanno dato un minimo di speranza... Ho paura di sperarci e poi prendere un'altra botta più avanti.