Ho perso l'amore della vita. - Pagina 6

Discussione iniziata da Karma_1994 il 19-10-2020 - 60 messaggi - 4861 Visite

Like Tree17Likes
  1. Fedra88 Fedra88 è offline PrincipianteMessaggi 33 Membro dal Oct 2020 #51

Predefinito

Da lì poi gli ho chiesto come stesse invece in generale e mi ha detto che è incasinato perché essendosi laureato deve capire cosa fare della sua vita e questa cosa lo spaventa, che sente la mia mancanza e non sa cosa fare con me perché a me ci tiene ma al momento ha anche bisogno di stare solo. Ha detto che forse sta facendo una ca**ata e che a questa situazione ci pensa tanto (anzi, "forse troppo") perché da un lato pensa ancora che io possa essere la persona giusta.Io gli ho detto solo che non voglio forzarlo a prendere una decisione ma che non posso garantirgli che sarò ancora lì ad aspettarlo. Mi sono comunque mostrata molto tranquilla/comprensiva, facendogli anche qualche battuta, e lui che inizialmente era molto freddo si è un po' sciolto, tanto che alla fine mi ha mandato la buonanotte. Da sabato comunque non l'ho più sentito e non credo lo sentirò a breve. Non sono molto fiduciosa nel futuro, non penso che stavolta tornerà, ma è ovvio che le sue parole mi hanno dato un minimo di speranza... Ho paura di sperarci e poi prendere un'altra botta più avanti.[/QUOTE]Detto con molta sincerità. E proprio un senzapalle. Ti giuro mi fa innervosire. Se non sbaglio ha fatto così anche la volta precedente..mi spiace perché tu ci sei dentro fino al collo e giustamente, ti capisco benissimo, ti fai andare bene tutto quello che dice U ma persona che ti tiene sospeso in questo modo, davvero non merita nulla..solo di essere mandato a quel paese. Non è che non potrai garantirgli che ci sarai..tu non ci sarai più per lui punto! Devi sforzarti per quanto possibile di essere razionale e renderti conto che se ti avesse voluto veramente bene adesso ti lascerebbe andare. Invece ti tiene appesa perché ha paura di rimanere solo
    HannibalFallito likes this.

Ultima modifica di Fedra88; 09-11-2020 alle 20:21

2. Karma_1994 Karma_1994 è offline ApprendistaMessaggi 213 Membro dal Apr 2014 #52

Predefinito

Non so neanche se sia paura di rimanere solo o più che altro paura di non trovare un'altra che lo accetti/capisca in tutto e per tutto come me, o ancora magari dispiacere per come sono andate le cose e per il fatto di farmi stare male (al di là di tutto immagino mi voglio bene).
    Speravo che in questi giorni mi avrebbe scritto, invece niente, nessun contatto di nessun tipo... Vorrei tanto sentirlo, sapere come sta, cosa pensa. Invece mi trovo davanti questo muro che non posso superare, e allo stesso tempo tenendomi in sospeso tiene accesa in me la speranza.
    Razionalmente non credo tornerà, ma una parte di me spera tanto che lo faccia...

3. Fedra88 Fedra88 è offline PrincipianteMessaggi 33 Membro dal Oct 2020 #53

Predefinito

Non voglio metterci il carico da novanta...ma hai una strana concezione del volerti bene. Se davvero ti volesse bene si renderebbe conto che ti sta facendo soffrire più a tenerti così in bilico che non a prendere una posizione netta per quanto difficile possa essere. ..mi sembra piuttosto molto egoista ed individualista...motivo per cui a maggior ragione non vale la pena tornarci insieme se mai gli cadesse una tegola in testa e ci ripensasse. Ci rivedo molto la persona con cui stavo prima che ho dovuto praticamente metterla con lame spalle al muro per fargli dire che voleva stare da solo e non impegnarsi.
    Poi certo io non lo conosco e giudico ciò che tu mi riporti..ma credo che a te z prescindere serva una persona che sappia il fatto suo, ovvero che sa quello che vuole.
    Se ami o no lo sai

4. Karma_1994 Karma_1994 è offline ApprendistaMessaggi 213 Membro dal Apr 2014 #54

Predefinito

Aggiornamento: ieri, contro ogni mia previsione, mi ha scritto, anche lui con la "scusa" di sapere se stessimo tutti bene.Pensavo avesse preso una decisione e me la volesse comunicare, e invece non abbiamo minimamente tirato fuori il discorso... Abbiamo chiacchierato del più e del meno come se niente fosse.Io stessa non gli ho chiesto niente per diverse ragioni, innanzitutto volevo vedere dove sarebbe andato a parare, poi forse c'era da parte mia anche la volontà di fargli vedere che non sono la rompic***o imparanoiata ossessiva che gli ho dimostrato di essere nell'ultimo periodo (e che sarebbe la ragione ufficiale della rottura), e forse anche ricordargli le mie qualità.Ieri sera poi ci siamo dati la buonanotte e oggi non c'è stato alcun contatto... Sinceramente non so proprio cosa pensare, non capisco se lui in qualche modo stia cercando di riavvicinarsi o se mi ha scritto così un po' per noia. Sono in attesa di una sua mossa, ho tanta paura di illudermi e dunque sto cercando di non farmi viaggi mentali vari...
    Ultima modifica di Karma_1994; 13-11-2020 alle 20:03

5. Fedra88 Fedra88 è offline PrincipianteMessaggi 33 Membro dal Oct 2020 #55

Predefinito

Vabbe..ormai sai come la penso. Al di la di tutto se dovesse stare facendo delle prove tecniche di riavvicinamento, cerca per quanto possibile di non ricascarci. Non puoi pensare di stare con una persona che appena ha dei problemi personali scappa. E se convivete? E se un giorno avrete dei figli? Che fa, ha un problema e ti molla da sola, a gestire casa, figli e tutto?
    So che sono discorsi decisamente più in la ma il rapporto di coppia sia basa sulla fiducia, sul poter contarel'uno sull' altro. Come puoi pensare che una persona così piena di dubbi sul suo sentimento possa comportarsi di fronte ad eventuali impegni più seri?
    Questa persona è scappata da te per ben 2 volte e sicuramente lo farà una terza. Le tue paranoie usate da lui come motivo della rottura è solo una scusa.
    Certo un rapporto si costruisce e si vive in 2 e gli sbagli si fanno in 2.
    Ma ripeto chi ama davvero non scappa e non ha dubbi sul sentimento.

6. Karma_1994 Karma_1994 è offline ApprendistaMessaggi 213 Membro dal Apr 2014 #56

Predefinito

A quasi un mese di distanza, vi aggiorno sulla situazione: in questo mese ci siamo sentiti spesso, all'inizio ogni 3-4 giorni, adesso ogni 2 giorni circa. Ci cerchiamo a vicenda, una volta è lui a scrivermi e la volta dopo io.Chiacchieriamo molto, scherziamo, e dopo un po' lui ha cominciato a sbilanciarsi, sia flirtando in modo scherzoso che dicendomi seriamente che gli manco, che vorrebbe vedermi e che non riesce a immaginare di chiudere con me. Sarebbe anche bello se non fosse che non si capisce mai quanto voglia davvero riprovarci. Qualche sera fa mi ha scritto che avrebbe voluto stare abbracciato a me sotto le coperte, che gli manco e spera di potermi vedere questa settimana (da lunedì entrambe le nostre regioni saranno in zona gialla). Poi però l'altro ieri sera mi ha detto che anche se mi vuole, con me vuole andarci piano perché non vuole ferirmi di nuovo.Ho avuto quasi l'impressione che stesse mettendo le mani avanti sull'incontro che dovremmo avere in questi giorni, che in realtà non voglia vedermi e quando gli chiederò di farlo mi pacchi. Questa cosa mi distrugge perché ovviamente le sue frasi carine mi hanno fatta illudere di nuovo, ho paura di ricevere l'ennesima facciata. Mi chiedo come possa pensare di andarci piano dopo un anno e mezzo di relazione, e quanto le sue parole siano dettate dal sentimento oppure dalla solitudine. Ma non ho risposte.Domani sera, se non si fa vivo nel frattempo (e qualcosa mi dice che non lo farà), gli chiederò quando possiamo vederci. Forse sarà il momento in cui questa storia avrà fine sul serio.
    Ultima modifica di Karma_1994; 12-12-2020 alle 09:46

7. L'avatar di BeautySpot

BeautySpot BeautySpot è offline ApprendistaMessaggi 393 Membro dal Aug 2011 #57

Predefinito

Mi dispiace dirtelo, ma andrà male, di nuovo. Starai male, di nuovo. E lui magari tornerà anche una terza volta. Se ami non lasci, punto. Vedi tu se vuoi continuare a subire gli sbalzi d'umore di questo tizio (che in questo momento si sente solo e quindi ha iniziato a flirtare come se nulla fosse successo, visto che sa che tanto ci sei) o se vuoi tirare fuori un po' di carattere e mandarlo a quel paese una volta per tutte.
    Vapensiero and Antasia like this.
    Quei momenti che respiravamo forte come se stessimo correndo, come per commemorare i tuoi capelli lunghissimi -

8. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,272 Membro dal Sep 2020 #58

Predefinito

concordo con quanto scritto con @beautyspot. Lui è consapevole di avere potere su di te. E' come se ti muovesse a suo piacimento, attraverso un filo sottile. Taglia questo filo e apriti a nuove possibilità
    BeautySpot likes this.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

9. L'avatar di sir21

sir21 sir21 è offline PrincipianteMessaggi 22 Membro dal Dec 2020 #59

Predefinito

L'amore della vita non lo trovi in una creatura, non lo perdi se perdi qualcuno e non lo vivi tramite la presenza di una persona chiunque essa sia...

10. Fedra88 Fedra88 è offline PrincipianteMessaggi 33 Membro dal Oct 2020 #60

Predefinito

Non so poi cosa hai fatto, ma mi trovo in accordo con gli altri. Questa persona è instabile. È follia dargli una terza possibilità per poi sicuramente essere scaricata una terza volta appena gli si ripresenta un altro problema esistenziale