Ho la possibilità di andare a vivere da solo... ma non sono completamente convinto...

Discussione iniziata da _Lupus_ il 04-02-2017 - 10 messaggi - 625 Visite

Like Tree13Likes
  • 4 Post By Haydee
  • 1 Post By Tari11
  • 5 Post By angeloazzurro63
  • 1 Post By Sasha38
  • 1 Post By Valentina_G
  • 1 Post By _Lupus_
  1. _Lupus_ _Lupus_ è offline PrincipianteMessaggi 132 Membro dal Jan 2014 #1

Predefinito Ho la possibilità di andare a vivere da solo... ma non sono completamente convinto...

Dopo il trasferimento nella mia città (ormai è passato più di un anno) e la rottura con la mia ex (7 mesi fa), con i risparmi di una vita, più il mutuo (), più l'aiuto di mia madre ho acquistato un appartamento.
    Devo solo fare piccoli lavori ed arredarlo e poi sarà pronto.
    Ho 31 anni e sento il bisogno di avere i miei spazi, di stare un po per conto mio e di non condizionare la vita di mia madre con i miei orari lavorativi, che a volte sono molto irregolari.

L'unica cosa che mi da pensiero è che mio padre non c'è più da ormai 17 anni e nonostante la casa che ho trovato è facilmente raggiungibile e non è lontana da casa di mia madre, mi da fastidio l'idea che mia madre si possa sentire in qualche modo abbandonata a causa di questa mia decisione (anche se magari non lo da a vedere), abituata com'è a vedermi in casa.
    Ho anche una sorella più grande che è sposata e che spesso viene a casa...

Voi che pensate ? Sono io che mi faccio troppi pensieri ? Sarebbe più sensato abbandonare la propria casa solo in previsione di una convivenza o di un matrimonio ?

2. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline Super ModeratorMessaggi 2,796 Membro dal Apr 2016 #2

Predefinito

Trovo che sia molto carina ed affettuosa la "preoccupazione" per tua madre, ma anche inutile. Vai, sereno! Vai,

3. L'avatar di Tari11

Tari11 Tari11 è offline JuniorMessaggi 1,978 Membro dal Oct 2016
    Località Italia

Predefinito

Potrai essere presente con tua madre anche stando in una casa tua è giusto che tu ti faccia la tua vita, vedrai che troverai l equilibrio giusto anche stando in un altro appartamento.
    Valentina_G likes this.

4. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 11,666 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

io vivo sola e se sapessi che uno dei miei figli si fa di questi problemi penserei di non aver fatto il mio lavoro di madre, cioè fare ali forti per volare fuori dal nido !
    ps noi mamme soffriamo sempre per la sindrome del nido vuoto ma guai a noi farla ricadere sui figli !
    Ultima modifica di angeloazzurro63; 04-02-2017 alle 10:04

5. L'avatar di Sasha38

Sasha38 Sasha38 è offline Super ApprendistaMessaggi 563 Membro dal Nov 2016 #5

Predefinito

Credo che alla tua età sia più che normale volere il tuo spazio e se ne hai la possibilità fai bene..tua madre vuole il tuo bene e basterà saperti felice..poi starai a due passi vi vedrete tutti i giorni!
    Valentina_G likes this.

6. Valentina_G Valentina_G è offline BannedMessaggi 5,571 Membro dal Jul 2016 #6

Predefinito

Se mio figlio diventerà come te, Lupus, mi sentirò felice e soddisfatta come madre!
    _Lupus_ likes this.

7. L'avatar di JohnDoe1986

JohnDoe1986 JohnDoe1986 è offline FriendMessaggi 3,918 Membro dal Jul 2012 #7

Predefinito

io ho 30 anni, vivo con mia madre, lei a parte me è sola, al momento non mi passa per la testa minimamente l'idea di andare a vivere da solo, per un motivo principalmente, i soldi, ma ognuno deve vedere la cosa sempre dal punto di vista della propria situazione, non che io abbia problemi di soldi, ma cmq sono disoccupato e al momento ritengo inutili le spese, poi in casa con mia madre ci dividiamo i compiti e spesso non ci vediamo perchè lei passa più tempo di me nella casa in montagna.

Ma se la situazione è serena e puoi tranquillamente permettertelo, è sicuramente un bel passo che ti darà anche diverse opportunità in più.
    Io vedo il cielo sopra noi
    che restiamo qui, abbandonati
    come se, se non ci fosse più
    niente, più niente al mondo.

8. Maurizietto1947 Maurizietto1947 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,167 Membro dal Aug 2016
    Località Abito a Olbia (Sardegna), sono nato a Milano ma risiedo a Roma da 55 anni!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _Lupus_ Visualizza Messaggio
    con i risparmi di una vita, più il mutuo (), più l'aiuto di mia madre ho acquistato un appartamento.Ho 31 anni e sento il bisogno di avere i miei spazi,
    mi da fastidio l'idea che mia madre si possa sentire in qualche modo abbandonata
    Voi che pensate ?
    Accipicchia che vita lunga a soli 31 anni.
    Immagino che per spazi tuoi intendi quelli di poter invitare donne nel tuo "lupanare".
    Tua madre non vede l'ora che spicchi il volo, se non sei un mammone fallo subito e senza problemi la mamma potrà solo che esserne orgogliosa.
    Io me ne andai di casa a 25 anni e non ho mai avuto nessun problema con mia madre.

9. _Lupus_ _Lupus_ è offline PrincipianteMessaggi 132 Membro dal Jan 2014 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maurizietto1947 Visualizza Messaggio
    Accipicchia che vita lunga a soli 31 anni.
    Immagino che per spazi tuoi intendi quelli di poter invitare donne nel tuo "lupanare".
    Tua madre non vede l'ora che spicchi il volo, se non sei un mammone fallo subito e senza problemi la mamma potrà solo che esserne orgogliosa.
    Io me ne andai di casa a 25 anni e non ho mai avuto nessun problema con mia madre.
    Si effettivamente 31 anni non è "una vita", ma sarà che subito dopo il diploma tra corsi di specializzazione e lavoro non mi sono più fermato un attimo e allora mi sembra chissà quanto tempo che è passato.
    No attualmente è l'ultimo dei miei pensieri, intendevo proprio un luogo "mio" dove stare tranquillo, anche da solo.
    Sarebbe anche un modo per sentirmi totalmente autonomo... ho già vissuto 5 anni in un alloggio a 700 km da casa ma ero con altre persone.
    Maurizietto1947 likes this.

10. Maurizietto1947 Maurizietto1947 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 4,167 Membro dal Aug 2016
    Località Abito a Olbia (Sardegna), sono nato a Milano ma risiedo a Roma da 55 anni!

Predefinito

Lupus in Lupanare sarebbe bellissimo. Non dici se si tratta di una grande città e se hai un lavoro fisso o indipendente.
    Certo che se mamma ti ha aiutato non penso che l'abbia fatto controvoglia. La vita da single può essere molto ma
    molto difficile credimi. Dovrai imparare a farti tutto da solo e non sarà facile. Una casa da mantenere non è una
    passeggiata e te lo dice chi ci è passato da poco.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]