Ho preso due pillole perché non ricordavo di averla presa. Come mi comporto?

Discussione iniziata da Pikki1998 il 24-10-2018 - 2 messaggi - 1749 Visite

1. Pikki1998 Pikki1998 è offline Messaggi 2 Membro dal Aug 2017 #1

Predefinito Ho preso due pillole perché non ricordavo di averla presa. Come mi comporto?

Buongiorno a tutti,
    Ieri ho preso la pillola normalmente ma dopo ne ho assunta un'altra da un blister di scorta perchè non ricordavo di averla già presa precedentemente. come mi devo comportare? Grazie

2. L'avatar di cosmicglitter

cosmicglitter cosmicglitter è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 937 Membro dal Jan 2018 #2

Predefinito

Come sempre, continua a prendere la pillola alla stessa ora.
    Immagino che la tua sia una pillola monofasica, cioè che le pastiglie siano tutte uguali: finirai il blister con un giorno di anticipo, quindi per completarlo - se la pillola è ‘attiva’, cioè non è quella placebo - prendi un’altra pillola da un blister di scorta per coprire la mancanza.
    A livello contraccettivo non cambia assolutamente niente, i problemi si hanno se la dimentichi, non se ne prendi una in più.

AMANDO SOCIAL

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]