-
Ho rovinato tutto?
Ciao a tutti. Qualche giorno fa mi ha scritto una ragazza che abita sopra di me per dirmi che ha visto la foto della mia gatta dicendomi che è carina e che le piacerebbe tanto ospitarla.Ho colto l'occasione, il giorno dopo, sabato, gliel'ho portata. Quando sono andato a riprenderla la sera mi ha invitato a casa sua per una tazza di te. Non mi sono trattenuto più di 20 minuti perché non volevo approfittare della situazione per stare troppo e sembrare invadente. Il giorno dopo l'ho invitata a cena a casa mia, abbiamo trascorso 3 ore a parlare di tante cose, sembrava molto a suo agio, sembrava che stessi riuscendo a creare attrazione. Non ho fatto molto in quella occasione, qualche provocazione, le ho dato un bacio sulla guancia durante la serara, e verso le 10 di sera è andata. Ieri non ci siamo sentiti, stasera l'ho chiamata per chiederle come sta, per ridere un po' e l'ho invitata a uscire un po' domani per fare due passi. Ha risposto che è impegnatissima tutti i giorni. Ho insistito un pochino facendo del mio meglio per non esagerare, ("se vuoi possiamo fare sabato allora ecc") mi ha detto che mi farà sapere quando potrà. Alla fine della telefonata ci sono rimasto malissimo, perché il segnale che ho colto era quello di un no.La mia domanda è: c'è ancora un po' di speranza o ho colto bene e devo metterci una pietra sopra? Doveva succedere qualcosa quando era casa mia ma ha perso l'interesse perché non è successo nulla?
-
Wooo calma non hai rovinato niente, non avere troppa fretta ci vuole tempo per sviluppare attrazione ed interesse(tolta la prima impressione) non è che dall'oggi al domani diventa di più o puoi insediarti dentro la sua vita all'improvviso. Fatti sentire, rispetta i suoi spazi, invitala a fare una passeggiata qualche volta(se non stai in zona rossa o comunque con la scusa fare la spesa insieme visto che siete vicini) e pian piano si sviluppa la situazione, se saran rose bene! altrimenti pazienza.
"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"
"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"
"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"
-
Aspetta qualche giorno e poi metti un po' di foto della gatta.
-
Ciao la fretta è sempre cattiva consigliera. Ci sono persone che hanno bisogno di tempo per metabolizzare il fatto che stanno conoscendo una nuova persona. Quindi come ti hanno già consigliato di riprendere i contatti in maniera leggera. No inviti a cena o fuori, semplicemente qualche messaggio a basso investimento emotivo giusto per tastare il terreno ed evitare l'effetto kamikaze. Più sei fantasioso meglio è.
Prima di ogni numero primo c'è un numero zero -
Non sembrare mai assillante ed evita di stare troppo addosso ad una persona, questo consiglio vale sempre anche durante la frequentazione figurati quando ancora non è accaduto nemmeno un bacio
Giocatela con calma
Adesso qualche giorno staccati e vedi se al massimo ti cerca lei
Poi riscrivile senza puntare a proporle una nuova uscita ma solo con la voglia di parlarle in generale, se lei ti darà un pochino di corda allora, dopo qualche giorno le riproporrai una nuova uscitaUltima modifica di certo; 18-11-2020 alle 11:33
-
Ha risposto che è impegnatissima tutti i giorni. Ho insistito un pochino facendo del mio meglio per non esagerare, ("se vuoi possiamo fare sabato allora ecc") mi ha detto che mi farà sapere quando potrà.
Come hai giá capito questa risposta sembra proprio un rifiuto.
Forse neanche il papa è impegnatissimo tutti i giorni -
Secondo me veramente le piace solo la tu gatta ed il resto sono castelli in aria.
Infatti si è allontanata quando ha visto interesse da parte tua. È possibile che non possiate concepire che una persona non si avvicini a voi perché voglia qualcosa di più ma solo avere un rapporto cordiale e amichevole (in questo caso tra vicini)?Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha. -
Anche io ci andrei piano, magari è veramente solo interessata alla gatta.
Aspetta e vedi se magari si fa viva lei. Se è interessata lo farà!Quei momenti che respiravamo forte come se stessimo correndo, come per commemorare i tuoi capelli lunghissimi - -
Ma solo a me non sembra normale che una persona esprima il desiderio di ospitare l'animale domestico del vicino di casa?
Tralascio il fatto che siamo in lockdown e che seppure ci siano le varie colorazioni, credo sia sconsigliato far entrare in casa propria persone non facenti parte della propria cerchia familiare.
Se comunque tutto questo fosse vero, lei gli ha dato parecchia confidenza: oltre ad aver tenuto la gatta per un'intera giornata, lo ha invitato a prendere il tè, ha accettato di andare a cena a casa sua trattenendosi per tre ore, cioè non sono cose che si fanno con un vicino di casa, seppure il rapporto è di cordialità.
Forse si è tirata indietro perché si è resa conto di avergli dato troppa confidenza, non saprei.
Comunque, per rispondere all'autore del 3d: al momento mi pare che le tue speranze siano pari a 0, lei è stata molto chiara dicendoti che "non ha tempo" di vederti e che "si farà viva lei" = "non mi va di vederti e non chiamarmi, lo farò io se mi andrà".
Per il momento mettici una pietra sopra, poi se ti chiama allora si vedrà.
La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.
(Mark Twain)
-
Forse si conoscevano da prima e avevano molta confidenza e non era la prima volta che il micio andasse li, non saprei in effetti, abbastanza strano. I gatti non sono come i cani, non te li puoi portare dove vuoi tu se sono abituati alla casa tua essendo molto territoriali
"Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"
"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"
"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"
"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"
"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it