Ho "rubato" passivamente il suo numero:contattarla o aspettare di rivederla?

Discussione iniziata da Sergiodre il 23-12-2015 - 18 messaggi - 1584 Visite

Like Tree8Likes
  1. Sergiodre Sergiodre è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Dec 2015 #1

Predefinito Ho "rubato" passivamente il suo numero:contattarla o aspettare di rivederla?

Salve a tutti Sono Sergio, la questione è la seguente: alcuni mesi mesi fa, tramite la fidanzata di un amico, conobbi una bella ragazza (che vive in un'altra città vicina) assieme ad un gruppo di amici e amiche. La "conoscenza" si limitò alle presentazioni, prendemmo una consumazione al tavolino di un bar, ma non ci fu quasi per niente interazione tra noi. Questo perché loro se ne andarono presto (era una serata) ed eravamo un gruppo di di una quindicina di persone. Da allora non l'ho più vista, ma la fidanzata del mio amico mi ha detto che avrebbe una certa "simpatia" nei miei confronti. Lei non ha facebook, ma ha instagram e recentemente ha iniziato a seguire il mio profilo (vabbè..). Ho fatto questa premessa affinché sia più comprensibile il parere che sto per chiedervi. Ieri sera ero con amici e c'era anche la fidanzata del mio amico, ad un certo punto ci si è trovati a parlare di quella ragazza e scherzando e ridendo, con i miei amici che 'insistevano', lei mi ha inviato tramite whatsapp il numero di telefono di quella ragazza. Ora non so se contattarla dato che, anche se passivamente, ho "rubato" il suo numero. Sicuramente lei lo saprà già, dato che molto probabilmente le sarà stato riferito. Se la contatto in questo modo, mi sembra un po' strano dato che il numero non abbiamo avuto modo di scambiarcelo direttamente noi. Secondo voi dovrei contattarla, dovrei aspettare che ci si possa rivedere (chissà quando date alcune circostanze che non sto qui spiegare) o che altro. Ricordo che ci siamo visti mezza volta e quindi non ci conosciamo, non ricordo nemmeno la sua voce, però mi piacerebbe conoscerla. Scusate se mi sono dilungato un po', ma volevo essere più chiaro possibile. Vi ringrazio in anticipo, ogni parere è gradito

Ultima modifica di chi-cca; 23-12-2015 alle 09:37 Motivo: Modica al titolo della discussione per renderlo più chiaro ed esplicito

2. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Mandale un messaggio su whatsapp, spiegale come hai avuto il suo numero e dille che ti farebbe piacere rivederla per conoscerla meglio...se è interessata non credo che si farà problemi a risponderti.

3. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,454 Membro dal Jan 2013 #3

Predefinito

Potrebbe anche essere che sia stata lei a dire alla ragazza del tuo amico di farti avere il numero, quindi il tentativo è lecito. D'accordo anche sull'uso di whatsapp, più rilassato e meno invasivo di una telefonata.
    Lanonimo likes this.

4. L'avatar di ventodestate88

ventodestate88 ventodestate88 è offline Super ApprendistaMessaggi 833 Membro dal Mar 2015 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sergiodre Visualizza Messaggio
    Salve a tutti Sono Sergio, la questione è la seguente: alcuni mesi mesi fa, tramite la fidanzata di un amico, conobbi una bella ragazza (che vive in un'altra città vicina) assieme ad un gruppo di amici e amiche. La "conoscenza" si limitò alle presentazioni, prendemmo una consumazione al tavolino di un bar, ma non ci fu quasi per niente interazione tra noi. Questo perché loro se ne andarono presto (era una serata) ed eravamo un gruppo di di una quindicina di persone. Da allora non l'ho più vista, ma la fidanzata del mio amico mi ha detto che avrebbe una certa "simpatia" nei miei confronti. Lei non ha facebook, ma ha instagram e recentemente ha iniziato a seguire il mio profilo (vabbè..). Ho fatto questa premessa affinché sia più comprensibile il parere che sto per chiedervi. Ieri sera ero con amici e c'era anche la fidanzata del mio amico, ad un certo punto ci si è trovati a parlare di quella ragazza e scherzando e ridendo, con i miei amici che 'insistevano', lei mi ha inviato tramite whatsapp il numero di telefono di quella ragazza. Ora non so se contattarla dato che, anche se passivamente, ho "rubato" il suo numero. Sicuramente lei lo saprà già, dato che molto probabilmente le sarà stato riferito. Se la contatto in questo modo, mi sembra un po' strano dato che il numero non abbiamo avuto modo di scambiarcelo direttamente noi. Secondo voi dovrei contattarla, dovrei aspettare che ci si possa rivedere (chissà quando date alcune circostanze che non sto qui spiegare) o che altro. Ricordo che ci siamo visti mezza volta e quindi non ci conosciamo, non ricordo nemmeno la sua voce, però mi piacerebbe conoscerla. Scusate se mi sono dilungato un po', ma volevo essere più chiaro possibile. Vi ringrazio in anticipo, ogni parere è gradito
    scrivile, se ha una "simpatia" per te le farà piacere, assolutamente.
    Se invece non le interessi, semplicemente non ti risponderà.
    Io per esempio apprezzo l'intraprendenza, a patto che poi, davanti a un no, non si insista in modo inopportuno.

5. Sergiodre Sergiodre è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Dec 2015 #5

Predefinito

Innanzitutto grazie a voi per la risposta. Poi a proposito di
    Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche essere che sia stata lei a dire alla ragazza del tuo amico di farti avere il numero.
    questo non lo so, dal momento che l'argomento è uscito per caso e il suo numero l'amica me lo ha inviato non tanto per sua iniziativa ma su pressione del fidanzato(mio amico) e di altri due amici che erano lì, il tutto in un'atmosfera di simpatico incoraggiamento da parte dei miei amici . Allo stesso tempo però la fidanzata del mio amico mi ha detto sostanzialmente che a lei piaccio, anche se l'ho vista mezza volta. Aggiungo che lei è più piccola (io vado per i 30 lei è ha tipo 22-23 anni). Il punto è che praticamente è come se ci dovessimo di nuovo presentare, data la fugace conoscenza di qualche mese fa, e non ero sicuro di come, e se, contattarla con un numero "rubato". Per carità io non nulla da perdere, era solo che non volevo apparire come uno stalker :P. Però è molto molto probabile che lei sappia che ho il suo numero. Che ne dite?

6. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Che lo sappia o meno cambia poco, scrivile, spiegale come sono andate le cose e manifestale il tuo interesse...il resto non dipende da te, ma solo da lei.
    Ultima modifica di Black_Knight; 23-12-2015 alle 10:34

7. polinares polinares è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 954 Membro dal May 2014
    Località Roma

Predefinito

Considerare qualcuno invadente o meno dipende poco dalle sue azioni e molto da come ci sentiamo nei suoi confronti.. se a lei piaci farà piacere, se no ti considererà invadente. Ma questo a priori non lo sai, quindi buttati!

8. L'avatar di DieSchoneMuellerin

DieSchoneMuellerin DieSchoneMuellerin è offline Super ApprendistaMessaggi 549 Membro dal Feb 2015
    Località Bologna

Predefinito

Beh vista la situazione...che aspetti ancora scusa!?!? È pure possibile abbia chiesto all'amica di dartelo il numero...insomma...muoviti!!! Che potrebbe mai succedere?? O lei ti risponde e non ti ritiene invadente, ed evidentemente è interessata, o non ti risponde o ti risponde freddamente e in tal caso la cosa puoi sempre chiuderla lì... Nessun imbarazzo o altro.

9. Alieno68 Alieno68 è offline JuniorMessaggi 1,408 Membro dal Jul 2015 #9

Predefinito

Ti stai facendo troppe paranoie, basta essere garbati e non insistenti. Inoltre se aspetti solo le occasioni "del destino" spesso e volentieri stai fresco, già ti è stato favorevole un paio di volte (primo incontro e numero rivelato) una terza (altro incontro casuale) forse è un po' troppo....
    Ultima modifica di Alieno68; 23-12-2015 alle 12:32

10. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

se la persona che ti ha dato il suo numero sa che ha simpatia verso di te, e se lei sa già del numero passato, significa che sono in rapporti amichevoli

quindi non è un furto

messaggia parla e basta
    Platypus77 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]