Ho scoperto che lei si frequenta con un altro

Discussione iniziata da Kim9 il 03-08-2020 - 24 messaggi - 2105 Visite

Like Tree20Likes
  1. Kim9 Kim9 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1 Membro dal Jul 2020 #1

Predefinito Ho scoperto che lei si frequenta con un altro

Buonasera, è la prima volta che scrivo su questo sito ma vi leggo da un pò e date sempre delle chiavi di lettura interessanti, spero possiate aiutare anche me.
    In breve, sono un ragazzo di 27 anni che da circa sei mesi ha iniziato una frequentazione con una ragazza di 22 anni. La nostra frequentazione è stata estremamente passionale fin dall' inizio: l ho conosciuta circa 10 mesi fa in università, all' inizio ci parlavo per ore prima di tornare a casa senza alcuna malizia...mi piaceva già ma essendo io fidanzato non volevo fare assolutamente nulla. Poi la mia ex a capodanno mi lascia e la rivedo nello stesso luogo poco tempo dopo. Le confesso i miei sentimenti e lei ricambia, decidiamo così di frequentarci. I primi due mesi sono stati perfetti...ci sentivamo ad ogni ora del giorno e ci vedevamo sempre, purtroppo però avevo messo dei paletti dati dal fatto che non volevo si sapesse in giro che io uscivo già con un' altra, anche se i rapporti con la mia ex erano finiti e lei non si era fatta più sentire.
    Lei accetta queste condizioni e iniziamo a frequentarci prevalentemente in casa e di conseguenza passiamo la maggior parte del tempo in intimità senza uscire. Poi arriva il lock down e purtroppo da qui in poi cambia tutto: io inizio a provare dei sensi di colpa mostruosi perchè ho cominciato a vedermi con un' altra subito dopo aver chiuso la mia relazione precedente, smetto di dirle che la amo e iniziamo a litigare sempre più spesso, lei inizia a soffrire perchè dice di voler stare con me e non capisce che cosa mi sia accaduto, io so che la amo ma sono bloccato dai sensi di colpa e non glielo dico, le dico che mi metterò con lei definitivamente solo quando avrò smesso di provare questi sensi di colpa, in tutto questo la mia ex continua a scrivermi, io le rispondo sempre gentilmente ma non ho mai dubbi sul tornare con lei, questa ragazza però soffriva molto per questa situazione e mi ha detto più volte di troncare ogni rapporto anche via whatsapp. Io però non voglio trattare male la mia ex e quindi non le dico di smettere di scrivere, semplicemente declino ogni sua offerta. Dopo il lock down le cose non cambiano: io ho sempre sensi di colpa e le dico che preferisco aspettare ancora prima di ufficializzare la cosa e lei ci rimane male. Dopo poche settimane inizio a vederla strana, non mi dice più cose dolci e mi chiede di rado di uscire, quando mi vede scoppia a piangere dicendo che non è più sicura, dice che si è resa conto che abbiamo vite diverse, idee diverse, giri diversi ecc e che lei non sa se si sente di andare avanti.
    Io ovviamente non me la bevo e insisto e scopro la verità: un suo amico, che le piaceva prima che incontrasse me, si era dichiarato e l' aveva mandata in confusione totale. Io ci rimango di ***** ma rifletto e penso che forse è colpa mia, ho tirato troppo la corda e forse lei ha questi problemi per i miei passati comportamenti. Dunque inizio insistentemente a dirle che la amo e che voglio stare con lei ma lei continua a dirmi che le dispiace, che non sa chi scegliere tra i due. Purtroppo poi le cose peggiorano ancora, ci esce tre volte e lo bacia, me lo dice piangendo e dice che davvero non sa con chi dei due vuole stare. Poi smette di baciare me perchè dice che non le sembra giusto nei mie confronti ma comunque non mi dice di aver fatto una scelta. Questa situazione va avanti da una settimana e non so più cosa fare, lei ora vede entrambi. Consigli? Devo troncare? Grazie per la pazienza so che è un post lungo ma la situazione era difficile da spiegare.

2. cavalletto cavalletto è offline FriendMessaggi 3,961 Membro dal Dec 2016
    Località sei di Cinisello se...

Predefinito

Riepilogo:

Stai con A e trombi con A e di nascosto con B.
    A ti molla.
    Con B continui a trombare ma le chiedi di continuare a vedervi di nascosto, come due clandestini.
    Poi te la meni perché subito dopo che A ti ha mollato ti sei messo con B con cui già trombavi mentre stavi con A.
    Ora B sta facendo la stessa cosa che tu hai fatto ad A.

E frigni.
    Per prendere un caffè e tradire la moglie c'è sempre tempo. (Totò)

3. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline BannedMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Tempo fa mi innamorai di uno come te e tanto tirò la corda che alla fine persi ogni forma di stima nei suoi confronti, vedendolo solo come un povero diavolo irrisolto. Anche lui poi venne da me a frignare, ma ero ormai andata oltre.

Ti serva di lezione, stipidino che non sei altro.
    erendil, rabe, cla77 and 2 others like this.

4. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline FriendMessaggi 4,820 Membro dal May 2017 #4

Predefinito

Se non ci si sveglia, la donna scappa.

5. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline JuniorMessaggi 2,234 Membro dal Aug 2019 #5

Predefinito

Nel rispetto inutile di un amore finito, hai rinunciato e trattato male un amore promettente.
    Credo che ormai la situazione sia persa, fossi in te chiuderei, tanto sarà questione di poco e sarà lei a chiudere. Se rifletti, è te che ha smesso di baciare, non lui.
    Il passato và chiuso, era una storia finita con la ex. Hai voluto troppo, e ora non ti resta nulla.
    Pensaci meglio la prossima volta.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

6. erendil erendil è offline JuniorMessaggi 1,860 Membro dal Dec 2016 #6

Predefinito

Da quanto ho potuto capire i casini hai cominciato a combinarli tu con atteggiamenti infantili e segretezza francamente incomprensibile.
    Quindi cosa vuoi? L'unica cosa giusta che puoi fare è lasciarla libera definitivamente. Le faresti un favore.
    antonio60 and cla77 like this.

7. L'avatar di cla77

cla77 cla77 è offline FriendMessaggi 2,887 Membro dal Mar 2017 #7

Predefinito

all'uomo manca un concetto: "è tardi", le opportunità vanno colte quando ci sono non quando sono scappate davanti l'egoismo.
    Firecatcher and Lorylara75 like this.

8. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,559 Membro dal Mar 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kim9 Visualizza Messaggio
    ...purtroppo però avevo messo dei paletti dati dal fatto che non volevo si sapesse in giro che io uscivo già con un' altra, anche se i rapporti con la mia ex erano finiti e lei non si era fatta più sentire.
    ... io inizio a provare dei sensi di colpa mostruosi perchè ho cominciato a vedermi con un' altra subito dopo aver chiuso la mia relazione precedente, ....
    questa cosa la fanno in tanti, ma io non l'ho mai capita.

Citazione Originariamente Scritto da Kim9 Visualizza Messaggio
    ......in tutto questo la mia ex continua a scrivermi, ....
    ma allora si faceva sentire o no?

Ad ogni modo, hai sbagliato la gestione di questa nuova conoscenza e lei giustamente si è stancata.

9. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,401 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Con i tempi che ci sono, le possibilità comunicative che ci sono, ecc ecc. Hai tergivarsato inutilmente e queste sono le conseguenze. Devi essere deciso in queste cose anche perchè è molto più facile per una donna "vedere il prossimo in lista".
    Not all for one but one for all.

10. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,500 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    Nel rispetto inutile di un amore finito, hai rinunciato e trattato male un amore promettente.
    .
    Esatto.. Diciamo che poi la questione di fare i reclusi era abbastanza ridicola
    Melograna likes this.