Ho tanta paura dei datori di lavoro

Discussione iniziata da FLST il 19-10-2021 - 23 messaggi - 1160 Visite

Like Tree38Likes
  1. FLST FLST è offline ApprendistaMessaggi 415 Membro dal Jul 2021 #1

Predefinito Ho tanta paura dei datori di lavoro

Ho lavorato in prova per un ristorante come aiuto cuoco e ammetto che ho avuto tanta paura del capo che se mi avesse detto una cosa sbagliando inconsapevolmente sarei scoppiato a piangere e sentirmi dentro la mia voce interiore che ripete: sono una nullità, sono un incapace, sono un cretino, sono inutile. È successo anche a voi? Tutt'ora non lavoro più a questo ristorante perché non mi hanno fatto sapere più niente

2. FLST FLST è offline ApprendistaMessaggi 415 Membro dal Jul 2021 #2

Predefinito

Avete mai avuto paura anche voi? Se sì che tipi erano? Magari era solo apparenza? O realmente malvagi? Scrivete i vostri annedoti

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,580 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Seriamente ti stai facendo tutti questi problemi? ai datori importa che tu lavori e basta poi ci sta il rimprovero se sbagli a meno che tu non gli abbia detto che non avevi esperienza e in quel caso a rimproverarti sarebbero solo stronz . Non vedo perché avere paura , anzi più ti fai vedere impaurito e più se ne approfittano magari non pagandoti nulla o in ritardo con la scusa
    FLST and TraIeVaccaSifilitica like this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

4. FLST FLST è offline ApprendistaMessaggi 415 Membro dal Jul 2021 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Seriamente ti stai facendo tutti questi problemi? ai datori importa che tu lavori e basta poi ci sta il rimprovero se sbagli a meno che tu non gli abbia detto che non avevi esperienza e in quel caso a rimproverarti sarebbero solo stronz . Non vedo perché avere paura , anzi più ti fai vedere impaurito e più se ne approfittano magari non pagandoti nulla o in ritardo con la scusa
    A me pagarono subito anche se ho fatto solo la prova perché avevano anche altri ragazzi che dovevano provare

5. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,901 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Io non ho paura dei datori di lavoro, bensì del lavoro.
    IL VOMITO FECALOIDE

6. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,338 Membro dal Aug 2021 #6

Predefinito

Beh lavorare in un ristorante come aiuto cuoco può essere molto stressante, ma dipende dal ristorante. Non ti sei scelto un lavoro facile per iniziare eh...detto questo, se i rimproveri sono giusti, è altrettanto giusto che tu te li prenda, senza piangere, ma imparando dagli errori.

Si impara solo sbagliando, chi non sbaglia è chi non fa nulla e non impara nulla.

In ogni caso, se continui nel mondo della ristorazione preparati a ricevere urla in continuazione, non sono tutti come Ramsay, ma diciamo che visto che puoi uccidere una persona sbagliando, è richiesto un certo livello di preparazione e serietà.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

7. FLST FLST è offline ApprendistaMessaggi 415 Membro dal Jul 2021 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    Io non ho paura dei datori di lavoro, bensì del lavoro.
    Ahahaha perché?

8. FLST FLST è offline ApprendistaMessaggi 415 Membro dal Jul 2021 #8

Predefinito

@Stormrider

Concordo con te Storm, che fine hai fatto a proposito? Sentivo la tua mancanza 😊

Quello che hai detto si, nel senso che prima o poi si imparano a conoscerti e ad esprimere più fiducia (avendo sempre il mitra bastardo cervellare in testa).

Ammetto che piango quando sto malissimo specie se ricevo una grossa sgridata

9. L'avatar di Stormrider

Stormrider Stormrider è offline JuniorMessaggi 1,338 Membro dal Aug 2021 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLST Visualizza Messaggio
    @Stormrider
    Ammetto che piango quando sto malissimo specie se ricevo una grossa sgridata
    Se fai un lavoro dove hai delle grosse responsabilità, puoi aspettarti grosse sgridate. Se lavori in un ristorante, ogni giorno a pranzo e a cena hai sulla coscienza la salute di 100-150 persone. Ogni giorno.
    Se non sai reggere una pressione del genere, devi ovviamente fare un altro lavoro, dove gli errori non hanno conseguenze importanti.

In ogni caso, secondo me devi parlare con un psicologo per aiutarti con la crescita emotiva.
    A man carried a monkey about for a show, and because he was a little wiser than the monkey, grew vain, and conceived himself as much wiser than seven men.

10. FLST FLST è offline ApprendistaMessaggi 415 Membro dal Jul 2021 #10

Predefinito

I colleghi sono stati gentili ed accoglienti, mi insegnarono le cose: c'era quella che puliva e sistemava i tavoli che era una ragazza di 23 anni che era una tamarra assurda, fumatrice ma simpatica, poi il cuoco che veniva dal Bangladesh mi ha trattato come un fratello insegnandomi dalla A alla Z, mi ha voluto troppo bene che gli è dispiaciuto che me ne sono andato e infine un'altra ragazza che faceva il banco che pure mi ha insegnato le cose ma un po' introversa, insomma è stato un bel team devo dire.