Ho tanta paura dei datori di lavoro - Pagina 2

Discussione iniziata da FLST il 19-10-2021 - 23 messaggi - 1184 Visite

Like Tree38Likes
  1. FLST FLST è offline ApprendistaMessaggi 416 Membro dal Jul 2021 #11

Predefinito

@Stormrider

Ci sto già andando ma gli ho detto che ora non sento il bisogno

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,605 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Diciamo che la ristorazione sembra facile ma oltre ad essere lavori stressanti e che richiedono un dinamismo inaudito sono anche lavori dove da un giorno all'altro ti ritrovi o con arretrati o finito il contratto a casa se non sei in nero. Io penso che siano i mestieri più difficili ma stranamente anche i più scelti specialmente da lavoratori poco qualificati . Non è solo questione di stare attenti per i clienti o in generale . Senza considerare che i peggiori sono quelli dove devi stare lì dalla mattina fino a sera tardi , dubito che una persona non disperata possa reggere a lungo . Aggiungiamo poi i datori stronz , la mancanza di manutenzione e pericoli per l'operaio stesso , insomma 😂
    FLST and TraIeVaccaSifilitica like this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

3. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Che poi tutto questo per guadagnare una miseria quando ci sono alternative più profittevoli e con orari e ritmi più umani e non mi riferisco a lavori qualificati . Il settore della ristorazione è un settore in discesa che ti va a rovinare la vita soprattutto sociale e anche la salute fisica e mentale . Almeno qui in Italia al Sud, non se se all'estero le cose siano diverse. Poi da quando c'è il covid con la scusa ti pagano anche meno di prima ma i ritmi sono sempre gli stessi o peggio
    FLST and TraIeVaccaSifilitica like this.
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

4. FLST FLST è offline ApprendistaMessaggi 416 Membro dal Jul 2021 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Che poi tutto questo per guadagnare una miseria quando ci sono alternative più profittevoli e con orari e ritmi più umani e non mi riferisco a lavori qualificati . Il settore della ristorazione è un settore in discesa che ti va a rovinare la vita soprattutto sociale e anche la salute fisica e mentale . Almeno qui in Italia al Sud, non se se all'estero le cose siano diverse. Poi da quando c'è il covid con la scusa ti pagano anche meno di prima ma i ritmi sono sempre gli stessi o peggio
    Infatti voglio puntare su lavori migliori ovvero quelli informatici, tipo il web development o video maker che mi piacciono tanto e ho già piccole infarinature, ho bisogno solo di fare corsi

5. FLST FLST è offline ApprendistaMessaggi 416 Membro dal Jul 2021 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLST Visualizza Messaggio
    I colleghi sono stati gentili ed accoglienti, mi insegnarono le cose: c'era quella che puliva e sistemava i tavoli che era una ragazza di 23 anni che era una tamarra assurda, fumatrice ma simpatica, poi il cuoco che veniva dal Bangladesh mi ha trattato come un fratello insegnandomi dalla A alla Z, mi ha voluto troppo bene che gli è dispiaciuto che me ne sono andato e infine un'altra ragazza che faceva il banco che pure mi ha insegnato le cose ma un po' introversa, insomma è stato un bel team devo dire.
    Questo era l'ambiente di lavoro per chi non avesse letto

6. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline PrincipianteMessaggi 72 Membro dal Oct 2021 #16

Predefinito

Ogni prima esperienza in un posto nuovo genera delle piccole ansie e le immancabili paure di sbagliare. Ma chi non ha mai sbagliato nella vita e nel lavoro?
    Sbagliando, si impara anche a correggere l'errore.

7. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 32,262 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

tranquillo FLST, "chi mangia fa briciole" inevitabilmente chi lavora può anche commettere qualche errore, solo chi non fa niente non sbaglia...
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

8. FLST FLST è offline ApprendistaMessaggi 416 Membro dal Jul 2021 #18

Predefinito

@Pitonessa

Quoto

9. L'avatar di Minsc

Località Italia

Predefinito

Infatti non dovresti avere paura di niente, si bisogna avere attenzione e responsabilità ma mica uno può essere processato poiché non ha molta esperienza , nessuno nasce imparato si dice dalle mie parti

10. FLST FLST è offline ApprendistaMessaggi 416 Membro dal Jul 2021 #20

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Infatti non dovresti avere paura di niente, si bisogna avere attenzione e responsabilità ma mica uno può essere processato poiché non ha molta esperienza , nessuno nasce imparato si dice dalle mie parti
    Anche se la ristorazione la abbandono, investirò su quelli che sono i lavori del futuro, si guadagna anche meglio