Ho tradito e ora sono disperata... o solo confusa - Pagina 44

Discussione iniziata da Egle74 il 22-11-2020 - 842 messaggi - 115077 Visite

Like Tree794Likes
  1. L'avatar di apive

    apive apive è offline FriendMessaggi 3,366 Membro dal Dec 2016 #431

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Egle, io capisco ciò che vogliono dire. Quelli che hai elencato sono indubbi pregi, ma l'amore non è legato ai pregi, quello che manca nel tuo racconto sono le emozioni ti legano a lui.
    Quasi rob, quasi.

    Il quasi è dovuto al fatto che si considerino "pregi" quelle che, secondo me, sono cose che dovrebbero essere scontate: ma davvero un uomo deve essere apprezzato perché lavora o perché vuole bene ai figli?

    Cioè: mi sembra solo il minimo sindacale. Semmai deve essere disprezzato se non fa queste cose!

    Poi se mi vuoi dire che il panorama maschile è così desolante che anche questo fa brodo, allora.... boh... vabbeh... alzo bandiera bianca.

    Però... fondare un matrimonio su queste basi porta inevitabilmente ai disastri che stiamo leggendo.

    Citazione Originariamente Scritto da Egle74 Visualizza Messaggio
    “Idiota”, se non lo sai, è un insulto, non un modo per “scrollare”. Essere in disaccordo con qualcuno o trovare riprovevole il suo comportamento non dà il permesso di insultare. O sbaglio?...
    Ovviamente sbagli, come ti hanno già fatto notare altri, e sarebbe simpatico che su avessi la decenza di ammettere la tua ignoranza, ma forse chiedo troppo.

    Se l’amore per mio marito non esistesse più, non sarei qui a chiedere consiglio. L’ho già scritto ma forse dovrei ripeterlo in altre lingue, pare che l’italiano sia poco compreso.
    Quello che esiste, più che l'amore per tuo marito a me pare che sia l'amore per la famiglia: quello che trasmetti di tuo marito è che sia un bravo maggiordomo, un ottimo dispensatore di servizi, poco altro.


     
  2. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,259 Membro dal Jun 2020 #432

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    @rob221
    Ad un certo punto bisogna capire che le emozioni non sono necessariamente quelle del primo innamoramento, che il rapporto evolve. Se non lo si accetta si finisce con l'inaridimento e col cercare fuori della coppia ciò che non c'è e non ci può più essere all'interno della stessa. Una fuga dalla realtà, per certi versi una regressione. E a quel punto arriva "l'architetto".
    Antonio, per emozioni non intendo che ti debba battere il cuore quando lo vedi.
    Io sono infedele, però se tu mi chiedessi perché non lascio mio marito ti direi che è perché mi interessa ancora tutto ciò che dice, che con lui ho le conversazioni che non mi pare di poter avere con nessuno, che la sua ironia mi incanta.
    Tutto questo, certo, in un quadro problematico, ma, ecco, non è il fatto che sia serio nel lavoro che provoca qualcosa dentro di me.
    SofiaPaglia72 and Gershwin like this.
     
  3. L'avatar di bigcrazy

    bigcrazy bigcrazy è offline ApprendistaMessaggi 494 Membro dal Aug 2014 #433

    Predefinito

    Il messaggio di Eagle74 di questa mattina lo leggo in un'ottica non critica verso il marito, né derisoria. Questo non significa che esprimento parole tutto positive verso di lui, sulla persona che lui è, lei sia meno colpevole del casino in cui si è andata a ficcare e che non intende mollare.

    All'incontro di lunedì ci andrai, lo sappaimo tutti, ma abbi per favore un minimo di forza nel non scioglierti al mimino sorriso o appena ti guarda fissa negli occhi. Ascolta quello che ha da dirti, parla poco tu, ma ricordati che le parole che ti dirà, in qualsiasi direzione esse vadando, potrebbero valere zero sia lunedì sia sempre.

    Comprendo il forte momento di confusione che stai vivendo ma hai accanto un marito che se non è d'oro poco ci manca.
    Ma davvero ne vale la pena?
    Non buttare nel cesso tutto quello che hai e quello che la vita ti ha donato fino ad oggi. E non dire che lui ti fa vicevere emozioni dimenticate e scopa alla grande, tutte cazz ate.
    Apri gli occhi, per Dio svegliati.
     
  4. L'avatar di fausto62

    fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 15,926 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio
    #434

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Egle74 Visualizza Messaggio
    Perché certe cose si dicono guardandosi negli occhi, non per telefono o via WA. Ci vuole rispetto per l’altra persona, e anche un po’ di coraggio.
    ... vero, ma la tua famiglia ha un valore accresciuto negli anni, la stai mettendo allo stesso livello di una relazione appena iniziata con un soggetto limpidamente opportunista ... "Comprensione, dolcezza, ammirazione, un senso infinito di serenità… Anche desiderio, se è questo che si vuol farmi dire." ... a me lui sembra il classico provolone che punta a trombare e che per farlo mette in campo tutte le sue abilità affinate negli anni di attività ... vedi tu se il gioco vale la candela ... io da persona pratica e logica posso solo prevedre tanta sofferenza gratuita ... ma non tua ovviamente, della tua famiglia perché questo soggetto che è un evidente narcisista non si fermerà davanti a nulla ... sfrutterà qualsiasi piccola tua debolezza per manipolarti e il segnale di inizio lavori glielo hai dato tu svalutando proprio la tua famiglia ...
    ... another perspective ...
     
  5. L'avatar di apive

    apive apive è offline FriendMessaggi 3,366 Membro dal Dec 2016 #435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Egle74 Visualizza Messaggio
    Ci vuole rispetto per l’altra persona, e anche un po’ di coraggio.
    Ah, ecco... questa perla me l'ero persa...
     
  6. ipazia73 ipazia73 è offline Super ApprendistaMessaggi 629 Membro dal Jun 2012 #436

    Predefinito

    Mi piace ciò che scrive bigcrazy
    Stai attenta Egle, anche io penso che tuo marito sia oro... Parli di infinita serenità.. Ma sai quanto è rara una cosa così!!
    E poi già mi sembra di sentire le parole che ti dirà il professore lunedì... Ma, aspetto per conferma il tuo racconto
    bigcrazy likes this.
     
  7. Camelot Camelot è offline JuniorMessaggi 1,593 Membro dal Mar 2009 #437

    Predefinito

    Egle,scusami no Eagle come erroneamente ti ho sempre chiamata.Vedi tu parli di rispetto nei confronti dell'amante dicendo che certe cose non si possono dire per telefono o di persona.Debbo dire che è incomiabile usare il rispetto,bisogna sempre esercitarlo... però,cavolo, perché così tanto all'amante,che poco conosci e così poco a tuo marito con cui hai una famiglia.Dai,se tu volessi veramente troncare,potresti tranquillamente farlo telefonicamente dicendo che hai troppi sensi di colpa,che hai una bella famiglia e che non vuoi perderla.Ti assicuro che una persona normale capirebbe subito la situazione.Credo che invece ti faccia piacere incontrarlo,sentire di nuovo le farfalle vedendotelo davanti,capire quanto lui tiene a te.Almeno questa è la mia supposizione.E' sbagliato usare la parola "idiota',ma tu,per favore,evita di parlare di "rispetto"...non mi sembra il caso
    flashcar likes this.
    Ultima modifica di Camelot; 28-11-2020 alle 13:12
     
  8. L'avatar di rakosi89

    rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,392 Membro dal Jan 2016 #438

    Predefinito

    Non vorrei essere pessimista ma credo che lunedì cambierà poco.... sarà ancora confusa e lo vedrà di nuovo, ormai "sta sotto"...
    erendil likes this.
     
  9. PuzzledGuy68 PuzzledGuy68 è offline PrincipianteMessaggi 22 Membro dal Aug 2020 #439

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Antonio, per emozioni non intendo che ti debba battere il cuore quando lo vedi.
    Io sono infedele, però se tu mi chiedessi perché non lascio mio marito ti direi che è perché mi interessa ancora tutto ciò che dice, che con lui ho le conversazioni che non mi pare di poter avere con nessuno, che la sua ironia mi incanta.
    Tutto questo, certo, in un quadro problematico, ma, ecco, non è il fatto che sia serio nel lavoro che provoca qualcosa dentro di me.
    Ma questo però è soggettivo. Tu ami tuo marito per la sua ironia e per quello che dice - e mi permetterai, semmai a me questo pare poco per basarci un matrimonio, al limite va bene per passarci le serate fuori... - mentre per @Egle il marito è la roccia su cui si fonda la sua sicurezza, il cuore della sua famiglia...

    Nelle sue parole io leggo un affetto che scorre profondo; quante infedeli qui hanno definito il proprio marito magnifico, o pianto tutti i giorni dopo averlo tradito, piuttosto che menzionarlo di striscio o ignorarlo completamente?
    Poi vabbè è innamorata dell'architetto: ma per me le due cose possono coesistere.
     
  10. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,259 Membro dal Jun 2020 #440

    Predefinito

    Il mio era un esempio di alcune delle cose che mi piacciono in mio marito e che direi se parlassi di lui, non la descrizione di ciò su cui ho basato il mio matrimonio (che, tra l'altro, non assurgerei ad esempio, ovviamente).
    E la mia non era una critica a Egle. Sono sicura che apprezzi il fatto che suo marito sia serio e affidabile, ma penso anche che, se è nata questa attrazione con l'architetto, è perché sente la necessità di trovare altro in suo marito.
    E questo "altro" immagino che ci sia, e volerlo ritrovare può essere un buon modo per pensare meno all'architetto.