Ho trovato un album con le foto di una ragazza?

Discussione iniziata da manilamani il 20-04-2021 - 22 messaggi - 737 Visite

Like Tree52Likes
  1. manilamani manilamani è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 9 Membro dal Apr 2021 #1

Predefinito Ho trovato un album con le foto di una ragazza?

Ciao a tutti! Io e lui ci vediamo da metà febbraio. In un momento in cui mi ha lasciata sola a casa mi sono permessa di frugare tra le sue cose e nell’armadio (ha i vestiti appesi sia nella parte superiore che in quella inferiore) ho trovato sul piano una scatola. L’ho aperta e sorpresa... c’era un album con con una dedica d’amore e foto di lui con una ragazza. Lui è brasiliano e io di portoghese non capisco niente ma aiutandomi con il traduttore ho capito che è stato un regalo per il suo compleanno a ottobre. Questa cosa mi ha lasciata perplessa. Lui mi ha detto che ha frequentato per pochissimo una ragazza magari sarà lei. Ma perché conservare un album regalo in un posto non nascosto? Come faccio a scoprire se ha un’altra?

2. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline FriendMessaggi 4,626 Membro dal Dec 2017 #2

Predefinito

Ma che cavolo di problema hai tu per frugare tra le cose di una persona?
    Se non ti fidi cosa diavolo ci stai con una persona?
    Se non ti ha dato modo di sospettare perché devi fare questi giochetti?

Mi dispiace, ma io una cosa del genere la vedo come un'enorme mancanza di rispetto.

Cosa ne sai tu, magari è un ricordo di una ex importante?
    Se è in una scatola magari vuole solo conservare un ricordo e basta...ma no, facciamoci prendere da paranoie, gelosia e insicurezze!

Scusa per la durezza, ma io non la vedo affatto una cosa "normale".
    Mi ricordi una conoscente che per un tradimento, poi in tutte le successive storie faceva la pazza gelosa e puntualmente veniva mollata o rovinava tutto lei ...vedi tu...
    Hafsa, rabe, rakosi89 and 6 others like this.

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,093 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

Vabbè... Il doccino nel chiulo ieri, oggi lo scheletro nell'armadio. Domani? Una stanza segreta coi cadaveri mummificati?
    Ultima modifica di Soldatojoker; 20-04-2021 alle 09:35

4. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,966 Membro dal Oct 2015 #4

Predefinito

Per come la vedo io non è normale, non solo non farsi remore, ma proprio avere l'istinto di andare a frugare tra gli oggetti personali di un uomo con cui si sta, oltretutto, da pochissimo tempo.
    E non è normale avere, dopo 2 mesi, già in mente di cercare di scoprire l'amane di uno che non ha dato (per quel che ne sappiamo) alcun motivo per dubitare di lui.
    Prevedo un orizzonte cupo per il povero malcapitato, spero che tu ti renda conto di quanto sia esagerata.. o che al massimo se ne renda conto lui.

(È, invece, abbastanza normale tenere i ricordi del proprio passato in un ripostiglio o in una scatola in fondo all'armadio: è bello averli ma non sono cose che si ha il bisogno di avere tutti i giorni sotto mano, e sono spesso ricordi privati, quindi ci sta che non li si esponga alla portata di tutti)
    Ultima modifica di Hafsa; 20-04-2021 alle 09:47

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,580 Membro dal Aug 2017 #5

Predefinito

Sono morta con la risposta di soldato.

Secondo me tu hai qualche problema, non è normale mettersi a frugare nell’armadio altrui. Io ed il mio ragazzo viviamo insieme eppure non è che mi viene l’idea di frugare tra le sue cose, così come presumo lui non lo faccia con le mie.

I ricordi sono ricordi, nulla di più. Io mi porto dietro da 13 anni e passa da un paese all’altro qualcosa che mi è stato regalato da qualcuno che ho frequentato quando avevo 17 anni per il semplice valore affettivo. Non perché me ne freghi qualcosa di chi mi ha fatto il regalo.

Meno paranoie, più serenità. Se non ti fidi e arrivi a fare queste cose, tanto vale lascia perdere da subito. Sennò il prossimo passo sarà controllare il telefono, e là proprio sei sulla via del non ritorno.
    Treemax, rakosi89, Nairobi and 4 others like this.
    Ultima modifica di Hurrem; 20-04-2021 alle 09:48

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,960 Membro dal Aug 2020 #6

Predefinito

Io direi che prima di prendere sul serio questo thread, aspettiamo che ci illumini sulla questione, ben più appassionante, del doccino nel chiulo... Solo poi dovremmo decidere se e cosa risponderle...😉
    Minsc and Soldatojoker like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,042 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Un regalo è un regalo e non si butta. Certo che potrebbe esserci qualcosa può essere. Boh vedi se noti qualcosa di strano, tipo dove va quando esce, quando manca, l'orario di lavoro strano e cosi via. Ma come è finita col coso?
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,960 Membro dal Aug 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Sono morta con la risposta di soldato.

Secondo me tu hai qualche problema, non è normale mettersi a frugare nell’armadio altrui.
    Secondo me è molto meno normale infilarsi il doccino nel chiulo.
    Soldatojoker and Minsc like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,580 Membro dal Aug 2017 #9

Predefinito

Diciamo che sono entrambe cose strane, però su diversi piani.
    Minsc and Soldatojoker like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 8,042 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Comunque è un peccato che hai solo trovato quelle foto e non Narnia in quell'armadio
    Nairobi and Soldatojoker like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"