Ho trovato un preservativo usato nel suo zaino, dovrei parlargliene?

Discussione iniziata da francecodefuorell il 03-08-2021 - 15 messaggi - 1126 Visite

Like Tree14Likes
  1. francecodefuorell francecodefuorell è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Aug 2021 #1

Predefinito Ho trovato un preservativo usato nel suo zaino, dovrei parlargliene?

Salve, sono un papà di un ragazzino di 14 anni. Io e sua madre siamo separati e l'anno scorso la madre non ha voluto più sentire il figlio e quindi è caduto in depressione, ho cercato di aiutarlo però rifiutava qualunque cosa. Il punto arriva quando ieri andò a casa del migliore amico e mi disse che andava per giocare ai videogiochi con lui e quando ritornò trovo nel suo zainetto un preservativo usato e chiuso. Ancora non gli ho parlato di questa faccenda e vi chiedo, dovrei parlarne con lui o lasciare stare? potrebbe essere omosessuale o cosa ?

2. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è online Super ApprendistaMessaggi 807 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Francesco, ammetto di non vedere tutti questi motivi per parlare, o cose di cui parlare: l'unica cosa possibile da dire, cioè un minimo di attenzione per la propria ed altrui sicurezza, il preservativo usato te ne da la conferma.
    Gigetta89 and straightahead like this.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

3. Hurrem Hurrem è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,163 Membro dal Aug 2017 #3

Predefinito

Se fosse omosessuale, dovresti rispettare i suoi tempi e lasciare che te ne parli lui. Un mio amico ne ha parlato coi genitori quando aveva poco più di vent’anni perché prima non si è sentito pronto.

Potrebbe esserlo, così come magari l’amico è quello che lo copre e poi si vede con una ragazza.
    La cosa importante è che abbia usato la protezione, che non è cosa da poco alla sua età. Non penso cmq tu debba parlarne con lui, ma aspettare che sia lui a parlartene se lo vorrà.
    Gigetta89 and norge like this.

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,890 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Un quattordicenne usa i profilattici solo per fare i gavettoni.
    Sei sicuro che al suo interno ci fosse sperma... e che fosse suo?
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

5. Hurrem Hurrem è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,163 Membro dal Aug 2017 #5

Predefinito

Le nuove generazioni sono ormai molto più avanti e precoci col sesso. Ricordo quando avevo io 14 anni una mia amica l’aveva fatto ed era qualcosa di straordinario e ne parlava con noi, il ragazzo era più grande.
    Ma già quando stavo al liceo io (ed eravamo quasi tutte ancora vergini o con pochissima esperienza) si sentivano storie di ragazzine delle medie che facevano sesso (orale o penetrativo) nei bagni di scuola in cambio di soldi e ricariche per i telefoni.
    Quindi altro che gavettoni col profilattico, i giovani di oggi sono avanti anni luce.
    straightahead likes this.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,191 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Veramente una volta si sposavano e figliavano subito qui al Sud . Già a 14/15 anni molte donne e uomini diventavano genitori . Semplicemente oggi non ci sposa più a quell'età ma si fa sesso presto. Io a 16 anni ma ricordo gente che già in terza media aveva perso la verginità , figurati al liceo
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,890 Membro dal Nov 2019 #7

Predefinito

La mia battuta sui gavettoni non era ascrivibile al fatto che a 14 anni non si possa già far sesso, ma al fatto di farlo già in modo "responsabile"... Lo sappiamo tutti che tra i giovanissimi l'educazione sessuale a scuola è praticamente sconosciuta e casomai lasciata al fai da te dei genitori più previdenti.
    Ne consegue che, o l'autore di questa discussione è un padre avveduto che ha pensato bene di istruire il ragazzino alla sessualità adulta fatta da penetrazioni e quant'altro, oppure c'era qualcun altro di più grande e sgamato, oppure (secondo me più probabile) si tratta di uno scherzo fattogli dagli amici... anche perché mai dovrebbe starci un profilattico usato da lui nello zainetto? Feticcio ricordo?
    Melite and Berlin__ like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

8. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 28,148 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Beh...
    Sarebbe il caso di "affrontare l'argomento"
    non direttamente ma..di entrare nella sua sfera sessuale con molto tatto.
    prima che faccia outing😁
    Wow
    Accidenti a te.👄Wowsiamo tutti bugiardini..Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,237 Membro dal May 2017 #9

Predefinito

Ma che significa profilattico usato e chiuso?
    Parla con tuo figlio certamente..ricordagli che una volta utilizzati i preservativi si buttano nell' indifferenziato.

10. francecodefuorell francecodefuorell è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Aug 2021 #10

Predefinito

Tutto risolto, non è omosessuale ma si vede con una ragazza come aveva detto qualcuno, grazie delle risposte
    JhonnyKnoxville likes this.