Ho voglia di qualcosa di buono...

Discussione iniziata da norge il 06-11-2021 - 25 messaggi - 4302 Visite

Like Tree32Likes
  1. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,038 Membro dal Jan 2019 #1

Predefinito Ho voglia di qualcosa di buono...

Di solito si pubblicano sempre ricette di torte, ma caspita quando sei a casa da solo e magari torni stanco dal lavoro hai voglia di un piccolo piccolo piccolo dolcino, una coccola monodose magari veloce da preparare...

Ecco so che Mielez ora mi dirà " ma basta una cucchiaiata di nutella " ok hai ragione ma per i palati ancora più sofisticati e volubili ( perché non provare gusti nuovi e abbinamenti particolarmente bizzarri!?) apro ad 3d...

Così potete portarmi dei dolcini da assaggiare ...ehm volevo dire pubblicare delle veloci ricettina stuzzicanti

" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,038 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Mousse alla nutella ( Mielez docet!)
    Separa gli albumi dai tuorli e montali a neve. In una ciotola monta i tuorli con lo zucchero, il mascarpone e la Nutella. Incorpora al composto gli albumi montati poco a poco con una spatola.Versa la mousse in bicchierini e conservali in frigo per almeno 3 ore. Servi la mousse veloce alla Nutella decorata con panna montata
    .

Budino al limone
    Dovete mescolare zucchero e maizena e unire il latte a freddo. Portate sul fuoco, aggiungete la scorza di limone, la vaniglia e, senza mai smettere di mescolare, portate a bollore. Quando lo avrete raggiunto spegnete e aggiungete il succo di limone. Eliminate le bucce, mescolate bene e ponete nelle coppette. Conservate in frigo
    Mielezenzero likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di SiLaDoMaQuiNo

SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo è offline JuniorMessaggi 1,006 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

Raffaello fake velocissimi 🤪
    Ridurre a crema la ricotta mescolandola con zucchero (a piacere) aggiungere scagliette di noce di cocco fino a raggiungere una densità che permetta di manipolare l'impasto e farne delle palline dalle dimensioni di una noce.
    Mettere le palline in frigo per un paio d'ore e poi... Gnammm 😂
    norge, Mielezenzero and LadyKore like this.
    Amo ergo sum

4. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,038 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Il cocco lo adoro, una bella ricettina veloce!!! Grazie SiLa!
    SiLaDoMaQuiNo likes this.

5. L'avatar di Pollon-

Pollon- Pollon- è offline Super ApprendistaMessaggi 649 Membro dal Oct 2021
    Località Natio borgo selvaggio, eventualmente nell'iperuranio

Predefinito

Crema al pistacchio!
    norge likes this.

6. cime cime è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 8,918 Membro dal Mar 2016
    Località Mae cyrn gany mynach

Predefinito

Convinci il compagno/a a preparare la mousse di nutella, prendi un cucchiaio e assapora la mousse di nutella!

Ricetta facile facile
    norge, rabe and Mielezenzero like this.

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 11,120 Membro dal May 2017 #7

Predefinito

Santocielo @norge, perché hai scritto con quel giallo, mi sono spaccata gli occhi!

Comunque anch'io avrei tanta voglia di qualcosa di buono...😋
    norge and Pollon- like this.

8. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,038 Membro dal Jan 2019 #8

Predefinito

Hai ragione mielez🤣 pardon...

9. Hurrem Hurrem è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,309 Membro dal Aug 2017 #9

Predefinito

Anche io faccio i Raffaello e pure i bounty in casa. La mia ricetta è pure più veloce e pigra perché uso il latte condensato (che è già dolce) e la farina di cocco. Mischio a occhio finché ottengo una consistenza che si lavora bene con le mani.
    Per i Raffaello faccio le palline mettendo in mezzo una nocciola o una mandorla, per i bounty faccio le barrette e poi le ricopro con cioccolato fondente fuso (almeno 70% cacao perché mi piace l’amaro del cioccolato con il dolce del ripieno cocco).
    Buonissimi.
    Minsc, toshio27, cime and 1 others like this.

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Brava Hurrem , sei una pasticcera dentro 😂 ci devi mandare un sacchetto ovviamente
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost