Hobby da vecchia: decupage, uncinetto e far bracciali

Discussione iniziata da BurroDiNoccioline il 27-07-2011 - 15 messaggi - 13907 Visite

1. L'avatar di BurroDiNoccioline

BurroDiNoccioline BurroDiNoccioline è offline ApprendistaMessaggi 312 Membro dal Jul 2011
    Località Roma

Cool Hobby da vecchia: decupage, uncinetto e far bracciali

Ciao a tutti, il mio è un titolo ironico, naturalmente!

I miei hobby sono il decupage, l'uncinetto e fare bracciali con cernit e perline

tutti mi dicono che, ad eccezione dell'ultimo, i miei sono passatempi da vecchia (ho 20 anni)!!!

Ma a me rilassano moltissimo e quindi continuo
    Chi di voi ha i miei stessi hobby?

2. L'avatar di Stregatto

Stregatto Stregatto è offline ApprendistaMessaggi 444 Membro dal Jul 2011
    Località Il Paese Delle Meraviglie

Predefinito

il decupage mi ha sempre attirato ma mai messo in partica x mancanza di spazio :P eheheheh e l'uncinetto ormai io l'ho dimenticato!!! hahahah ma da piccola giuro: ero un fenomeno

ma x i braccialetti mi interessa molto un po' di dibattito... che tecniche usi tu? io avevo provato a intrecciare i fili, seguendo delle tecniche trovate su internet ma niente di particolare.... poi mi sarebbe piaciuto adattare le tecniche degli scoobi doo ai fili.. ma sono pigra e ancora non ho fatto queste prove XP eheheheheh e un'altra cosa che mi era venuta (bene ma male) era stata quella di prendere un braccialetto semplice (sai quando te li vendono a 50 in 50? quelli sottili tondi che hanno senso solo se sono 3000 ??) tondo di filo di ferro e ricoprirlo con i fili x il cucito colorati... era venuto bene..ma male .. perchè la colla che avevo messo non era stata sufficente e hanno avuto vita breve XD

3. L'avatar di BurroDiNoccioline

BurroDiNoccioline BurroDiNoccioline è offline ApprendistaMessaggi 312 Membro dal Jul 2011
    Località Roma

Predefinito

Ciao!!
    Ho comprato molti libri anche sulla tecnica dell'intreccio dei fili...ma non mi attira!
    Io compro perline o pietre, quelle che vendono al filo e poi compro le catene, che invece vengono vendute al metro
    insomma poi o infilo le perle di varie forme e colori nel filo di nylon oppure con le apposite pinze lavoro le catenelle e le pietre insieme!
    Io faccio collane, bracciali e orecchini così

ps: hai comprato la pasta di zucchero? :P

4. L'avatar di Neve_in_agosto

Neve_in_agosto Neve_in_agosto è offline FriendMessaggi 3,546 Membro dal Jul 2011 #4

Predefinito

la pasta di zucchero?
    intendi la pasta di sale?

5. essegi1 essegi1 è offline SeniorMessaggi 9,378 Membro dal Jun 2011 #5

Predefinito

Ma tu pensa una mia carissima ex un giorno in vacanza l'ho portata a fare un corso di decupage e ora ha avviato un'attività!

6. L'avatar di sweetland

sweetland sweetland è offline FriendMessaggi 3,022 Membro dal May 2010
    Località 20000 km e 19 ore di aereo da casa

Predefinito

l'unico in comune con te e' l'uncinetto.E' uan cosa che ho imparato dall'eta di sette anni...solo che nel periodo adolescenziale ho lasciato un po'perdere facendo cosi' ho dimenticato alcune tecniche di base.Infatti adesso riesco a fare solo centrini quadrati e nonrotondi..x il semplice fatto ch enon riesco mai ad iniziare il giro bene e di conseguenza sballo tutto il lavoro..
    Miss Amando Novembre 2011

7. L'avatar di BurroDiNoccioline

Località Roma

Predefinito

in effetti si parte da quelli quadrati...comunque se sai farli non è difficile ricominciare

@neve in agosto
    nono intendo proprio di zucchero xD
    si usa per decorare i dolci ed è anche molto buona!

8. L'avatar di BurroDiNoccioline

Località Roma

Predefinito

@essegi
    magari riuscissi ad aprire un'attività e dare sfogo alla mia creatività!

9. L'avatar di Nyachan

Nyachan Nyachan è offline ApprendistaMessaggi 228 Membro dal Jul 2011 #9

Predefinito

il decupage e fare braccialetti piace anche a me ^^ mentre con l'uncinetto sono negata XD
    Così vicini e così lontani...

10. meryoc meryoc è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 839 Membro dal Jul 2009
    Località MI

Predefinito

IO ho l'hobby del ricamo e poi mi piace lavorare a maglia --
    l'uncinetto non lo so fare --
    ho appena finito di fare un sciarpa e ora sto facendo un disegno a punto e croce - un copricuscino -
    C'e' qualcuno che ricama come me o lavora a maglia ?? potremmo confrontarci _)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]