Ieri ho perso una cara amica - Pagina 2

Discussione iniziata da Iote il 29-07-2021 - 27 messaggi - 2113 Visite

Like Tree39Likes
  1. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,203 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Una vera amicizia ha bisogno molto di più e non si può paragonare un'amicizia che "vivi" con un'amicizia virtuale. Diciamo che nel secondo caso è molto facile che tutto finisca anche con una semplice frase o opinioni differenti e non c'è chissà che legame profondo. Un po' come una storia a distanza, se con quella persona non ti vedi mai che legame ci dovrebbe essere? poi certo non è che con le amicizie dal vivo non possano succedere queste cose , è possibile..ma ecco è tutta un'altra cosa e più intensa
    Nairobi likes this.

Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

2. L'avatar di Nairobi

Nairobi Nairobi è offline Super ApprendistaMessaggi 520 Membro dal Feb 2021 #12

Predefinito

Se ci tieni forse e' il momento giusto per dimostrarlo, capita di dire qualcosa di sbagliato , di dire magari una cosa pesante quando si e' arrabbiati o magari di essere poco sensibili . Succede, l' importante e rendersene conto e porvi rimedio. Dimostragli che ci tieni e che hai capito che hai sbagliato. Non lasciare le cose così solo perché adesso lei e' risentita perche quando gli passerà vedrà cio che tu hai fatto per chiarire e quanto fosse davvero importante per te
    Minsc and Iote like this.

3. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline PrincipianteMessaggi 181 Membro dal Aug 2019 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Adanyy Visualizza Messaggio
    Per finire non spieghi perchè hai "perso" questa amicizia.... Un generico "per mancanza di sensibilità da parte tua"... non significa nulla se non entri nel dettaglio...
    Infatti non è chiaro. Perché se la rottura è avvenuta per un disaccordo su questioni tipo fatti di attualità, divergenze di idee in astratto, boh mi pare eccessivo bloccare una persona per questo. (Penso che lei l'abbia bloccato, altrimenti perché lui direbbe che l'ha persa?)
    Ma siccome lui parla di "una sua mancanza di sensibilità", ho il dubbio che si sia lasciato sfuggire qualche giudizio poco simpatico su di lei, su qualche sua scelta o modo di essere. In chat bisogna andarci cauti (ecco perché di fatti personali non discuto mai): non sai fino a che punto una persona è sensibile o permalosa, non sai cos'è che la fa scattare, perché non l'hai mai vista interagire dal vivo né con te né con altri amici.
    Vabbè, ormai il caso è chiuso, amen, però tutto questo dover misurare ogni parola perché non sai mai davvero con chi parli... ma chi ve lo fa fare di passare tempo in chat? O.o
    Minsc and Iote like this.

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,203 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Infatti che ansia 😂 mi sa tocca pensarci 10 secondi prima di scrivere qualsiasi cosa , altro che spontaneità
    Ladyligheia84 likes this.
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è online FriendMessaggi 3,897 Membro dal Nov 2019 #15

Predefinito

Con la mia amante ho fatto una scommessa: uno di noi dice che il tuo nick è "iote" con la i maiuscola, l'altro, invece,"Lote" con la L minuscola. Chi ha ragione? 🙂
    Melite and Iote like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

6. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 11,447 Membro dal Oct 2017 #16

Predefinito

Me lo sono sempre chiesta anche io 😂😂😂
    Soldatojoker likes this.

7. Iote Iote è online ApprendistaMessaggi 220 Membro dal Feb 2021
    Località Italia

Predefinito

Grazie a tutti per gli interventi, ragionamenti e consigli. Li ho trovati utili, hanno confermato molte cose che penso, e per me questo risulta utile.
    Sono riuscito a ricontattarla. Mi ha fatto spiegare, dandomi una fiducia non facile da dare. Per me questa fiducia, giunge come un dono. Ci siamo compresi e questa é la cosa piú importante. Ci vogliamo bene, per questo cerchiamo di instaurare e radicare in noi un rapporto fatto di fiducia, ascolto, dialogo, comprensione.
    Sono molto felice di aver vissuto questa nuova lezione di vita, ma soprattutto sono molto contento di aver ritrovato questa persona a me cosí cara e preziosa.
    Grazie a tutti di nuovo

8. Iote Iote è online ApprendistaMessaggi 220 Membro dal Feb 2021
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Con la mia amante ho fatto una scommessa: uno di noi dice che il tuo nick è "iote" con la i maiuscola, l'altro, invece,"Lote" con la L minuscola. Chi ha ragione? 🙂
    iote
    Soldatojoker likes this.

9. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è online FriendMessaggi 3,897 Membro dal Nov 2019 #19

Predefinito

Ahhhh... Ho perso la scommessa 😓
    Melite and Iote like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

10. Iote Iote è online ApprendistaMessaggi 220 Membro dal Feb 2021
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Ahhhh... Ho perso la scommessa 😓
    😂. Se posso chiedere.... Cosa avevate messo in palio ahaahah
    Soldatojoker likes this.