Impacciato o disinteressato?

Discussione iniziata da BeautySpot il 08-05-2022 - 10 messaggi - 642 Visite

Like Tree7Likes
  • 4 Post By Avatar64
  • 1 Post By Ladyligheia84
  • 2 Post By norge
  1. L'avatar di BeautySpot

BeautySpot BeautySpot è offline ApprendistaMessaggi 453 Membro dal Aug 2011 #1

Predefinito Impacciato o disinteressato?

Ragazzi, urge consiglio.

Cerco di riassumere in breve. Colleghi, tre anni di differenza, lavoriamo sullo stesso piano ma in due studi diversi. Lui gerarchicamente è mio superiore, anche se appunto non lavoriamo nello stesso team.

Un mese e mezzo fa per pura casualità pranziamo insieme, "grazie" ad un collega comune. Iniziamo a chiacchierare, scopriamo che abbiamo fatto la stessa università e abbiamo amici in comune. Lui chiacchiera e mi sembra un personaggio molto tranquillo, a tratti schivo.

Da quel pranzo poi ci aggiungiamo sui social a vicenda, su un social io e sull'altro lui. Lui mette un paio di like, senza però mai esporsi. A me lui piaciucchia, o perlomeno mi interesserebbe conoscerlo meglio, quindi inizio una conversazione su fb, ci scambiamo qualche messaggio e ci salutiamo.

In questo mese ci sono stati altri contatti, sempre con pretesti lavorativi. Nel senso, la conversazione iniziava per un motivo lavorativo e poi continuava. Una volta addirittura per tre giorni (nel fine settimana), magari con un po' di latenza tra un messaggio e l'altro, però è andata avanti per tre giorni. Abbiamo parlato sempre di cose inerenti al lavoro (clienti particolari, prospettive future, passato, mie incertezze etc) con qualche battuta. Lui per messaggio non è uno particolarmente chiacchierone, nel senso, manda avanti la conversazione ma si vede che fa fatica. E infatti sul lavoro non ha mai il telefono in mano. La cosa che non capisco è che a una certa ora, generalmente dopo cena, non mi risponde più, e riprende la conversazione il giorno dopo. Io magari gli dico "buona serata", lui non risponde (è palesemente online), e riscrive la mattina dopo riprendendo una cosa che avevo detto la sera prima, ma senza poi effettivamente mandare avanti la conversazione. Quindi questa cosa mi sembra un po' strana...

Una volta per caso mi ha detto che sarebbe dovuto andare ad un congresso ma non aveva voglia perchè sarebbe dovuto andare da solo e si sarebbe annoiato e gli sarebbe piaciuto avere compagnia (compagnia in generale, non la mia). Io chiaramente mi sono offerta di andare con lui. Mi chiede di fare colazione insieme prima (sempre a modo suo, in modo un po' freddo) e la sera poi mi aspetta per fare la strada insieme e mi ringrazia. Poi sparito. Non mi scrive più per cinque giorni. Ci siamo visti al bar del posto di lavoro dopo cinque giorni appunto, insieme ad altre persone, e lui non mi chiede nulla. Nel senso si avvicina a me ogni tanto ma tiene le distanze, non mi dice nulla direttamente. Io sono impacciata, imbarazzatissima, e lo evito.

Sempre con un pretesto lavorativo gli riscrivo, messaggiamo tutta la sera, poi come sempre ad una certa lui diventa freddo, io gli dico "buona serata" e lui la mattina dopo riprende una cosa che gli avevo detto la sera prima (ultimi messaggi prima del "buona serata") in modo totalmente asettico, senza fare domande. Un messaggio del cavolo a cui non potevo rispondere ovviamente. Cosa che non ho fatto.

Lui dal vivo è una bella persona, ha tanti interessi, ma è riservatissimo. Con me si è aperto un po', ma tendenzialmente è uno che sta sulle sue. Io sono uguale, anche se meno riservata forse. Non capisco questo suo gioco. I miei amici dicono che sia palese il suo interesse (passi il congresso, ma la colazione e l'aspettarmi la sera per accompagnarmi mollando i suoi colleghi forse meno), e anche il fatto che lui mi risponda il giorno dopo è il suo modo goffo per riprendere la conversazione. Però poi è difficile capirlo bene, perchè sparisce. Ha il mio numero, ha i miei social. Lavoriamo a 10 metri. Su cinque volte che ci siamo sentiti, quattro volte gli ho scritto io!
    Un altro mio amico invece dice che è totalmente disinteressato ma che mi risponde semplicemente perchè fa sempre piacere avere una ragazza carina che ti scrive. Ma che se gli fossi piaciuta mi avrebbe scritto lui con qualsiasi pretesto, che questi non sono segnali e che lui mi risponde il giorno dopo perchè si dimentica e quindi mi risponde per cortesia la mattina dopo (mi sembra però strano perchè la conversazione finiva già la sera prima con il mio "ciao buona notte", quindi non capisco perchè mi debba rispondere).

Adesso pensavo di non scrivergli più e vedere cosa fa lui... Però ho paura di aspettare per nulla!

Quei momenti che respiravamo forte come se stessimo correndo, come per commemorare i tuoi capelli lunghissimi -

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 3,945 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Disinteressato, ti vede come un’amica e ritengo pure che non voglia avere storie sul posto di lavoro.
    Poi, vedi Tu…😉.
    LaPeppa, Stelin, Maggiolo and 1 others like this.

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

3. Ladyligheia84 Ladyligheia84 è offline ApprendistaMessaggi 257 Membro dal Aug 2019 #3

Predefinito

In ufficio e nel palazzo... non posso finire la frase, ma si intuisce. Chiedo scusa, a Roma abbiamo un gergo molto diretto
    norge likes this.

4. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,704 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Ahi ahi, ahi, Beautysport...

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 41,277 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Concordo con gli interventi qui sopra, credo non sia interessato ad una storia sul posto di lavoro.
    Maggiolo and LaPeppa like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. Numerozero Numerozero è offline Super ApprendistaMessaggi 919 Membro dal Jan 2019 #6

Predefinito

La sera e nel weekend c è una fidanzata, un figlio o entrambi che lo tengono occupato. Di solito se uno è libero e spensierato avviene semmai il contrario, la sera e nel weekend si è più disponibili! Altrimenti ha altri impegni, che siano appunto persone specifiche che vede o interessi che ha che lo portano a sparire ...

Finché due parlano al 90% di lavoro non di può parlare di altro interesse. Che senso ha parlare di client su fb quando lo si fa già dal vivo sul posto di lavoro?

Mi sembra la mia ex-ex, che quando la beccavo per caso e mi concedeva un caffè passavamo il tempo a parlare di aria fritta e mai di cose personali, un chiaro segno che uno vuole tenerti a distanza emotiva...
    Prima di ogni numero primo c'è un numero zero

7. L'avatar di Jay_jay

Jay_jay Jay_jay è offline PrincipianteMessaggi 152 Membro dal Mar 2017 #7

Predefinito

Magari è solo timido e non vuole esporsi...te lo dico perché anche io ho una collega che mi piace, lei con me fa la simpatica e un paio di volte mi ha pure scritto ma sono abbastanza sicuro di non interessarle(lei è una persona espansiva un po' con tutti diciamo), quindi ho sempre mantenuto un rapporto freddo con lei

8. L'avatar di Andromeda88

Andromeda88 Andromeda88 è online PrincipianteMessaggi 24 Membro dal May 2022 #8

Predefinito

La verità è che non gli piaci abbastanza...

9. L'avatar di BeautySpot

BeautySpot BeautySpot è offline ApprendistaMessaggi 453 Membro dal Aug 2011 #9

Predefinito

Ciao ragazzi!
    Sono d'accordo anche io sul fatto che non gli interesso più di tanto, perchè si sarebbe già mosso probabilmente.

Per le storie sul lavoro lui ha ammesso che ne ha già avute in passato (storie prettamente fisiche), quindi non penso sia inibito da quel punto di vista, semplicemente non gli piaccio io!
    Quei momenti che respiravamo forte come se stessimo correndo, come per commemorare i tuoi capelli lunghissimi -

10. L'avatar di Maggiolo

Maggiolo Maggiolo è offline FriendMessaggi 3,704 Membro dal Feb 2013
    Località Milano

Predefinito

Povera Beautysport...