-
L'importanza di essere belli
Anche se ora non sono più brutto, essere brutto mi ha rovinato la vita.
Da bambino ero bello, me lo dicono tutti guardando le vecchie foto. Poi appena entrato nella pubertà sono ingrassato, mi è venuta l'acne e i miei lineamenti sono peggiorati. Per tutta l'adolescenza sono stato un fantasma per le ragazze. Vedevo i miei compagni fare esperienze mentre io li guardavo da lontano. Quando si faceva il gioco della bottiglia io restavo in disparte perchè avevo paura della reazioni disgustata delle ragazze a cui sarebbe toccato baciarmi. Niente abbracci per me, niente saluti affettuosi. Alla fine mi sono chiuso talmente tanto che ho smesso del tutto di parlare con le donne, anche per conversazioni amichevoli o per parlare del più e del meno. Se una ragazza mi parlava io mi giravo e me ne andavo.
Dopo i 20 anni l'acne è sparita, ho fatto palestra, mi sono rimesso in forma e ho cambiato look. Guardandomi allo specchio mi vedevo più bello, però dentro ero ancora il ragazzino brutto e rifiutato da tutte. Non riesco a togliermi dalla testa quell'immagine di me. Essere brutto è diventato parte della mia personalità, è come se avessi un marchio sulla fronte che dice "brutto" e che non può sparire nemmeno se diventassi bellissimo.
Tutti i miei tentativi di relazione sono falliti. Non avendo fatto esperienze da giovane, le frequentazioni femminili mi hanno preso impreparato. Ero sempre ansioso, non sapevo come comportarmi e soprattutto avevo sempre paura che se avessi fallito non avrei avuto altre possibilità. Perchè in fondo io ero quello brutto, quindi era gia un miracolo se avevo trovato una interessata. La paura mi portava a essere insicuro e appiccicoso, e a demoralizzarmi e arrabbiarmi se la ragazza non mi mostrava lo stesso livello di interesse che mostravo io. Alla fine scappavano tutte e in me si rinforzava l'idea di non poter piacere.
Ora ho 30 anni, sono ancora vergine e non ho mai avuto una storia che sia andata oltre il secondo appuntamento. Sono sempre più arrabbiato e rancoroso nei confronti delle donne, degli altri uomini, della società. Ho frequentato un forum incel per un po di tempo. All'inizio pensavo di aver trovato persone come me e mi trovavo quasi bene, però poi mi sono accorto che quell'ambiente alimentava solo la mia depressione, quindi ho lasciato perdere.
Essere belli è fondamentale. Per belli intendo almeno non brutti. Mi aspetto commenti sul fatto che la bellezza non conta e che le donne preferiscono il carattere. Io non ci credo. Anche se fosse vero, comunque, magari lo preferiscono le donne di 30 anni, ma sicuramente le adolescenti vogliono il ragazzo bello. Ed è nell'adolescenza che si formano certi traumi. Essere un adolescente brutto è una condanna se non si è estremamente forti d'animo.
-
No io non gliela fo'.
Non dovete iscrivervi ai forum, dovete andare a fare psicoterapia!
E con questo chiudo. Bye. -
Concordo sulla terapia. Ad ogni modo vorrei risponderti che molte donne (io frà queste) vedono ben altro prima dell’aspetto fisico. Se manca ironia, simpatia, cultura, stile... spesso il solo aspetto fisico va a farsi benedire, ma se ci sono quelle componenti, non è detto che serva una bella faccia ed un bel corpo a contenerle.
Buona fortuna.every finish line is the beginning of a new race -
Non so perché mi è venuto in mente il ritratto di Dorian Gray
Comunque come direbbe Wilde:
La bellezza, la vera bellezza, finisce dove inizia l'espressione intellettuale" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)
" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski) -
Anche per me pepe la bontà, il carattere, la dolcezza, la simpatia, l'ironia... e ce ne sono di belle qualità che non sono seconde alla bellezza a parer mio.
" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)
" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski) -
Ma quale terapia del menga, è proprio quella roba rendervi smidollati. Te che scrivi certi post, raddrizza un po' la schiena, porco il clero. MODERAZIONE: Linguaggio inappropriato22-01-13-7267d1493388400-ciccia-lasciata-dopo-5-anni-cartellino-rosso.jpg
Ultima modifica di Bakko; 05-09-2020 alle 15:16
-
-
Secondo me non è dismorfobico, ma solo molto insicuro. Quando leggo ‘ste storie però, mi viene un po’ di rabbia. Anch’io mi sentivo un brutto anatroccolo a 15/16/17 ma anche fino a 22 anni credo. Però mi lanciavo, prendevo due di picche, facevo figure di m€rd@, perdevo la mia dignità... ma intanto mi facevo le ossa.
Poi arriva un momento in cui diventi adulta e la bellezza sboccia, e perché no, prendi anche qualche rivincita.
La bellezza viene dalla tua vitalità, dal lavoro che svolgi, dalla serenità che hai nel cuore. Dalla curiosità che hai nel voler conoscere gente e cose nuove. Sei fermo al contenitore ma dovresti entrare nei contenuti.every finish line is the beginning of a new race -
-
Non sapevo nemmeno cosa fosse, l'ho cercata ora su google. Non soffro di dismorfofobia perchè non mi vedo particolarmente brutto. E' solo che non piacendo per tanti anni, e proprio per quegli anni in cui sarebbe importante fare esperienze, si è cementata nel mio inconscio l'idea di non poter piacere. In pratica c'è una parte di me che mi dice che è impossibile che io piaccia.
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it