L'importanza di essere belli - Pagina 11

Discussione iniziata da Stefano1990 il 04-09-2020 - 229 messaggi - 8537 Visite

Like Tree335Likes
  1. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,710 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Baal ...
    ... se non ho capito male ... il problema di Stefano non è essere brutto ora ... ma il pensiero di aver subito un'ingiustizia negli anni adolescenziali per la crescita fisico-mentale non armoniosa ... che ha creato un vuoto relazionale in cui è rimasto ed è tuttora ... capisci che quando ti convinci che l'unica cosa importante è quel vuoto astratto ... non c'è nient'altro che possa apparire appagnate ... infatti il suo problema attuale non è che non ha i numeri per attrarre esteticamente ... il suo problema è che non ha avuto i numeri in un determinato periodo considerandolo come "una corsa all'oro mancata" ... siccome non si è potuto "arricchire" in quel periodo ... è convinto di non potersi più "arricchire" ...

... una convinzione irrazionale di questo tipo è impossibile da risolvere se non con una soluzione di impatto pesante ... ma in Italia nel 2020 che soluzione di impatto pesante si può applicare? Nessuna ...

... sono vero come una moneta da 3 euri ...

2. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,392 Membro dal May 2019 #102

Predefinito

persone che ignorano completamente l'aspetto fisico, non esistono, mettiti l'anima in pace.
    poi ci saranno quelle che danno un'importanza onesta ed altri un'importanza assoluta.
    la prima categoria è rara, esiste ma comunque devi pur sempre arrivare a un livello accettabile.
    questo discorso vale anche per i soldi. non bisogna essere ricchissimi ma neanche completamente dei morti di fame.
    per la bellezza è uguale, non serve essere brad pitt però devi pur sempre essere minimamente carino.
    altrimenti sentirai sempre le stesse frasi dalle amiche: "sei un bravo ragazzo, vedrai che troverai qualcuna che ti apprezzerà sul serio" ovviamente non parla di lei

3. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #103

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    persone che ignorano completamente l'aspetto fisico, non esistono, mettiti l'anima in pace.
    Nessuno ha detto questo. E' stato detto che oltre alla bellezza, contano altre qualità ed a maggior ragione una persona che non può puntare tutto sull'aspetto fisico dovrà rafforzarle, se vuole avere una vita soddisfacente dal punto di vista relazionale e non solo.

Il problema è se la persona che non può puntare sulla bellezza trascura tutto il resto perché unicamente concentrata sull'aspetto fisico. Allora è fritto, perché nessuno se la calcolerà mai per davvero.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. DiversamenteBello DiversamenteBello è offline BannedMessaggi 20 Membro dal Sep 2020 #104

Predefinito

pure io mi sono fatto tutte le scuole medie e superiori da emarginato come te e mi fanno ********* quelli che sminuiscono e dicono che non è nulla e che ci passano tutti gli adolescenti. però scommetto che a loro non è capitato e parlano per sentito dire.
    essere belli è importantissimo a quell età. se non sei bello va a finire che cominci a fare a 25 anni le esperienze che i tuoi amici hanno fatto a 15,16,17,18. solo che a 25 anni le ragazze hanno gia 2-3 relazioni alle spalle e non perdono tempo con uno che oltre a non essere bello è pure imbranato con le donne e ha 0 esperienza.
    ti capisco anche se dici che ce l'hai con le donne e la società, visto che oggi c'è il culto della bellezza e l'immagine conta tantissimo, non c'è spazio per il resto. nella società dell'apparenza se sei brutto sei da scartare.

5. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,309 Membro dal Dec 2015 #105

Predefinito

Dovreste essere voi i primi a scartare quelle che guardano solo la bellezza.
    La bellezza è una caratteristica come un'altra, evanescente per di più.
    Cercare un* compagn* bell* e solo quello.....alla fine è come avere un altro bel paio di scarpe, se è solo bellezza. È come un soprammobile, te ne importa fino lì, ne potrai fare a meno. Boh, avrò la testa dura io.
    Welcome Home

6. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 3,954 Membro dal Apr 2016 #106

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Secondo me sei brutto dentro e questa è una cosa che ti porterai dietro per tutta la tua vita se non fai qualcosa. E per questo intendo tutto l’odio, rabbia e risentimento che hai dentro.
    Prendersela con le donne perché eri grasso e brufoloso mi sembra chiara indicazione del fatto che non stai bene quindi dovresti andare in terapia.
    SANTA SUBITO! SANTA SUBITO! SANTA SUBITO!
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

7. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,309 Membro dal Dec 2015 #107

Predefinito

Frequentazioni:
    - uno brutto, fase della mia bassa autostima. Questo diventava velenoso quando qualcuno mi faceva un complimento. Soffriva della sua bruttezza. Ex fidanzate non belle. Insomma, mi ha dato il ben servito e mi ha anche criticato. L'ho perdonato, se è ******* deve convivere con se stesso lui, mica io.
    - superbrutto, affascinante per altre caratteristiche. Bruttezza super e impazienza. Non avendo quagliato anche qui mi sono presa una valanga di critiche. La mia testa dura è stata più forte della bassa autostima. Tanti saluti.

Adesso mi sono annoiata dei brutti pretenziosi. Stiamo tutti soli che è meglio
    Welcome Home

8. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,309 Membro dal Dec 2015 #108

Predefinito

PS. Devo anche dire che quando vedevo soprattutto il primo brutto mi si riempiva il cuore di gioia e non vedevo l'ora di abbracciarlo.
    Ci sono cose inspiegabili vero?
    Welcome Home

9. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,392 Membro dal May 2019 #109

Predefinito

Questi discorsi che fate valgono pure per le ragazze brutte che sono single da sempre oppure solo per i maschietti?
    Anche in quel caso sono single perchè brutte dentro?

10. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,837 Membro dal Aug 2017 #110

Predefinito

Michelino, non partiamo con la solita lagna. Ha scritto lui nel suo post che prova rabbia e rancore nei confronti delle donne.
    Come se fosse colpa loro del fatto che lui fosse grasso e brufoloso.
    Si, se una donna scrivesse un post simile al suo le direi lo stesso. Che è brutta dentro e che dovrebbe fare qualcosa per rimediare.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​