L'importanza di essere belli - Pagina 12

Discussione iniziata da Stefano1990 il 04-09-2020 - 229 messaggi - 8527 Visite

Like Tree335Likes
  1. sdvsdv sdvsdv è offline PrincipianteMessaggi 1 Membro dal Sep 2020 #111

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Azzy Visualizza Messaggio
    Ci sono cose inspiegabili vero?
    no sei solo brutta e potevi permetterti solo ragazzi brutti

2. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,392 Membro dal May 2019 #112

Predefinito

parlare dell'importanza della bellezza è inutile perchè vi prenderanno sempre per il ****.
    perchè anche io potrei dire: "della bellezza non mi importa nulla, io scelgo una donna per le sue qualità interiori",
    tanto sono un forum anonimo, nessuno mi conosce e nessuno sa con cui esco in realtà.
    e se magari mettessi la foto della mia fidanzata che fa la modella potrei giustificarmi dicendo:
    "non l'ho scelta per l'aspetto fisico, mi ha rapito la sua simpatia".
    e voi come potreste dimostrare il contrario? impossibile.
    potrei rifiutare davanti a voi una ragazza bruttissima e dire:
    "non l'ho rifiutata per i suoi kg di troppo, ma perchè non è scattato niente dentro".
    come potete dimostrare che io stia mentendo?
    non si può, punto. vi umiliate soltando quando aprite certi topic,
    perchè non solo siete brutti fuori, ma vi diranno che siete pure brutti dentro
    e quindi come la girate, sarà sempre colpa vostra.
    Io ho una amica in evidente stato di obesità, e quindi è logico che finchè
    resterà in questo stato, non avrà mai un bel ragazzo come le altre amiche che invece sono perfette fisicamente.
    La stessa cosa per chi è nato con una disabilità, purtroppo certe cose funzionano così.
    Anche perchè se non c'è neanche un'occasione e neanche un primo appuntamento,
    che carattere vuoi giudicare?

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,482 Membro dal Aug 2020 #113

Predefinito

Però, ripensandoci, mi sfugge il senso di questo thread... Non riesco a capire quali fossero le intenzioni di chi l'ha iniziato. Cosa voleva esattamente dimostrare? Che essere belli aiuta? E certo che aiuta, certo che essere belli è meglio che essere brutti. Così come essere ricchi è meglio che essere poveri, essere fortunati è meglio che essere sfortunati, essere sani è meglio che essere malati, essere giovani è meglio che essere vecchi e così via nella fiera delle banalità, nell'apoteosi di Monsieur De La Palisse...
    Il punto, però, è che esiste una possibilità di riscatto per tutti, che anche se sicuramente è più difficile, pure chi è brutto e/o povero e/o malato eccetera, ha la possibilità di sopperire a queste carenze oggettive, sfruttando altre potenzialità soggettive acquisibili con la volontà (simpatia, intelligenza, cultura, ironia...).
    È più difficile? Eccerto che è più difficile, c'è chi ha e chi non ha, chi nasce in una villa di Bel Air e chi sotto un albero nel Ruanda Burundi, ma il mondo è fatto così, lo è sempre stato e sempre lo sarà.
    Hurrem, Melite, Berlin__ and 1 others like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,837 Membro dal Aug 2017 #114

Predefinito

Michelino, ma che c’entrano i tuoi discorsi triti e ritriti con questo? Parliamo di uno che è stato brutto da adolescente : che cosa scioccante. Ricordo le medie ed il 90% erano brutti.
    Ora è bello, parole sue. Però cmq gli va male con le donne perché è pieno di rancore e rabbia. Quindi che c’entra la bruttezza se lui brutto non lo è più e gli va male cmq? È evidente che il problema è lui, e non il suo aspetto.
    E per l’ennesima volta, non è normale che gli anni delle medie o dell’adolescenza definiscano la persona. Quelli sono anni di mierda per molti, quindi nulla di sconvolgente.
    Melite likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #115

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Il punto, però, è che esiste una possibilità di riscatto per tutti, che anche se sicuramente è più difficile, pure chi è brutto e/o povero e/o malato eccetera, ha la possibilità di sopperire a queste carenze oggettive, sfruttando altre potenzialità soggettive acquisibili con la volontà (simpatia, intelligenza, cultura, ironia...).
    Sono anni che scriviamo queste cose ma evidentemente qualcuno legge solo ciò che è in accordo con la sua tesi, tesi costruita ad hoc per nascondere il fatto che non si ha la voglia o la capacità per sfruttare altre qualità.
    Melograna likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,482 Membro dal Aug 2020 #116

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    . Ricordo le medie ed il 90% erano brutti.
    e soprattutto puzzavano, diobbono come puzzano gli adolescenti è una cosa incredibile
    Le loro Nike dovrebbero essere vietate dalla Convenzione di Ginevra come armi chimiche non convenzionali.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,549 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Classico topic aperto e poi lasciato "al trollaggio".
    Berlin__ likes this.
    Not all for one but one for all.

8. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,392 Membro dal May 2019 #118

Predefinito

Non riesco a capire quali fossero le intenzioni di chi l'ha iniziato. Cosa voleva esattamente dimostrare? Che essere belli aiuta? E certo che aiuta, certo che essere belli è meglio che essere brutti. Così come essere ricchi è meglio che essere poveri, essere fortunati è meglio che essere sfortunati, essere sani è meglio che essere malati, essere giovani è meglio che essere vecchi e così via nella fiera delle banalità, nell'apoteosi di Monsieur De La Palisse...
    se leggi alcune risposte e altre topic, non sono tutti d'accordo con queste ovvietà

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,837 Membro dal Aug 2017 #119

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    e soprattutto puzzavano, diobbono come puzzano gli adolescenti è una cosa incredibile
    Sottoscrivo, io mi facevo la doccia in maniera ossessiva eppure i piedi puzzavano come una fogna perché usavo le Etnies quando c’erano 40 gradi all’ombra.
    Ci ho messo mesi con polveri deodoranti e antibatteriche varie per sconfiggere il problema.

Boh, a me alle medie pigliavano per il chiulo perché non parlavo (ero appena arrivata in Italia quindi stavo imparando la lingua ed ero pure timida). E poi perché usavo gli occhiali. Poi ero anche pallida (più trasparente che pallida) e non mi abbronzavo quindi altre prese in giro anche per quello. Però non è mica colpa di nessuno se gli adolescenti sono stupidi, sono cresciuta e ho superato il tutto.

Qui vengono presi periodi del tutto normali nella vita di ogni adulto come chissà quali traumi. I traumi veri sono altri.
    Melite and Hannibal__Lecter like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

10. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,251 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simpas Visualizza Messaggio
    Classico topic aperto e poi lasciato "al trollaggio".
    molto probabile, non essendo l'autore più intervenuto. Comunque il post è realistico, quello che è vero è che internet ha creato molti più casi di questo tipo, oltre che luoghi in cui dimenticare la brutta realtà esterna (non esisterebbero gli hikikomori), e trovare sempre riscontri alle proprie teorie (forum de brutti). La bruttezza adolescienziale è una condanna che colpisce molti (ma di nuovo, oggi sui social sono molti di più a poterti pigliare per il ****), alcuni sono migliorati poi, altri sono peggiorati, fatto sta che non è questo a rendere il racconto anormale, è l'incapacità di aver trovato altro da fare o su cui investire le proprie energie (studi, lavoro, passioni) fino ai 30 anni. Troll o no, credo il numero di persone cosi non sia trascurabile, persone che hanno 'saltato' le esperienze (belle o brutte che siano) nell'adolescenza, cose che non recuperi più. In fin dei conti le donne brutte stanno messe peggio, al netto della fase iniziale in cui installano Tinder e si sentono fighe, si rendono ben presto conto che scappano tutti dopo il primo rapporto, e che nella vita reale invece non ci prova nessuno. Per le donne mediamente gli altri fattori che possono risollevare le cose per un uomo, non esistono nemmeno, per cui si continua comunque molto ad investire nel trucco/parrucco.
    Il minimo comun denominatore, è che bisogna imparare a stare bene da soli, e ad avere qualcosa d'altro oltre alle relazioni, per realizzarsi ed acquisire quelle sicurezze che poi si possono sentire anche in altri ambiti della vita. Se sei un cesso e non sai nemmeno fare niente, fai l'hikikomori finchè i genitori te lo permettono e i soldi non finiscono.
    Simpas and passerosolitario84 like this.
    Ultima modifica di Berlin__; 07-09-2020 alle 12:55