L'importanza di essere belli - Pagina 14

Discussione iniziata da Stefano1990 il 04-09-2020 - 229 messaggi - 8527 Visite

Like Tree335Likes
  1. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #131

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    Certo potrebbe essere anche il cane che si morde la coda: con internet a casa, è più facile starci anche tutto il giorno, probabilmente 40 anni fa gioco forza ti dovevi svegliare, perchè altrimenti a casa che facevi ? ma la cosa non dovrebbe valere anche per le donne ?

Probabilmente 40 anni fa il genitore avrebbe mandato il ragazzo a raccogliere la frutta in campagna, e non gli avrebbe passato i viveri sotto la porta della cameretta.

La depressione è una malattia, ma le malattie vanno curate, non incentivate facendo crogiolare un ragazzo nel proprio incazzo col mondo e nelle proprie insicurezze.

Le donne hanno i loro problemi, solo che quelle che amano giocare ai videogiochi 24 ore su 24 magari sono meno, magari hanno altre cose che le fanno deprimere e possono essere depresse anche senza fare le hichicoeccetera. Non si può sempre finire una discussione facendo paragoni fra i sessi, dai.
    NadirPutt.ana likes this.

Ultima modifica di Melite; 07-09-2020 alle 15:13

2. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,251 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Le donne hanno i loro problemi, solo che quelle che amano giocare ai videogiochi 24 ore su 24 magari sono meno, magari hanno altre cose che le fanno deprimere e possono essere depresse anche senza fare le hichicoeccetera. Non si può sempre finire una discussione facendo paragoni fra i sessi, dai.
    sei libera di parlare dei problemi di depressione delle donne adolescenti, o del fenomeno dei tagli al proprio corpo (quello è più tipicamente femminile).
    Cercando su Google:
    'hikikomori perchè tutti maschi'
    ... si trova al primo link il sito di un certo 'Marco Crepaldi' ed un articolo dal titolo 'Perché l'hikikomori riguarda soprattutto i maschi', che da una sua spiegazione al fenomeno.

3. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #133

Predefinito

Questo Marco Crepaldi trova anche delle soluzioni al fenomeno o si limita alla descrizione dello stesso?
    Azzy likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

4. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,251 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

c'è una intervista di iodonna qualche link più sotto che ne parla, ma come sempre dubito esista una soluzione univoca per tutti/e. Sicuramente se i genitori non fanno nulla, è difficile si risolva da solo.
    Melite likes this.

5. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 6,549 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Una risposta o anche più di una c'è ma non penso ti piacerebbe. Berlin penso se il primo link fosse stato al blog del Redpillatore, ovviamente immagino le reazioni in generale in tal caso. XD
    Berlin__ and NadirPutt.ana like this.
    Not all for one but one for all.

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,837 Membro dal Aug 2017 #136

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano1990 Visualizza Messaggio
    Veramente ho scritto le donne, gli altri uomini e la società. Hai voluto prendere solo la parte che ti interessava per etichettarmi come quello che odia le donne, ma il post è scritto e sta li a smentirti. Le ragazze mi emarginavano, alcuni ragazzi mi bullizzavano, la società ha creato il problema di fondo.
    Poi 90% brutti? Ma fammi il piacere. Nella mia classe ero l'unico brutto gli altri qualcosa in 5 anni di superiori la rimediavano tutti.
    Parli senza sapere come tutti.
    Certo, nessuna sa quello che hai vissuto, ma fammi il piacere tu. Quasi tutti siamo stati presi per il chiulo nella vita per un motivo e per un altro e nessuno sta a piangersi addosso ed incolpare la società per i propri disagi. La maggior parte della gente cresce, si rimbocca le maniche e va avanti.
    Hai dei problemi? Vai in terapia e cerca di risolverli perché è evidente che da solo non riesci. Incolpare gli altri non ti porta da nessuna parte.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. Stefano1990 Stefano1990 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Sep 2020 #137

Predefinito

Di certo non lo sai tu che sputi sentenze da dietro al monitor. Stai dicendo che chi viene bullizzato o maltrattato deve incolpare se stesso invece di chi lo bullizza? Non credo proprio. In terapia ci vado se e quando lo decido io, non perche me lo dice uno spocchioso utente anonimo di un forum a caso su internet.

8. Stefano1990 Stefano1990 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Sep 2020 #138

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    mi può smentire se vuole. Se prendi certe derive, non è facile rifugiarsi in uno studio matto e disperatissimo come ha fatto qualcuno, si possono anche perdere le speranze e non trovare gli stimoli. In ogni caso il seguito del discorso era generale.
    Non ho grandi problemi nel resto della vita. Solo nelle relazioni con le donne. Forse farei meglio a seguire il consiglio di alcuni e lasciarle proprio perdere.

9. Stefano1990 Stefano1990 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Sep 2020 #139

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    certi discorsi li può capire solo chi ci è passato, per gli altri sono pura fantascienza ed è anche facile capire il motivo.
    una ragazza normale non potrà mai capire questa situazione, perchè anche se stesse per fatti propri, qualcuno che si avvicina a parlarle, ce l'ha sempre.
    quindi per fare nuove amicizie o avere un appuntamento basta non essere una malata mentale, basta comportarsi normalmente.
    ecco perchè non riescono a concepire come un uomo possa essere single da tutta la vita e pensano che sia colpa del carattere.
    certo che per non avere mai baciato nessuna devi essere più o meno hitler secondo il loro ragionamento.
    Quoto al 100%

10. Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,090 Membro dal Apr 2016 #140

Predefinito

In terapia ci vado se e quando lo decido io, non perche me lo dice uno spocchioso utente anonimo di un forum a caso su internet.
    Forse farei meglio a seguire il consiglio di alcuni e lasciarle proprio perdere.
    Vabbè questa si chiama coerenza