L'importanza di essere belli - Pagina 16

Discussione iniziata da Stefano1990 il 04-09-2020 - 229 messaggi - 8437 Visite

Like Tree335Likes
  1. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,309 Membro dal Dec 2015 #151

Predefinito

Era un lapis...
    Melite likes this.

Welcome Home

2. maallorachesifa maallorachesifa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 906 Membro dal Feb 2012
    Località Germania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Se non hai un bel look, le persone le puoi attirare con un buon profumo, con un bel sorriso, con delle belle maniere. Se NESSUNO ti si avvicina, è perché non hai né un bel look, né un buon profumo, né un bel sorriso, né belle maniere, ed è così nonostante quello che continuate a scrivere su questo forum. Se non si fa un salto di qualità, fra 10 anni il 30enne è ancora su sto forum.
    Non è detto. Io credo che tanti qui il salto, scontato che il salto può essere solo al massimo delle proprie possibilità, lo abbiano pure fatto (non parlo di me) ma NONOSTANTE il salto si ritrovino a scrivere qui nella frustrazione dell'impotenza. Questa cultura del miglioramento personale è giusta e propositiva ma in certi casi porta taluni ad uno stato di frustrazione anche maggiore perchè magari davvero le hanno provate tutte, checchè tu ne pensi al netto della profonda ignoranza sulle vite di sconosciuti anonimi, e si sentono pure dire che non si sono impegnati abbastanza. La mia è solo una riflessione, un punto di vista di cui c'è possibilità che tu non consideri per qualsivoglia motivo.

3. maallorachesifa maallorachesifa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 906 Membro dal Feb 2012
    Località Germania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melograna Visualizza Messaggio
    No io non gliela fo'.
    Non dovete iscrivervi ai forum, dovete andare a fare psicoterapia!
    E con questo chiudo. Bye.
    Il forum è gratuito, la psicoterapia costa. In più per quanto ne sai potrebbe farla e non volerlo scrivere qui A me personalmente non piace questa tua maniera di rispondere, non solo per il messaggio che manda ma soprattutto la maniera in cui è espressa. Trovo che vanifichi ogni buona intenzione che forse, solo tu puoi saperlo con certezza, volevi esprimere nel tuo messaggio. Non credo che sia includente piuttosto è escludente questo modo di fare. Un po' in contraddizione con la presenza su un forum non credi?
    Se hai scritto così e ti sei espressa così secondo la tua stessa logica che metti in firma probabilmente in questo momento o stai ignorando o stai soffrendo
    Le parole sono importanti.
    Baal and Stefano1990 like this.
    Ultima modifica di maallorachesifa; 09-09-2020 alle 03:19

4. maallorachesifa maallorachesifa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 906 Membro dal Feb 2012
    Località Germania

Predefinito

Non ho soluzioni per risponderti Stefano ma ringrazio ufficialmente Hafsa che con le sue risposte ben articolate fa risparmiare a chi la pensa come lei (tra cui ci sono anche io) tanto tempo e solitudine. Apro discussioni con già tantissimi commenti, comincio a leggere commenti da cui dissento, argomento i perchè nella mia mente, scorro e vedo, uh l'ha già scritto Hafsa . L'inutilità del mio commento per dire che è sempre bello trovare qualcuno che la pensa come te in una massa di persone che la pensano diversamente o che non centrano il punto di un dolore. Quindi Stefano 1990 c'è una persona in più a compendere il tuo punto di vista e le tue argomentazioni nei commenti... sembra banale e scontato, ma su questo forum non lo è, e nemmeno nella vita.

5. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,214 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maallorachesifa Visualizza Messaggio
    Il forum è gratuito, la psicoterapia costa.
    e soprattutto sono soldi buttati nel cesso, soprattutto se trovi una psicologA che ti dirà le stesse cose che sono state dette qui: lavora sul carattere, sorridi, iscriviti a dei corsi, migliora te stesso. Nessuno dirà ad un obeso che magari deve perdere 20 chili sputando sangue perchè fa schifo e non lo vorrà nessuno, nessuno gli dirà che purtroppo è un cesso comunque e dovrà darsi altri obiettivi nella vita. Se le persone vanno dallo psicologo per stare meglio, a volte la verità non è la soluzione. Non conosco un solo psicologo che ha risolto i problemi di qualcuno che non trova donne, mignotte escluse naturalmente. A modo loro, sono psicologhe pure loro.

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,789 Membro dal Aug 2017 #156

Predefinito

Magari se sborsi dei soldi, sei più propenso a seguire i loro consigli e darti da fare. Se è gratis ignori il tutto e continui a scrivere la stessa solfa per anni. Ne abbiamo alcuni di esempi qui dentro. Dai trenta ti ritrovi ai quaranta in un attimo.
    Hannibal__Lecter and Melite like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,443 Membro dal Aug 2020 #157

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Magari se sborsi dei soldi, sei più propenso a seguire i loro consigli e darti da fare. Se è gratis ignori il tutto e continui a scrivere la stessa solfa per anni.
    Questa è forse la VERA differenza tra una psicoterapia professionale ed i consigli spiccioli più o meno amichevoli che si possono (spesso inutilmente) rimediare in un forum.
    michelino123 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

8. maallorachesifa maallorachesifa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 906 Membro dal Feb 2012
    Località Germania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Magari se sborsi dei soldi, sei più propenso a seguire i loro consigli e darti da fare. Se è gratis ignori il tutto e continui a scrivere la stessa solfa per anni. Ne abbiamo alcuni di esempi qui dentro. Dai trenta ti ritrovi ai quaranta in un attimo.
    Hurrem secondo me chi la pensa come te sopravvaluta il potere dei consigli banali che "elargisce" a persone che non li hanno richiesti e a cui proprio sinceramente ci arrivavano pure da soli. Forse è un atto di presunzione e superiorità volere per forza che gli altri seguano consigli quando il punto non è quello? Che ne sai che non li "seguono"? Quanto ne sai delle vite degli altri? Forse i consigli di cui ad alcuni piace farsi paladine (spesso oltretutto non vanno al di là di lavorarci su... Il che si commenta da solo) sono già la base di partenza da cui una persona parte quando scrive? Hai mai pensato che le azioni dei consigli oltretutto banali siano già stati partoriti e messi in atto (se possibile e per quanto possibile) dalla persona che ha il problema e che scrive sul forum? Mai pensato che siano il prequel? E il post sia un film successivo della saga della vita di una persona?
    Solo un ulteriore punto di vista che magari non hai considerato che scrivo ad integrazione del commento 152.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di maallorachesifa; 09-09-2020 alle 12:12

9. maallorachesifa maallorachesifa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 906 Membro dal Feb 2012
    Località Germania

Predefinito

Per ricollegarmi alla tua frase... SE È GRATIS... continuerei la frase così, se è gratis il commento su un forum rischia di essere dato con superficialità... Forse se per scrivere commenti si dovesse pagare ci sarebbe più coscienza in chi ne ha poca quando ci si mette "a servizio" di una PERSONA sconosciuta su un forum.
    E comunque un bravo PSICOTERAPEUTA non dovrebbe dare consigli, tanto meno se sono banali. Ma io il bravo psicoterapeuta devo ancora conoscerlo forse è solo un mito.
    Berlin__ likes this.
    Ultima modifica di maallorachesifa; 09-09-2020 alle 12:29

10. maallorachesifa maallorachesifa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 906 Membro dal Feb 2012
    Località Germania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    La bellezza, la vera bellezza, finisce dove inizia l'espressione intellettuale
    Wilde era un esteta giusto?
    Ma forse quando si ritrovava davanti un uomo molto brutto ma che comunque si esprimeva bene intellettualmente li si alzava comunque la bandiera! I buongustai purtroppo non sono così comuni. Detto questo io sono una sostenitrice del fatto che il fascino e una forte intelligenza possono compensare la bruttezza e portare un bruttino ed essere attraente per una donna (mi è capitato) Però sinceramente entro certi limiti e le variabili in gioco sono troppe... E mi dispiace di fare questo commento che mi ricorda lo squallore delle leggi della natura quando in realtà vorrei dimenticarmene.
    Ultima modifica di maallorachesifa; 09-09-2020 alle 12:50