L'importanza di essere belli - Pagina 18

Discussione iniziata da Stefano1990 il 04-09-2020 - 229 messaggi - 8434 Visite

Like Tree335Likes
  1. Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,023 Membro dal Aug 2019 #171

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    e soprattutto sono soldi buttati nel cesso, soprattutto se trovi una psicologA che ti dirà le stesse cose che sono state dette qui: lavora sul carattere, sorridi, iscriviti a dei corsi, migliora te stesso. Nessuno dirà ad un obeso che magari deve perdere 20 chili sputando sangue perchè fa schifo e non lo vorrà nessuno, nessuno gli dirà che purtroppo è un cesso comunque e dovrà darsi altri obiettivi nella vita. Se le persone vanno dallo psicologo per stare meglio, a volte la verità non è la soluzione. Non conosco un solo psicologo che ha risolto i problemi di qualcuno che non trova donne, mignotte escluse naturalmente. A modo loro, sono psicologhe pure loro.
    A me la psicoterapia è servita. Io ci sono andato pensando che fosse come il cardiologo: ci vai, ti fa la diagnosi e ti cura. Tu paghi e aspetti che faccia il suo lavoro.

Mi ha fatto subito capire che non era così. Se vai in psicoterapia devi essere pronto a darti da fare e lavorare dove c'è da lavorare. Io non avevo particolari problemi fisici, quindi non ti so dire se mi avrebbe detto di dimagrire. Quello che so è che non mi ha mai dato un solo consiglio e non mi ha mai detto cosa avrei dovuto fare. Capire cosa fare era compito mio, lei mi metteva solo davanti al modo distorto in cui vedevo la realtà, alle mie "ossessioni" e a tante altre cose che con gli anni diventano talmente un tuttuno con te stesso da non renderti più conto che esistono, finché qualcuno non te le fa notare esplicitamente.
    Melite, Hafsa and maallorachesifa like this.

2. Hafsa Hafsa è offline FriendMessaggi 3,662 Membro dal Oct 2015 #172

Predefinito

@Melite
    Nessun problema, prima o poi doveva succedere che fossimo in disaccordo. XD
    Melite likes this.

3. maallorachesifa maallorachesifa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 906 Membro dal Feb 2012
    Località Germania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Di variabili possono essercene tantissime, ma si presume che i ragazzi siano seguiti da educatori (cioè da qualcuno che li educhi, poiché senza educazione non potrebbero mai entrare a far parte del sistema sociale). Ovviamente i genitori sono in cima alla lista, ma poi ci sono gli insegnanti e in casi gravi gli assistenti sociali. Cioè qualcuno deve occuparsi dell'educazione dei giovani, altrimenti sarebbero tutti dei reietti. Io ho solo scritto che l'educazione è alla base, e dire che non è così, che dipende dalla personalità, mi sembra assurdo quando poi vediamo ragazzi che a trent'anni non solo non hanno avuto una ragazza, che è il problema minore, ma non hanno mai né studiato, né lavorato, non hanno amici, non hanno una vita. E' una situazione troppo anomala e grave, per attribuirne la colpa alla personalità.
    Capisco vedo che hai cambiato fortemente idea rispetto a quello che hai scritto nel messaggio numero 16 nella discussione da me aperta "Perdonare i genitori come ci hanno cresciuto" in sezione relazioni con i genitori - famiglia.

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,789 Membro dal Aug 2017 #174

Predefinito

A me sta bene che uno voglia lagnarsi e basta ma allora lo scriva dicendo che cerca di sentirsi dire Poverino/a, tu si che hai una vita difficile, così evito proprio di rispondere perché la lagna mi annoia.

Per quanto riguardo Gnunez, non tutti i thread girano intorno a te quindi inutile che tiri di nuovo in ballo la tua esperienza.
    Qui parliamo di uno che ha problemi irrisolti per cui non va oltre un paio di appuntamenti per quelli che sono i suoi traumi legati all’adolescenza.
    Deve in qualche modo risolvere quello così da poter intraprendere una frequentazione sana con una donna.
    Non penso c’entri una mazza con la tua esperienza.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

5. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,341 Membro dal Mar 2017 #175

Predefinito

Ma io non parlo della mia esperienza parlavo della maggior parte delle discussione in cui si parla del problema con le donne, chi ha problemi è una persona normale e niente di più lontano da un hikkikomori.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,443 Membro dal Aug 2020 #176

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    A me sta bene che uno voglia lagnarsi e basta ma allora lo scriva dicendo che cerca di sentirsi dire Poverino/a, tu si che hai una vita difficile,.
    Non è così. O almeno non solo.
    Molti (non tutti ) tra quelli che scrivono questi post vogliono:
    1) lagnarsi (ok);
    2) assolvere se stessi per i propri fallimenti;
    3) colpevolizzare chi non ha gli stessi problemi o almeno non se ne lamenta ("vergognati, tu sei felice solo perché hai avuto kiulo");
    4) adombrare una specie di futura giustizia divina ("rimarrete sole e vi crescerà la ragnatela sulla patonza").

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    così evito proprio di rispondere perché la lagna mi annoia. .
    Dovresti evitare allora di prendere in considerazione il 90% dei post... Rimarrebbe giusto il thread delle barzellette e poco altro.
    passerosolitario84 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. maallorachesifa maallorachesifa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 906 Membro dal Feb 2012
    Località Germania

Predefinito

"così evito proprio di rispondere perché la lagna mi annoia" cit: hurrem
    Prendo spunto da questa frase per farne un discorso generale, io credo che le persone che in un momento di sofferenza scrivono un post non meritino le risposte di una persona che afferma di essere annoiata dalla lagna di tal tipo di post su un forum che è anche di sfoghi e che per tanto mostra il tatto di un elefante in preda a una crisi epilettica in mare dove nuotano pesci perfettamente integrati nel loro habitat, al posto giusto, che vengono urtato dall'elefante. Certo c'è posto per l'elefante in mare se lo vuole, ma i pesci sono nel posto perfetto.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di maallorachesifa; 09-09-2020 alle 19:42

8. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,367 Membro dal May 2019 #178

Predefinito

meglio non fare troppo gli stronz1, ecco perchè non mi piace deridere le persone perchè chissà cosa potrebbe succedere domani.
    perchè nella maleagurata ipotesi ci possa essere un incidente in auto che ti sfregia e ti rovina il viso per sempre, poi si capisce quanto si soffre a essere evitati come appestati solo per questioni fisiche.
    voglio vedere che cosa ci si fa con la simpatia poi
    Stefano1990 likes this.

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,443 Membro dal Aug 2020 #179

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelino123 Visualizza Messaggio
    meglio non fare troppo gli stronz1, ecco perchè non mi piace deridere le persone perchè chissà cosa potrebbe succedere domani.
    perchè nella maleagurata ipotesi ci possa essere un incidente in auto che ti sfregia e ti rovina il viso per sempre, poi si capisce quanto si soffre a essere evitati come appestati solo per questioni fisiche.
    voglio vedere che cosa ci si fa con la simpatia poi
    Michelino, a me personalmente non piace deridere nessuno, solo continuo a chiedermi (e nessuno mi ha risposto) cosa ESATTAMENTE si propongono di ottenere quelli che si lamentano dell'ingiustizia patita per il fatto di non essere belli.
    Se non vogliono consigli per tentare almeno di ovviare al problema, se non vogliono rassicurazioni sul fatto che è possibile realizzarsi anche senza essere Brad Pitt o Bella Hadid, allora COSA cercano da un thread su un forum?
    Davvero l'obiettivo è il riconoscimento che, poverini, hanno ragione? Vogliono LA PIETÀ degli altri forumisti (di questo si tratterebbe)? O vogliono farli sentire in colpa perché non sono brutti?
    E se non questo, allora COSA?
    rakosi89 likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,177 Membro dal Jan 2016 #180

Predefinito

In più di quattro anni io ancora non l'ho capito figurati..... direi che non lo sanno neanche loro....
    Se non sei d'accordo su ciò che dicono al 90% rispondono insultando o augurando disgrazie.... se dai dei consigli che non comprendono la commiserazione al 95% la risposta sarà "ma tu che ne sai".... magari cercano alleati per eliminare la minaccia "donne" dal mondo boh 😁