-
A me la psicoterapia è servita. Io ci sono andato pensando che fosse come il cardiologo: ci vai, ti fa la diagnosi e ti cura. Tu paghi e aspetti che faccia il suo lavoro.
Mi ha fatto subito capire che non era così. Se vai in psicoterapia devi essere pronto a darti da fare e lavorare dove c'è da lavorare. Io non avevo particolari problemi fisici, quindi non ti so dire se mi avrebbe detto di dimagrire. Quello che so è che non mi ha mai dato un solo consiglio e non mi ha mai detto cosa avrei dovuto fare. Capire cosa fare era compito mio, lei mi metteva solo davanti al modo distorto in cui vedevo la realtà, alle mie "ossessioni" e a tante altre cose che con gli anni diventano talmente un tuttuno con te stesso da non renderti più conto che esistono, finché qualcuno non te le fa notare esplicitamente.
Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/ -
@Melite
Nessun problema, prima o poi doveva succedere che fossimo in disaccordo. XD
-
-
A me sta bene che uno voglia lagnarsi e basta ma allora lo scriva dicendo che cerca di sentirsi dire Poverino/a, tu si che hai una vita difficile, così evito proprio di rispondere perché la lagna mi annoia.
Per quanto riguardo Gnunez, non tutti i thread girano intorno a te quindi inutile che tiri di nuovo in ballo la tua esperienza.
Qui parliamo di uno che ha problemi irrisolti per cui non va oltre un paio di appuntamenti per quelli che sono i suoi traumi legati all’adolescenza.
Deve in qualche modo risolvere quello così da poter intraprendere una frequentazione sana con una donna.
Non penso c’entri una mazza con la tua esperienza. -
Ma io non parlo della mia esperienza parlavo della maggior parte delle discussione in cui si parla del problema con le donne, chi ha problemi è una persona normale e niente di più lontano da un hikkikomori.
-" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato." -
Non è così. O almeno non solo.
Molti (non tutti ) tra quelli che scrivono questi post vogliono:
1) lagnarsi (ok);
2) assolvere se stessi per i propri fallimenti;
3) colpevolizzare chi non ha gli stessi problemi o almeno non se ne lamenta ("vergognati, tu sei felice solo perché hai avuto kiulo");
4) adombrare una specie di futura giustizia divina ("rimarrete sole e vi crescerà la ragnatela sulla patonza").
Dovresti evitare allora di prendere in considerazione il 90% dei post... Rimarrebbe giusto il thread delle barzellette e poco altro.
"Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena" -
"così evito proprio di rispondere perché la lagna mi annoia" cit: hurrem
Prendo spunto da questa frase per farne un discorso generale, io credo che le persone che in un momento di sofferenza scrivono un post non meritino le risposte di una persona che afferma di essere annoiata dalla lagna di tal tipo di post su un forum che è anche di sfoghi e che per tanto mostra il tatto di un elefante in preda a una crisi epilettica in mare dove nuotano pesci perfettamente integrati nel loro habitat, al posto giusto, che vengono urtato dall'elefante. Certo c'è posto per l'elefante in mare se lo vuole, ma i pesci sono nel posto perfetto.Ultima modifica di maallorachesifa; 09-09-2020 alle 18:42
-
meglio non fare troppo gli stronz1, ecco perchè non mi piace deridere le persone perchè chissà cosa potrebbe succedere domani.
perchè nella maleagurata ipotesi ci possa essere un incidente in auto che ti sfregia e ti rovina il viso per sempre, poi si capisce quanto si soffre a essere evitati come appestati solo per questioni fisiche.
voglio vedere che cosa ci si fa con la simpatia poi -
Michelino, a me personalmente non piace deridere nessuno, solo continuo a chiedermi (e nessuno mi ha risposto) cosa ESATTAMENTE si propongono di ottenere quelli che si lamentano dell'ingiustizia patita per il fatto di non essere belli.
Se non vogliono consigli per tentare almeno di ovviare al problema, se non vogliono rassicurazioni sul fatto che è possibile realizzarsi anche senza essere Brad Pitt o Bella Hadid, allora COSA cercano da un thread su un forum?
Davvero l'obiettivo è il riconoscimento che, poverini, hanno ragione? Vogliono LA PIETÀ degli altri forumisti (di questo si tratterebbe)? O vogliono farli sentire in colpa perché non sono brutti?
E se non questo, allora COSA?
"Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena" -
In più di quattro anni io ancora non l'ho capito figurati..... direi che non lo sanno neanche loro....
Se non sei d'accordo su ciò che dicono al 90% rispondono insultando o augurando disgrazie.... se dai dei consigli che non comprendono la commiserazione al 95% la risposta sarà "ma tu che ne sai".... magari cercano alleati per eliminare la minaccia "donne" dal mondo boh 😁
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it