L'importanza di essere belli - Pagina 19

Discussione iniziata da Stefano1990 il 04-09-2020 - 229 messaggi - 8527 Visite

Like Tree335Likes
  1. Stefano1990 Stefano1990 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Sep 2020 #181

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    A me sta bene che uno voglia lagnarsi e basta ma allora lo scriva dicendo che cerca di sentirsi dire Poverino/a, tu si che hai una vita difficile, così evito proprio di rispondere perché la lagna mi annoia.
    Mai detto che voglio essere compatito. E se leggi il topic non ho neanche mai chiesto consigli sulla mia situazione. Ho fatto solo un tentativo di discussione sul fatto che la bellezza sia fondamentale, soprattutto da dolescenti, per formarsi una personalità. Bastava pure solo leggere il titolo per arrivarci.
    Vi faccio infine notare un bel paradosso. Sono pagine che vi lamentate di chi si lagna. Basterebbe non partecipare al topic, invece lo fate lagnandovi di chi secondo voi si lagna.
    passerosolitario84 likes this.

2. Stefano1990 Stefano1990 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Sep 2020 #182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Michelino, a me personalmente non piace deridere nessuno, solo continuo a chiedermi (e nessuno mi ha risposto) cosa ESATTAMENTE si propongono di ottenere quelli che si lamentano dell'ingiustizia patita per il fatto di non essere belli.
    Se non vogliono consigli per tentare almeno di ovviare al problema, se non vogliono rassicurazioni sul fatto che è possibile realizzarsi anche senza essere Brad Pitt o Bella Hadid, allora COSA cercano da un thread su un forum?
    Davvero l'obiettivo è il riconoscimento che, poverini, hanno ragione? Vogliono LA PIETÀ degli altri forumisti (di questo si tratterebbe)? O vogliono farli sentire in colpa perché non sono brutti?
    E se non questo, allora COSA?
    Solamente iniziare una discussione su un certo argomento. Tesi: la belleza è fondamentale nella vita, soprattutto da adolescenti. Esempio: la mia vicenda personale. Discussione: ...

Non cerco nessun consiglio, rassicurazione o commiserazione. Non me ne faccio proprio nulla di nessuno dei tre.
    passerosolitario84 likes this.

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,482 Membro dal Aug 2020 #183

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano1990 Visualizza Messaggio
    Solamente iniziare una discussione su un certo argomento. Tesi: la belleza è fondamentale nella vita, soprattutto da adolescenti. Esempio: la mia vicenda personale. Discussione: ...
    Ma di cosa si dovrebbe discutere, non capisco... Del fatto che essere belli è meglio che essere brutti?
    Ma la questione l'aveva già chiarita, secoli fa, Monsieur De La Palisse, o, in tempi più recenti, il mitico Catalano di "Quelli della Notte".
    Vogliamo allora aprire anche un thread del tipo "Tesi: essere ricchi è meglio che essere poveri. Esempio: i figli di Berlusconi raffrontati a mio cugino. Discussione...."
    Hai ragione quando dici che questi thread sono alimentati soprattutto da "quelli che si lagnano di quelli che si lagnano", ma io non sono tra questi, io vorrei solo CAPIRE la ratio di queste discussioni, solo questo...
    Melite likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,710 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Hanny ...
    ... si discute semplicemente dei diritti dei brutti ... e come far valere tali diritti ... alla fin fine i belli potrebbero o limitare il numero delle prede in modo da lasciare maggior possibilità ai brutti ... o sottoporsi ad interventi e trattamenti che ne peggiorino l'estetica ...
    ... del resto i belli sono una minoranza che per casualità e non meriti ... si ritrova tra le mani un potere enorme che non hanno nemmeno gli intelligenti ... hanno un'autostima smisurata che spesso li fa diventare degli sventrapapere arroganti e direi inutili perché non puntano al sentimento ed alla riproduzione ... ma solo al sesso ... con le dovute eccezioni ... ma i peggiori egoisti e stronzhi sono belli semplicemente perché i brutti non se lo possono permettere ... i brutti sono buoni e di sentimento ma vengono lo stesso sfanculati dalle donne che in preda al delirio non capiscono quanto sono autolesioniste a legittimare l'autostima dei belli preferendoli ai brutti ...

... quindi di cosa si discute? Si discute per arrivare tutti insieme a dire basta ... perché una minoranza non può rovinare la vita ad una maggioranza ... si devono adottare delle regole meritocratiche ... garantendo a tutti un livello estetico pari se non alla nascita ... subito dopo ... credo sia ora di diffondere trattamenti e chirurgia disestetici ... almeno tra i maschi ... che le femmine ci pensino dassole a risolvere i loro problemi ...

... subito dopo si dovrà risolvere il problema dei superdotati ... ma lì la cosa la vedo meno complicata ... basta tagliare tutto ciò che sta sopra alla misura media ... tanto non è qualcosa che rimane in evidenza ... mentre il viso lo è ...
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,710 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Stefano ...
    ... anche io in adolescenza non beccavo una figa ... ero sempre cotto di qualcuna ma nonostante i miei sforzi ... non mi cagavano ... e ne soffrivo ... e lenivo questa mia sofferenza dedicandomi a ciò che mi esaltava cioè lo sport ...
    ... poi a 20 anni ho avuto una botta di kyulo ... ho potuto usufruire di un jolly ... cioè una dolce ragazza mi ha concesso del suo tempo in un periodo per me molto duro ... il servizio militare ... da quell'esperienza ne ho tratto che per entrare in sintonia con una ragazza si deve essere al meglio e dedicarle dell'ottimo tempo ... cioè da adolescente ero in fissa sui miei "problemi" e pretendevo che le ragazze si innamorassero di un ragazzo accartocciato su se stesso ... una roba tossica per qualsiasi ragazza adolescente già in "lotta" con i suoi di problemi ...
    ... ottenuto il congedo militare e tornato alla vita veramente civile ... ho ricominciato la mia vita risolvendo diversi miei vecchi comportamenti deleteri e dando il giusto interesse e le giuste risorse alla questione donne ... a 23 anni ho finalmente demolito il muro che mi divideva dal pianeta donne semplicemente perché avevo imparato a dare attenzione e tempo alle ragazze e non solo ai miei problemi ed alle mie fissazioni ... scoprendomi anche decentemente "bello" nonostante dei difetti ... o delle mie trascuratezze estetiche ...
    ... dai 23 ai 31 anni ho scapocciato per la figa ... cioè ho avuto diverse "fidanzate" ... anche due in contemporanea e senza curarmi di nascondere la cosa ... sai che quando hai sete da un decennio ... non ti limiti a bere il necessario se trovi un fiume di acqua a disposizione ...
    ... questa in sintesi la mia esperienza ... dovrei riraccontare dei passaggi importanti e particolari della mia vicenda tipo 10 anni di bullismo che ho subito dai 5 ai 14 anni ... lo sviluppo fisico adolescenziale che mi ha dato notevoli vantaggi verso gli ex bulli e non solo ... l'improvviso interesse per la poesia ... la letteratura e la storia negli ultimi due anni delle superiori ... la curiosità irrequieta per la religione ... etc etc ... per il momento basta così ...
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

6. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,251 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Magari se sborsi dei soldi, sei più propenso a seguire i loro consigli e darti da fare. Se è gratis ignori il tutto e continui a scrivere la stessa solfa per anni. Ne abbiamo alcuni di esempi qui dentro. Dai trenta ti ritrovi ai quaranta in un attimo.
    conosco uno che ragionando cosi ha buttato 500 euro di iscrizione in palestra e poi non ci è mai andato. Come io stesso sono solito ribadire, 'uno' non fa statistica.

è lungo ma interessante, ci sono vari video di questa persona, anche con interviste a hikikomori vari. Dice alcune imprecisioni, in particolare sui 'redpillati', ma poco cambia.

7. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,594 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Insomma chi non trova donne è perchè è brutto dentro (oltre che probabilmente brutto fuori) e gli hikikomori in realtà sono dei fannulloni che stanno a casa per non far nulla, mica perchè si sentono inadeguati
    Non è una novità, questi discorsi li facevano già i nobili nell'ottocento, dicendo che i poveri erano tali per colpa loro e viceversa i ricchi se la meritavano la ricchezza

8. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 2,992 Membro dal Jan 2017
    Località Che vai usanze che trovi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Navigatore1 Visualizza Messaggio
    Insomma chi non trova donne è perchè è brutto dentro (oltre che probabilmente brutto fuori) e gli hikikomori in realtà sono dei fannulloni che stanno a casa per non far nulla, mica perchè si sentono inadeguati
    Non è una novità, questi discorsi li facevano già i nobili nell'ottocento, dicendo che i poveri erano tali per colpa loro e viceversa i ricchi se la meritavano la ricchezza
    Esattamente. Hai detto tutto

Io non è che sto a casa ed esco poco perché mi terrorizza socializzare, perché mi sento inadeguato e giudicato, non è che sono arrivato vergine alla mia età perché sono brutto e ho paura anche di guardarla una donna, no no, è perché mi piace fare la bella vita, già, una bellissima e ricchissima esistenza, stando a casa ad autocommiserarmi. Sì sì

È proprio così
    Fingete che qui ci sia una bestemmia

9. Stefano1990 Stefano1990 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Sep 2020 #189

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Ma di cosa si dovrebbe discutere, non capisco... Del fatto che essere belli è meglio che essere brutti?
    Ma la questione l'aveva già chiarita, secoli fa, Monsieur De La Palisse, o, in tempi più recenti, il mitico Catalano di "Quelli della Notte".
    Vogliamo allora aprire anche un thread del tipo "Tesi: essere ricchi è meglio che essere poveri. Esempio: i figli di Berlusconi raffrontati a mio cugino. Discussione...."
    Hai ragione quando dici che questi thread sono alimentati soprattutto da "quelli che si lagnano di quelli che si lagnano", ma io non sono tra questi, io vorrei solo CAPIRE la ratio di queste discussioni, solo questo...
    Ma perchè stravolgete le parole? Non ho scritto che essere bello è meglio che essere brutto. Ho scritto che essere bello è fondamentale in adolescenza per formarsi una personalità positiva. Non è cosi ovvio visto che ci sono utenti che hanno scritto che non è vero e che è colpa del carattere.
    Berlin__ likes this.

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,482 Membro dal Aug 2020 #190

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano1990 Visualizza Messaggio
    Ma perchè stravolgete le parole? Non ho scritto che essere bello è meglio che essere brutto. Ho scritto che essere bello è fondamentale in adolescenza per formarsi una personalità positiva. Non è cosi ovvio visto che ci sono utenti che hanno scritto che non è vero e che è colpa del carattere.
    Ed io su questo non sono d'accordo. La stragrande maggioranza degli adolescenti si vede brutto, orrendo, è scritto su tutti i libri di psicologia. E l'esempio, l'ho già detto, sono io: dai 13 ai 16 anni ero convinto di essere un c.e.s.s.o. immondo, che nessuna ragazza mi avrebbe mai guardato. Poi a 17 ho cominciato ad avere le prime esperienze ed a 18 sono "esploso".

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"