L'importanza di essere belli - Pagina 20

Discussione iniziata da Stefano1990 il 04-09-2020 - 229 messaggi - 8434 Visite

Like Tree335Likes
  1. Stefano1990 Stefano1990 è offline PrincipianteMessaggi 24 Membro dal Sep 2020 #191

Predefinito

Se nessuna ti si avvicina dai 13 ai 20 non può essere solo una tua impressione.

2. L'avatar di maxpayne

maxpayne maxpayne è offline FriendMessaggi 2,958 Membro dal Jan 2017
    Località Che vai usanze che trovi

Predefinito

Succedeva anche prima ovviamente, ma il periodo delle medie non voglio prenderlo in considerazione perché per certi versi si è ancora troppo infantili Io dai 13 anni (partendo dalle superiori) fino ai 19, comprese anche le vacanze nel mezzo, non sono mai stato avvicinato da nessuna. Nel senso che non hanno mai mostrato interesse E dopo la scuola non è cambiato. Ora di anni ne ho 27
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di maxpayne; 10-09-2020 alle 14:35

3. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,423 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Diciamo che dipende dalla cultura e da come sei educato e cresciuto.
    Se ti hanno cresciuto con l'idea che nella vita la bellezza è molto importante e che se non l'hai non vali molto,già sarai programmato cosi.inconciamente tutti veniamo con delle programmazioni e non tutti sviluppiamo un carattere nostro,la maggior parte della gente vive in funzione di quello che vede atorno e di quello che gli hanno insegnato.
    Dico che dipende dalla cultura perché la vostra cultura è programmata sul culto dell'immagine e dell'aparenza,aggiungi anche che si vive in un epoca dove è peggio di 20 anni e il conto è fatto.
    Ho vissuto in vari paesi europei e tutti questi problemi li vedo solo da voi,il resto della gente mi sembra che vive molto serena ,nemmeno aprono questo tipo di sogetto,vedo molti brutti che hanno vite normali,non lo vivono come impedimento per avere figli relazioni e anche lavori von il publico.
    Ho visto donne obese nella reception,ma suppongo che in italia non potrei mai vedere una donna obesa e poco piacevole in una reception(a me ha fatto piacere vederla perche mi sono detta che qualcuno l'ha apprezzata per le sue competenze professionali e non ha fatto discriminazione fisica) quindi per me è questione di cultura.
    Credo che è problematica delle nuove generazioni,io quando ero adolescente non mi vedevo bella in piu non avevo gusto per vestirmi,mi viene da ridere se penso come mi vestivo a volte ,ma non mi ha mai pesato,non mi interessava attirare i ragazzi,mi interessava studiare e realizzarmi come persona.
    E poi al liceo ero in una classe di 29 ragazze e 4 ragazzi e non vi dico le mie colleghe come erano ben truccate ben vestite,io senza trucco senza vestiti di marca,molto aqua e sapone e vestita semplice,sembravo la cenerentola😊.
    In cambio ero la prima in classe come voti (non ero una che studiava molto a casa come si immaginavano,ma semplicemente imparavo veloce )e suscitavo un invidia che non posso raccontare,nonostante, io non avessi ne uscite ne ragazzi ne ambiente familiare benestante come loro.
    Quindi la bellezza non è tutto,io sono stata sempre convinta che dovrei lavorare il carattere, si può attirare all'inizio con la bellezza (nessuno lo nega) ma poi la solo bellezza se non hai carattere e non sei una compagnia piacevole,non ti aiuta e nessuno ti sopporta per piu di un mese,forse neanche.
    E poi io ho un problema con questa bellezza ,per me il problema è che se pure attira,attira i superficiali,quindi sarà difficile capire se quella persona sta con te perché sei bello/bella o perché ti ama come: modo ,natura, personalità ,carattere.
    Ci vuole del tempo per capire questo.
    Alla fine quella persona se prendi 10 kili continuerà ancora di amarti?o immaginiamo un incidente, rimani con cicatrici,resterà lo stesso con te?
    A me interessano le persone capaci di amarti in qualsiasi situazione,non mi interessa chi si ferma alla semplice apparenza.
    Perché io se amo una persona,l'amerei anche se diventasse un monstruo, anche se rimarebbe in mezzo alla strada,l'amerei in qualsiasi condizione,quindi come vedi per me la bellezza fisica conta poco,sottolineo PER ME.
    bigcrazy likes this.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

4. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,341 Membro dal Mar 2017 #194

Predefinito

La verità è che la maggior parte delle persone carine/belle ha anche un buon carattere o comunque normale. Lo stereotipo bello ma stupido ormai non esiste più, soprattutto nel mondo maschile.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

5. L'avatar di Gnunez

Gnunez Gnunez è offline JuniorMessaggi 2,341 Membro dal Mar 2017 #195

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxpayne Visualizza Messaggio
    Succedeva anche prima ovviamente, ma il periodo delle medie non voglio prenderlo in considerazione perché per certi versi si è ancora troppo infantili Io dai 13 anni (partendo dalle superiori) fino ai 19, comprese anche le vacanze nel mezzo, non sono mai stato avvicinato da nessuna. Nel senso che non hanno mai mostrato interesse E dopo la scuola non è cambiato. Ora di anni ne ho 27
    Non è successo solo a te. Il fatto che sia una ragazza ad avvicinarsi è molto raro, di solito sono sempre i ragazzi a dover fare la prima mossa. A volte succede, ma solo con d terminati uomini particolarmente belli.
    fausto62 and Hafsa like this.
    -" Non credevo sarebbe finita cosí...- Finita? No, il viaggio non finisce qui... La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato."

6. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,536 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano1990 Visualizza Messaggio
    Se nessuna ti si avvicina dai 13 ai 20 non può essere solo una tua impressione.
    ... ovvio ... ma ci devi mettere anche del tuo per permettere ad una ragazza di interessarsi a te ... quando ero adolescente avevo delle fisime assurde sul vestire e sui capelli ... mi feci comprare una giacca a vento a 14 anni ... era tutta gonfia ed informe ... la trovai orrenda quando inizia ad aprire la mente alla vita sociale ma intanto erano arrivati i 20 anni ... per 5/6 anni sono stato inguardabile anche per come tenevo i capelli ... e me la prendevo con le ragazze che non si interessavano a me e che mi duepiccavano se ci provavo ... ma la verità era che facevo il contrario di quello che mi serviva per essere accettabile ... poi di "colpo" ho capito i miei errori ... li ho risolti facilmente e la consapevolezza delle mie capacità è esplosa ...
    ... posso capire tutti i vostri enormi problemi ... ma non cè nessuno se non voi stessi che può superare i problemi ... parliamone quanto volete ... consieriamo il periodo adolescenziale 100.000 volte ma alla fine dipende da voi ... non dalle donne ...

... voglio dire anche quest'altra ... quando arrivò belen in Italia non se la filava nessuno a parte corona ... per "lanciarla" fu organizzato il "ricatto" dell'ex fidanzato argentino ... praticamente se non gli davano alcune decine di migliaia di euri ... avrebbe fatto girare in rete il filmato di un rapporto sessuale in cui belen ne faceva delle belle ... che poi erano le classiche cose che si fanno tra fidanzati e considerando che era sempre vestita con quattro straccetti che la coprivano poco ... sto filmato non offrivava niente di nuovo ...
    ... vidi quel filmato quando si diffuse in rete come lo videro tutti i maschi italiani e capii che l'ex di belen era un ragazzo normale ... né bello né brutto ... mentre lei era più magra di quello a cui siamo abituati oggi ... meno truccata e meno palestrata ... niente di ché ... bellina ma non stratosferica ...
    ... praticamente belen era una ragazza appena più bellina della media argentina ma con il lancio in stile corona è diventata una supertopa ... ma in realtà è una supertopa nelle fantasie maschili in Italia ... niente a che vedere con opere d'arte come il kyulo della hunziker ... per dire ...
    ... quindi ciò che è normale in Argentina può essere trasformato da un fabrizio corona qualsiasi in una superfiga ... ma se il trucco funziona in un verso ... può funzionare anche nel verso contrario? Immagino Stefano in Argentina ... potrebbe risultare al di sopra della media ed attrarre donne argentine? io credo che in una realtà diversa da quella italiana ... un italiano normale può interessare molto ... ma occorre spostarsi e mettersi in gioco e questo mi sembra escluso in partenza ...
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 14,536 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gnunez Visualizza Messaggio
    Non è successo solo a te. Il fatto che sia una ragazza ad avvicinarsi è molto raro, di solito sono sempre i ragazzi a dover fare la prima mossa. A volte succede, ma solo con d terminati uomini particolarmente belli.
    ... confermo ... non succede in Italia o almeno in zone come la mia ...
    ... sono vero come una moneta da 3 euri ...

8. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,367 Membro dal May 2019 #198

Predefinito

se quando tenti di conoscere a una ragazza oppure le inviti a uscire e loro ti respingono sempre, non è solo una tua impressione essere brutto.
    passerosolitario84 likes this.

9. Kenneth Kenneth è offline PrincipianteMessaggi 66 Membro dal Nov 2018 #199

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rakosi89 Visualizza Messaggio

Nessuno uscirebbe con chiunque ( me compreso ), tranne un disperato..... ma questo non significa che si cerca nei canoni estetici standard anzi.....

Tradotto: La bruttezza non è un problema, basta non essere brutti...

10. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 320 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Ricordo che il mio barbiere, mi disse meglio perdere i capelli che i denti (lui era calvo) , ed effettivamente aveva ragione. Parafrasando meglio avere i soldi che la bellezza. Perché con i soldi si può avere le stesse cose che da la bellezza. Evitiamo le ipocrisie dell'amore assoluto. Se la genetica ti fa partire in seconda posizione, durante la gara si può sempre sorpassare
    Hannibal__Lecter likes this.